Premium IN Magazine 02 2019

Page 90

PH DELFINO SISTO LEGNANI

“FIN DALL’INIZIO, VOLEVAMO CREARE UN OGGETTO ESPERIENZIALE. NON ERAVAMO INTERESSATI A IMMAGINARNE UNO TRASPORTABILE, ANZI VOLEVAMO CHE FOSSE L’OGGETTO STESSO VEICOLO PER CONDURRE ALTROVE, UN PUNTO DI PARTENZA O DI ARRIVO.”

90

modi diversi. Ci sono moltissimi modi per viaggiare: c’è chi pensa di poter esplorare il mondo virtualmente attraverso il proprio smartphone, chi preferisce vivere in prima persona ogni esperienza. Per quanto ci riguarda, fin dall’inizio, volevamo creare un oggetto esperienziale. Non eravamo interessati a immaginare un oggetto trasportabile, anzi volevamo che fosse l’oggetto stesso veicolo per condurre altrove, un punto di partenza o di arrivo. Abbiamo disegnato un grande tavolo, l’oggetto domestico per eccellenza, per accogliere una grande famiglia riunita, o persone per la prima volta insieme. Un invito alla convivialità, alla condivisione e all’ascolto, è un ottimo inizio e un perfetto punto di arrivo per ogni viaggio.” In quale misura il progetto esprime il legame con il territorio e in particolare con Ravenna, la vostra città di provenienza? Quali

IN ALTO, IL PROGETTO DI DESIGN NO SEX DELL’ATELIER BIAGETTI E, A LATO, IL TAVOLO ANEMONA PER L’ULTIMA COLLEZIONE DI LOUIS VUITTON, OBJETS NOMADES.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.