ANNOTARE
Premio RAFFAELLO Camicie CESARONI PESARO “Lavoro fisso, cosa è?
Voglio svegliarmi la mattina con la felicità di uscire di casa per fare il lavoro che più mi piace.” Sono considerazioni di Matteo Facondini, 25 anni, creatore di camicie. Poi racconta che sua mamma Fiorella un giorno gli presenta un caro amico di famiglia, Giuliano Bartolucci (in arte Giu Bartò), stilista di gran gusto, e la superlativa Lina, camiciaia di singolari capacità. I due artigiani adottano Matteo e lo conducono sulla strada dei tessuti, dei bottoni, dei colli e dei polsini. E lui impara subito a creare le camicie più belle. La sua simpatia e il suo sorriso vi convinceranno a farvi fare una camicia su misura. Andate a visitare il suo atelier, Cesaroni Camicie, nel centro di Pesaro, in via Gavardini n. 21. (S.C.)
Happy Cocktail CHOPARD PESARO L’allure della maison Chopard, firma amatissima dalle
star del cinema internazionale, è sbarcata a Pesaro sabato 3 settembre, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia, per un cocktail esclusivo organizzato dal gruppo Bartorelli Gioiellerie, che ha voluto deliziare la propria clientela con un’esposizione delle nuovissime collezioni di alta gioielleria della griffe icona di stile a livello mondiale. Un evento davvero speciale che ha avuto luogo all’interno della boutique nel centro cittadino a partire dalle ore 18, in perfetto orario da cocktail, e che ha permesso ai selezionati invitati di immergersi per una sera nell’atmosfera lussuosa di Happy Dreams, una delle nuove collezioni di punta del brand, sulle note del DJ set live creato appositamente da una bellissima performer. Chopard in occasione dell’evento, ha presentato la nuova collezione di gioielli sul tema dei celebri diamanti liberi che trae ispirazione dalla dolcezza delle nuvole e dai sogni: Happy Dreams. I diamanti più allegri del mondo hanno accompagnato gli ospiti presenti in un viaggio leggiadro e onirico. Durante il cocktail gli invitati hanno potuto ammirare anche le preziose creazioni delle collezioni Happy Sport e Happy Diamonds. Per maggiori info, www.bartorelli.it (S.C.)
PESARO-URBINO Vittorio Livi e Piero Guidi, due grandi imprenditori di design e moda locali, hanno ricevuto l’annuale Premio Raffaello ideato dal conte Marcucci Pinoli. Il riconoscimento è stato consegnato durante il galà che si è tenuto all’Hotel Alexander Palace Museum. Le motivazioni: “A Vittorio Livi: per il suo ingegno creativo, la sua capacità tecnica e la lungimiranza imprenditoriale, per avere saputo affidare al vetro un ruolo tutto nuovo”. “A Piero Guidi: in principio saranno le fibbie di ottone... l’alba di un futuro che lo vedrà fondatore di una grande casa di moda... il tema vincente di una campagna pubblicitaria, in controtendenza agli stili imperanti, vedrà protagonisti gli angeli del nostro tempo e il pugile più famoso del mondo con la moglie diverranno testimonial delle sue creazioni”. (S.C.)
20 anni di SEVERINO MISANO, SANTAMONICA “Dani 20 anni di lavoro per il mondo con
Severino nel cuore. Grazie!” spiega molto meglio di tante parole l’affetto e la stima di cui la famiglia Ridolfi gode dentro il paddock del motomondiale. È lo striscione che Dorna ha scritto e dedicato a Daniele Ridolfi e a suo padre, l’indimenticabile Severino che fondò la hospitality, celebrando così i due decenni della buona cucina pesarese che Daniele continua a portare sulle piste e sui circuiti di tutto il mondo, il ristorante mobile presente a tutte le gare del calendario della MotoGp. Da Severino a Daniele: vent’anni di lavoro seguendo il mitico 46 e quanto lo circonda. Una ricorrenza speciale che, al Santamonica, non è passata sotto silenzio. Dorna, infatti, ha voluto festeggiare l’anniversario dei Ridolfi con una mega torta condivisa con amici e tifosi, tecnici e piloti. (S.C.)
16
IN MAGAZINE