Foto Shoe 30 #3 2022

Page 66

Expo Riva Schuh

Expo Riva Schuh

allungare l'apertura natalizia, prolungare l'occupazione di tutti i collaboratori, e mantenere attivi i rapporti con i fornitori. Anche Desy Cellana, Sales & Marketing di Lido Palace sottolinea l’importanza dell’appuntamento semestrale con Expo Riva Schuh: “Questo evento è in grado di generare un indotto importante a beneficio non solo di Fierecongressi, ma di tutto il settore turistico dell'Alto Garda”.

“Per quanto ci riguarda, il plus di presentare il proprio campionario in hotel è quello di incontrare i buyer in un contesto di lusso, piacevole e rilassante, con tutti i comfort e i servizi a disposizione (come bar, ristorante, deposito e stoccaggio merce per il periodo pre e post presentazione, car parking ecc.). Ma anche la possibilità di soddisfare richieste più specifiche e particolareggiate come traduttori, sale private per incontri, pranzi riservati... Anche l’approccio che l’azienda vuole avere con i propri clienti può richiedere un ambiente e un contesto formale oppure più informale e amichevole, e noi siamo in grado di soddisfare le diverse necessità con una proposta ad hoc”, afferma Gabriele Galieni - General Manager Hotel Du Lac et Du Parc. L’esclusività e il servizio ‘su misura’ sono confermati come caratteri distintivi anche da Alessandro Calzà, Direttore di Grand Hotel Liberty: “Chi sceglie di esporre in hotel - soprattutto aziende e marchi che godono di una solida base di clienti storici - predilige un contesto più prestigioso e con servizi personalizzati tipici dell’hotel di lusso. A questi espositori offriamo, nello specifico, il servizio ristorante a pranzo e cena, oltre a servizi di aperitivi e rinfreschi in base alle richieste. In giugno è possibile anche organizzare pranzi e cene sulla nostra bella terrazza all'aperto”.

“I clienti che ogni anno ci scelgono possono godere di spazi espositivi in una location esclusiva. Mettiamo a disposizione due sale con luce naturale. Inoltre, i nostri ospiti hanno la possibilità di invitare i loro clienti presso i nostri ristoranti, il Bistrot Tremani e il ristornate gourmet Il Re della Busa, entrambi con splendida vista sul lago”, afferma Desy Cellana, Sales & Marketing di Lido Palace. Location e servizio fanno la differenza anche nel caso dell’Astoria Resort: “Immerso nel verde, circondato da un parco di 15.000 metri quadrati, l’Astoria Centro Congressi dispone di sale per eventi modulabili a seconda delle varie esigenze, dotate delle più moderne soluzioni tecnologiche. Si tratta di un ambiente scelto da alcuni espositori da oltre 20 anni per tutte le potenzialità di personalizzazione, non solo dello spazio, ma soprattutto del servizio nei confronti dei clienti. Per quanto riguarda, invece, i servizi che offriamo nello specifico agli espositori di Expo Riva Schuh, un aspetto molto apprezzato è la grande flessibilità per allestimenti e disallestimenti degli stand, l’avere un’unica location per soggiorno e spazio di lavoro, la disponibilità di parcheggio, il personale multilingue e l’accessibilità. Ciò che fa la differenza rimane il servizio esclusivo di accoglienza per gli ospiti, con la disponibilità di personalizzare il servizio di food & beverage e la di organizzare eventi con menù creati su misura e musica dal vivo”. La flessibilità e il servizio sono i plus sottolineati da Stella Feruli - Hotel Luise: “Rispetto ai padiglioni fieristici, l’hotel offre un ambiente più intimo e flessibile, dove è possibile ricevere i buyer anche in orari diversi da quelli della fiera vera e propria, che ha un periodo di apertura fisso. Spesso gli hotel sono, inoltre, più facili da raggiungere e permettono ai buyer di risparmiare tempo, perché non devono cercare lo stand e l’azienda fra i padiglioni della fiera. Le tre sale espositive che mettiamo a disposizione

Grand Hotel Liberty

Hotel Luise

Vantaggi per chi sceglie l’hotel come spazio espositivo

64


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Foto Shoe 30 #3 2022 by edizioniaf - Issuu