PREMIUM INMAGAZINE 2/2010

Page 40

Special ADV

ANDREA TROMBINI MOTOR SPA, LA NUOVA SFIDA Efficienza e unicità, in ogni impresa. È il credo dell’imprenditore ravennate: dal Gruppo industriale, da lui guidato, all’ultimo traguardo: l’acquisto della Motor SpA, concessionaria Ferrari e Maserati per l’Emilia Romagna.

Classe 1959, nato a Ravenna, Andrea Trombini è a capo di un grande Gruppo industriale attivo nei settori del legno, della navigazione, della logistica portuale e del turismo. Il Gruppo Trombini nasce sul finire degli anni ’50, grazie all’intuizione del padre di Andrea, Giacomo, grande capitano d’industria, riguardo alla produzione e all’utilizzo in vari settori del pannello truciolare. Da lì è iniziato tutto. E da allora Il Gruppo si è espanso e diversificato; Andrea Trombini dal 2003 al 2007 ha rivestito l’incarico di presidente di Confindustria Ravenna ed ora è presidente del Consorzio Nuova Darsena di Ravenna per la riqualificazione della Darsena di città. Ma, non dimentichiamolo, il vulcanico imprenditore Nella foto Andrea Trombini ritratto all’interno della concessionaria Motor di Bologna.

40 / Special ADV

è anche un figlio della Romagna, terra di belle donne e motori potenti. E quindi nella migliore delle tradizioni, Andrea Trombini fin da ragazzino ha corso con i Kart e con le Formule minori. Velocità sempre, di testa, in strada e nella vita. Ecco Andrea Trombini. E all’insegna della velocità è arrivata anche l’ultima sfida, quando, nel 2010, ha acquisito la Motor SpA, Concessionaria Ufficiale Ferrari e Maserati per l’Emilia Romagna, con lo scopo di diversificare le sue attività imprenditoriali ma anche con il desiderio di rinnovare l’immagine del B-Brand, considerando i volumi che ruotano sulla piazza emiliano romagnola. “Ferrari e Maserati sono marchi atipici - spiega l’imprenditore. Nonostante il momento buio per il mondo automobilistico, il segmento è talmente elevato che non conosce flessioni. Il nostro scopo è quello di creare una concessionaria emiliano romagnola con tutti i crismi, dando ai clienti un servizio ancora migliore e personalizzato.” Le strategie per il prossimo futuro? “Subito una nuova sede per Bologna, più grande e funzionale, con il servizio officina integrato allo showroom e, per Modena, un refitting generale. Alla base della nostra filosofia è il rapporto one to one con il cliente, tale da offrirgli un servizio sempre attento e personalizzato per ogni esigenza. Il segreto è tutto qui. Efficienza e unicità.”


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
PREMIUM INMAGAZINE 2/2010 by Edizioni IN Magazine srl - Issuu