Rimini IN Magazine 02 2016

Page 12

ANNOTARE

Riminesi alla MILLE MIGLIA

RIMINI Di giorno si studia, alla

RIMINI Un rombante

sera largo ai festeggiamenti della Notte Rosa. Il prossimo primo luglio, il Palacongressi di Rimini ospita il Digitale Rosa: una giornata di formazione con le donne del web marketing italiano. Un’occasione per confrontarsi con quindici super relatrici e la guest star Aleyda Solis, consulente SEO di fama internazionale. In buona sostanza sarà l’occasione per prendere confidenza con tutte le nuove professioni, social media specialist, digital strategist, web marketing, SEO (figura professionale indispensabile se si vuole ottimizzare la lettura del proprio sito da parte dei motori di ricerca) che aiutano a sviluppare le idee per fare business online. Si chiama Digitale Rosa, ma le porte sono aperte anche all’altra metà del cielo. Per informazioni e iscrizioni www.digitalerosa.it. (A.Z.)

equipaggio riminese parteciperà alla gara delle gare di velocità, la più mitica di sempre, la Mille Miglia, che per il secondo anno fa tappa a Rimini, nel mese di maggio. Francesco Menichetti e Mirco Baiardi sfrecceranno per le polverose strade lungo il percorso della corsa con il numero 342 su una alfa 1900 SUPER del 1955. I due driver hanno condiviso una serata corale nel borgo San Giuliano, in piazzetta ortaggi e, dall’alto dell’Enoteca del Teatro, hanno commentato con entusiasmo un reportage fotografico della loro precedente partecipazione e filmati dell’Istituto Luce. A corredo della serata benaugurante hanno sfilato altre vetture storiche col logo della Mille Miglia. Non ci resta che fare il tifo e immergerci in atmosfere d’antan. (L.L.)

ph Nicola de Luigi

Web marketing IN ROSA

La bottega gourmet NECESSAIRE RIMINI Per una spesa cosmopolita, per una pausa pranzo sfiziosa,

per un aperitivo gourmet, o per un semplice cornetto e cappuccino di buon mattino. Comunque sia è Nécessaire bottega gourmet club, il nuovo locale inaugurato in Via XX Settembre 118. L’idea arriva da due giovanissimi, Enrico Gori e Marco Ronci, ventuno anni appena, ma con diversi anni alle spalle nel settore della ristorazione in Italia e all’estero. Due giovanissimi che hanno deciso di scommettere e investire nella loro città, creando qualcosa di nuovo e diverso. Particolare e d’effetto l’arredamento, molto city, con tanto blu, oro, nero, dettagli in legno naturale, curato dall’architetto Betty Angelini e dall’interior designer Cristina Zanni e realizzato da Angelini Arreda. (A.Z.)


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Rimini IN Magazine 02 2016 by Edizioni IN Magazine srl - Issuu