ADVERTORIAL
SE L’RC AUTO RAPPRESENTA IL 50% DEL PORTAFOGLIO DELL’AGENZIA, UN RUOLO IMPORTANTE NELL’ATTIVITÀ È RICOPERTO DALLE POLIZZE A TUTELA DELL’INDIVIDUO, DEI BENI, DELLE IMPRESE E DEI PROFESSIONISTI. NON SOLO PROTEZIONE, MA ANCHE RISPARMIO E PREVIDENZA INTEGRATIVA.
si lavora con piacere e dedizione, nel rispetto reciproco e in piena sintonia, si può dar vita a un connubio fortunato e duraturo. E pensare che i miei soci ed io abbiamo caratteri completamente differenti.” Fondatori dell’agenzia al fianco di Pierotti, in RAS da 45 anni, sono Franco Pratesi, in Ras dal 1981, e Goffredo Moschini, già agente prima del 1991. E mentre le grandi querce dell’agenzia brindano al prestigioso traguardo del quarto di secolo, in piazza Falcone e Borsellino già si affacciano le nuove generazioni. Nel 2010 Goffredo Moschini, oggi broker nel cuore cittadino di piazza Saffi, ha lasciato il testimone ai figli Lisa e Andrea, in precedenza collaboratori. “La passione per questa professione mi è stata trasmessa da mio padre, da sempre un esempio sia nella vita privata che in quella lavorativa – chiosa il giovane Moschini –. Onestà, competenza, qualità del servizio e amore in ciò che si fa: posso riassumere così il mio approccio a questo lavoro che, svolto con passione, re-
gala grandi soddisfazioni.” E in rampa di lancio scalpita anche Michela Pierotti, erede di Giuseppe. MPP Assicurazioni vanta, oltre all’agenzia generale, anche sei subagenzie esterne dislocate in paesi limitrofi quali Castrocaro, Forlimpopoli, Meldola, Predappio, Santa Sofia e Villafranca. Complessivamente la squadra di Moschini, Pierotti e Pratesi si compone di 15 subagenti, 11 impiegati, 4 agenti. “Vorremmo ringraziare di cuore subagenti, collaboratori commerciali e impiegatizi, senza dimenticare i clienti fidelizzati da tanti anni, per il percorso fatto insieme” dichiarano i quattro titolari, festeggiando il prestigioso traguardo del quarto di secolo. Da quattro anni Moschini, Pierotti e Pratesi sono plurimandatari: alla tedesca Allianz si è aggiunta infatti la svizzera Zurich, l’austriaca Uniqa e l’italiana Tutela Legale. Da segnalare inoltre la collaborazione con diversi broker, un rapporto che consente di raggiungere altri mercati come quello inglese.
L’obiettivo dell’agenzia è infatti di offrire una vasta scelta e un ampio ventaglio di proposte alla clientela. In particolare, per quanto riguarda le polizze auto, quelle di Allianz si sono classificate negli ultimi due anni come le migliori del mercato, grazie a un ineguagliabile pacchetto di garanzie a tutela dell’automobilista. Tra i plus offerti dall’agenzia Moschini, Pierotti e Pratesi, c’è la presenza di un ufficio sinistri interno con un’impiegata preposta a istruire con immediatezza le pratiche, ad assistere e indirizzare i clienti. Scritta la storia, l’agenzia forlivese guarda con fiducia al futuro. “Siamo sempre attenti al cambiamento, anche mediante l’utilizzo di nuovi strumenti e canali comunicativi, quali web e social network, - spiega Franco Pratesi - ma vogliamo mantenere comunque il rapporto personale e consulenziale con la nostra clientela che da sempre ci caratterizza.” Per un avvenire all’altezza del glorioso passato.
Forlì - Piazza Falcone e Borsellino, 1 - Tel. 0543 404101 ININMAGAZINE MAGAZINE47 2