Accenti
Podere Pilicca, una nuova boutique. Bologna - Lo storico negozio ravennate Podere Pilicca ha aperto una nuova sede in centro storico nel capoluogo, in via Montegrappa 22/d. Questa boutique si riconosce per il colore e la fantasia dei capi che la caratterizza tutto l’anno, e che non si lega volutamente a griffe affermate, ma che fa della continua ricerca di articoli diversi, particolari e con un buon rapporto qualità-prezzo il punto di forza. Proprio tale motivo ha spinto le proprietarie, Anna Masoli e Chiara Roncuzzi, a cercare i propri capi anche in altri paesi come Francia, Spagna e Inghilterra. Podere Pilicca propone non solo abbigliamento, ma anche una vasta scelta d’accessori come borse (in raffia, pelle e tessuto), collane, bracciali e orecchini. (inf. pubbl.)
Della Valle ospite di Ratti. Pesaro - Lo scorso febbraio è stata presentata presso Boutique Ratti una particolare borsa artigianale firmata Roger Vivier. Era presente anche Diego Della Valle, proprietario del marchio. La borsa, chiamata “Cut Up”, è fatta a mano e personalizzata da abilissimi artigiani marchigiani esemplare per esemplare: un grande esercizio di maestria e capacità produttiva, del distretto pellettiero marchigiano. All’evento, con
Ph. Laura De Paoli
20 / Accenti
Silvana Ratti padrona di casa, erano presenti oltre a Diego e Andrea Della Valle, Ines de la Fressange in qualità di ambasciatrice del marchio e tanti amici per l’occasione arrivati a Pesaro da tutta Italia: tra gli altri, Mario D’Urso, Benedetta Barzini, Rosanna Lambertucci, Marta e Diamante Marzotto, Lucia Odescalchi, Sandra Carraro, Maria Paola Merloni.
è nato il Cortina Car Club. Cortina d’Ampezzo - La passione per le auto storiche nella magica cornice delle Dolomiti continua. È stato presentato, a fine marzo, il Cortina Car Club: 11 i fondatori. Presidente è il Conte Umberto Marzotto, mentre tra i soci, provenienti da diverse regioni, spiccano gli emiliano-romagnoli. Tra questi il vicepresidente, Mario Caliceti, gli imprenditori Andrea Trombini e Diego Gianaroli, Pierluigi Santi e Sergio Morini, dealer di grandi case automobilistiche e l’avvocato Luciano Mancini. Il Club nella serata di debutto ha proclamato soci onorari il sindaco di Cortina Andrea Franceschi, l’assessore a Turismo e Sport Herbert Huber, il presidente del Consorzio Cortina Turismo Stefano Illing, il presidente Gis Nicola De Santis, e Sergio Gualandi del Cristallo Palace & Spa, che dall’estate ospiterà la club house del Club. A Horacio Pagani, costruttore della Zonda - prodotta in meno di 20 esemplari all’anno a San Cesario sul Panaro (MO) - è stato consegnato l’attestato di socio simpatizzante. Socio benemerito il notaio Raffaello Masi degli Uberti, nel cui studio bolognese è iniziata l’avventura del Cortina Car Club.