Pittura “ibrida”
Liceo Musicale, nuova sezione
da
Pesaro - Resta aperta fino al 15 gennaio, la personale di Mauro Drudi dal titolo “Hybrid”. L’idea è nata da un colloquio occasionale fra Juri Gabellini e il pittore, entrambi ex
Pesaro - Una nuova sezione tutta dedicata alla musica, è stata da poco inaugurata al Liceo Scientifico “G. Marconi”. L’istituzione nella città di Rossini del “Liceo musicale e coreutico - sezione musicale” è stata fortemente voluta da enti locali e istituzioni musicali. Gli studenti pesaresi hanno anche la possibilità di scegliere un percorso liceale innovativo, in cui l’insegnamento della musica è parte rilevante del percorso di studio. (S.C.)
Marelife, passione per il mare Pesaro - Nel cuore dell’Adriatico
Ph. Leonardo Mattioli
opera MareLift. L’azienda sta diventando punto di riferimento, perché sinonimo di cura del prodotto in ogni suo dettaglio, professionalità, servizio e assistenza. Marelift fornisce supporto per la progettazione di nuovi modelli; interventi di ristrutturazione, manutenzione e gestione delle pratiche amministrative. “In un settore complesso come quello nautico, competenza e professionalità sono indispensabili per garantire servizio efficiente, elevato standard qualitativo e assistenza adeguata ad ogni singola esigenza. Ma senza uno spirito dinamico non si ottiene alcun traguardo”, spiega Giovanna Rivetti. www.marelift.it. (S.C.)
8 | IN Magazine
To be a
tennisti. Gabellini gli annuncia la presentazione di due modelli ibridi Porsche e Drudi decide di elaborare artisticamente il concetto. Drudi, 47enne presidente di Melodica, associazione non a scopo di lucro che organizza concerti jazz, è figlio della pittrice Jana Cavallari Drudi. Talento precoce, ha ripreso a dipingere dallo scorso agosto. Ora il ri-esordio, grazie alla collaborazione con Gabellini, Hyperboled di Montecolombo per l’illuminazione e Mattei & Co. di Cattolica per l’allestimento.
Star…
Pesaro - Come diventare una star, come essere fotomodelli per una sera davanti all’obiettivo del fotografo? Questo il senso della serata promossa da Hermès presso Ratti, lo scorso 2 dicembre. Mille modi d’indossare, collezionare e annodare un carré Hermès con centinaia di clienti, che si sono avvicendati in questo gioco pre-natalizio... per divertirsi e pianificare regali.
2011: gli impegni di
Ph. Laura De Paoli
Ph. Luca Toni
Gabellini
Confartigianato
Pesaro - “Il 2011 sarà l’anno della lotta alla burocrazia, che Confartigianato vuol fare arretrare attraverso iniziative concrete.” Questa l’affermazione di Giuseppe Cinalli, segretario generale Confartigianato Imprese Pesaro e Urbino. La prima azione è “una Pec per tutti”, cioè dare gratuitamente agli associati un indirizzo di posta certificata che garantisce valore legale alle comunicazioni via
e-mail. Un’altra azione è stata avviata già nel 2010 con l’Artigiancassa point negli uffici dell’Associazione. Dopo la sperimentazione, il 2011 è l’anno del dispiegamento di questo strumento. Una terza iniziativa sarà la costituzione dell’Agenzia per le imprese, fortemente voluta da Confartigianato, che aprirà uno sportello a Pesaro per sbrigare le pratiche amministrative.