Rimini InMagazine 01/2012

Page 9

Il legno è di casa con Technodomus Rimini - Dal 20 al 24 aprile Rimini Fera ospita la terza edizione di Technodomus, il Salone Internazionale dell’Industria del Legno per l’Edilizia e il Mobile. Il team di Rimini Fiera è già da mesi al lavoro per definire le strategie commerciali e di comunicazione con la presenza alle maggiori kermesse fieristiche mondiali, con road show di presentazione in tutti i mercati mondiali interessati a questo business. La novità

del 2012 è la nascita della nuova sezione TECHNOFRAME, che proporrà il meglio delle aziende protagoniste del mercato nel campo delle tecnologie per serramenti in alluminio e pvc. Un intero padiglione (C3) sarà dedicato a questo settore, all’interno del quale l’azienda leader Fom Industrie ha già prenotato 1500 mq. Confermata la presenza di marchi leader del mercato come SCM, Cefla Finishing e Biesse.

Cellule staminali, convegno nella capitale San Marino - Importante convegno organizzato a Roma dalla biobanca sammarinese InScientiaFides in collaborazione con LUISS Guido Carli, prestigioso ateneo romano diretto da Pier Luigi Celli. Tema dell’incontro “La conservazione di cellule staminali cordonali: rilevanza sociale e opportunità di collaborazione pubblico-privato”. All’evento sono intervenuti esponenti di alto profilo, studiosi ed esponenti della sanità pubblica e privata italiana e straniera, per avviare prima un dialogo e poi una strategia che porti ad un obiettivo condiviso: evitare che si disperda nei rifiuti il 95% dei cordoni ombelicali disponibili durante le nascite. Nel corso del convegno sono stati presentati i risultati di una ricerca condotta in partnership da InScientiaFides e Luiss Guido Carli.

Le donne del fado tra poesia, musica e pittura Montescudo - Pittura, cucina e

Economia oltre il mito con i Bocconiani Rimini - Si parla di crescita sostenibile e di “economia oltre il mito” nell’incontro organizzato dalla BBA - Bocconi Alumni Association dell’area di Rimini. Una riflessione sui nuovi percorsi di sviluppo economico e finanziario programmata per l’inizio

di aprile, dalle ore 15, al centro congressi SGR di Rimini (via Chiabrera 34 B). Sotto la guida del moderatore Francesco Guidara si alterneranno gli interventi di economisiti ed esperti del settore come il prof. Stefano Zamagni dell’Università di Bologna, Massimo Amato e Luca Fantacci della Bocconi e Luciano Balbo, presidente di “Oltre Venture - Finanza etica”. Le conclusioni sono affidate ad Alessandro Fugnoli, Strategist Kairos Partners Società Gestione Risparmio Spa. (Nella foto il presidente del club Demis Diotallevi, durante la serata del 21 giugno della Bocconi Alumni Association con i Club Service Riminesi, sul roof garden del Quartopiano).

musica protagonisti a Montescudo, paese dal gustoso sapore medievale dell’entroterra romagnolo. Qui una sala del ristorante Bellavista ospita un’esposizione a tema di tredici i ritratti di donna eseguiti da Teresio Troll, molti dei quali dipinti appositamente per questa occasione. Filo conduttore è il fado, struggente musica su cui sembrano muoversi i volti femminili prepotenti e carnali, nostalgici e dissenti dipinti da Troll, pittore, illustratore e scrittore di racconti e poesie. Accanto ai quadri c’è anche qualche poesia, regalando parole ad un’atmosfera intrisa di immagini e suoni.

IN Magazine | 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.