Premium IN Magazine 1

Page 6

PILLS

CRESCITA ESPONENZIALE CASALECCHIO DI RENO | Nella classifica nazionale del Financial Times FT1000 2021, in cui la prestigiosa testata raccoglie le mille aziende che crescono più velocemente in Europa. Per la prima volta, l’Italia è il Paese con il maggior numero di presenze: ben 269. E dopo la torinese LMM Logistics, la seconda azienda italiana a essere citata arriva da Casalecchio di Reno. È Gellify, la piattaforma B2B fondata da Fabio Nalucci nel 2016. Un piazzamento al 35esimo posto, con un tasso di crescita assoluto del 2.347% e un Cagr del 190,3% valutato fra il 2016 e il 2019. Gellify lavora a supporto delle start-up B2B ad alto contenuto tecnologico, connettendole con aziende tradizionali per innovare processi, prodotti e modelli di business.

UNA STELLA NASCENTE BOLOGNA | Un volto senza tempo, un talento che sta sbocciando: è Matilda De Angelis, attrice bolognese che ad appena 25 anni ha già conquistato le simpatie della critica di molte testate internazionali. Dopo L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, in cui recitava accanto a Elio Germano, il trampolino di lancio è stata la serie tv The Undoing, glam-thriller in cui ha saputo brillare pur fra Nicole Kidman e Hugh Grant. Fra le produzioni internazionali: da Across the River and into the trees, ispirato a un romanzo di Hemingway e ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, fino al kolossal in 8 puntate su Leonardo, in cui ne interpretava la musa, Caterina. Prossimo appuntamento? Il materiale emotivo, di e con Sergio Castellitto, ispirato alla graphic novel di Ettore Scola Un drago a forma di nuvola.

6

DALLA CARTA ALLO STREAMING RIMINI | Uno di quei romanzi che “fanno epoca”. Così parla Sandro Veronesi di Fedeltà di Marco Missiroli, riminese classe 1981, vincitore del Premio Strega Giovani 2019, che entro la fine dell’anno uscirà su Netflix nel riadattamento in 6 episodi prodotto da BiBi Film, per la regia di Andrea Maioli (Suburra - la serie) e Stefano Cipani (Mio fratello rincorre i dinosauri). I protagonisti, interpretati da Michele Riondino e Lucrezia Guidone, si muovono fra Milano, Rimini e Roma conducendo una vita coniugale felice e serena finché il dubbio dell’infedeltà non getta la sua ombra, sollevando una domanda affatto scontata: “Se siamo fedeli a noi stessi quanto siamo infedeli agli altri?”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.