premium-2011-01

Page 20

Ever Green

I campi da golf emiliano romagnoli in giro per l’Europa. Emilia Romagna - Incessante l’attività promozionale di Emilia Romagna Golf, l’associazione che raggruppa 24 campi da golf e 28 alberghi della regione. In collaborazione con il gruppo Italy Golf & More, che rappresenta sette Regioni italiane, Emilia Romagna Golf ha partecipato a varie manifestazioni nei più interessanti mercati golfistici internazionali, riscuotendo ovunque grande successo ed un forte interesse: a gennaio Golf & Wellness Reisen a Stoccarda, a febbraio Rhein Golf a Colonia e a marzo al Salon Du Golf di Parigi. Occasioni preziose anche per far conoscere, attraverso il golf, la cultura turistica e l’ospitalità emiliano romagnola oltre

all’eccellenza dei suoi prodotti gastronomici. “Nei prossimi mesi Emilia Romagna Golf - racconta il promoter Maurizio De Vito Piscicelli - proseguirà la sua intensa attività promozionale partecipando, nel mese di giugno al BMW International Open di Monaco, nel mese di luglio allo Scandinavian Masters di Stoccolma e nel mese di settembre al KLM Dutch Open di Amsterdam. L’attività promozionale si concluderà nel mese di novembre con la partecipazione all’International Golf Travel Maket, che si disputerà a Belek, in Turchia”. (Nella foto, Maurizio De Vito Piscicelli a Stoccarda). www.emiliaromagnagolf.com

52 domeniche di Golf in Italia: pronta in autunno. Forlì - è prevista per l’autunno l’uscita della nuova guida “52 Domeniche di Golf In Italia”, la prima guida che unisce golf, turismo ed enogastronomia e che racconta, in modo chiaro e completo, 52 club italiani scelti come eccellenze. La guida comprende una apposita sezione dedicata a tutti i campi presenti sul territorio nazionale. Questa opera, sempre a firma della giornalista Mariavittoria Andrini, segue il volume “52 Domeniche di Golf in Emilia Romagna”, edito da Edizioni In Magazine (243 pagine, 15 Euro), in vendita nelle librerie nazionali, nei golf club e on line sul sito www.52domenichedigolf.it.

Fonti di Castel San Pietro Trofeo Sharp in campo.

Costantino Rocca al Golf “I Fiordalisi” di Forlì.

Forlì - Costantino Rocca, il più grande giocatore italiano di tutti i tempi, ha partecipato il 24 e 25 maggio, alla Pro-Am organizzata dal Golf Club I Fiordalisi di Forlì.

20 / Ever Green

Al tee di partenza 21 squadre composte, ognuna, da un professionista e 3 dilettanti. Ha vinto, per la sezione individuale, Simone Severa mentre, per quella a squadre, sono saliti sul podio Deris Ortali, Alessandro Laghi, Alfonso Quaranta, capitanati dal professionista Adriano Cianciarelli. è stata una grande occasione per ammirare un campione come Costantino Rocca (nella foto), che può vantare la partecipazione a tre Ryder Cup, grande professionista ma anche grande persona. Da undici anni, infatti, ha costituito una Onlus “Un birdie per la vita” per raccogliere, attraverso gare golfistiche e concerti, fondi da destinare ad opere umanitarie (M.A.).

Castel San Pietro - Si è svolta domenica 22 maggio, al Golf Club “Le Fonti”, la seconda tappa del prestigioso Trofeo Sharp. “La nostra azienda - ha confermato l’Amministratore Delegato Aldo Meneghelli - è molto attenta all’ambiente e considera le gare non solo una competizione, ma soprattutto una giornata di distensione nell’assoluto rispetto della natura e dell’ecologia, lontano dalle problematiche lavorative”. A contendersi i numerosi premi in palio, 128 golfisti che, alla fine della gara si sono riuniti per il tradizionale cocktail di saluto. I vincitori sono stati: per la 1° categoria Carlo Fazziani, Alfonso Selleri e Marco Marchetti, per la 2° categoria Stefania Rondi e Federico Peschiera mentre per la 3° categoria Saverio Fabbri e Francesca Peschiera. Premi speciali sono stati assegnati ad Annarosa Guerrini, Gabriele Coleti e Attilio Castellano. L’organizzazione del Trofeo è stata affidata, come sempre, alla giornalista Anna Maria Gheroni.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.