64_78Pentole_posate_Layout 1 03/04/15 09:28 Pagina 97
Focus • PENTOLE E POSATE 4) È stata prestata una particolare
RIVADOSSI SANDRO Patrizia Rivadossi, socio dell’azienda
1) Quale bilancio si può tracciare dell’anno appena trascorso a livello di vendite in Italia e all’estero? Il 2014 è stato un anno positivo, anche perché abbiamo investito nostre risorse nel consolidamento delle posizioni sui mercati italiani ed esteri. 2) Con quali novità l’azienda affronta il nuovo anno? Come ogni anno ci presentiamo sul mercato con delle novità, prestando molta attenzione alle esigenze dei clienti. Per il 2015 presentiamo nuovi decori e colori tendenza, oltre due nuovi prodotti: Boston ed Epoca.
attenzione al packging dei nuovi prodotti? Quanto conta nella propensione all’acquisto? In generale quali altri aspetti favoriscono l’acquisto? Sicuramente riserviamo molta attenzione al packaging e alla presentazione dei prodotti nei punti vendita. Diamo molta importanza al modo in cui viene esposto il prodotto all’interno di ogni punto vendita, curando, anche impiegando nostre risorse, per creare il giusto contesto che viene creato attorno al prodotto. Siamo molto vicini ai nostri rivenditori. Altri aspetti importanti e positivi: made in Italy, qualità garantita, particolare cura nella scelta dei dettagli, materiali, colori e finiture. Uno stile d’altri tempi da condividere a tavola con le nuove posate Epoca create dalle mani di artigiani italiani con materiali italiani.
3) Le nuove collezioni saranno accompagnate da azioni di supporto alla vendita, come materiale informativo, corner espositivo, promozioni, attività in-store? Uno dei nostri punti di forza, considerando il prodotto 100% made in Italy di livello medio-alto, è quello di supportare il cliente con consigli sull’esposizione e promozione del prodotto. Inoltre, stiamo lavorando molto sulla cura della comunicazione e del materiale informativo. Le novità in questo senso non mancheranno!
5) Negli anni come è cambiata l’attenzione del consumatore verso l’acquisto delle posate? Negli anni, riferendoci al nostro settore di mercato, l’attenzione si è spostata da forma di utilizzo ad un legame sempre più evidente all’aspetto decorativo della tavola e dello stile.
Ispirazione country per queste posate della collezione Boston, una delle novità 2015.
• MARZO / APRILE / MAGGIO 2015
76