
1 minute read
CITTÀ DI TRADATE LOMBARDIA
Tradate è un’incantevole cittadina situata nella regione Lombardia, a poca distanza da Milano. La città vanta una ricca storia risalente all'epoca romana e i suoi monumenti storici e la sua architettura continuano ad attrarre turisti da tutto il mondo. I visitatori di Tradate possono esplorare il centro storico, che presenta numerosi edifici medievali, tra cui la Chiesa di San Giovanni Battista e la Torre di Porta Torre. La città è rinomata anche per i suoi bellissimi parchi e spazi verdi, come il Parco Pineta e il Parco Valle del Bosco.
Nome del progetto: Città di Tradate. Illuminazione in rete.
Advertisement
Ubicazione:
Tradate, Lombardia, Italia

Zonizzazione - Sono state individuate 3 diverse zone in cui suddividere il territorio comunale: il Centro Urbano, la Zona Industriale e la Zona "Verde", al fine di scegliere i dispositivi migliori in termini di efficienza e decoro urbano.

73% DI RISPARMIO ENERGETICO
73% DI RISPARMIO ENERGETICO 73% DI RISPARMIO ENERGETICO
73% DI RISPARMIO ENERGETICO


I sistemi di illuminazione di Cree Lighting sono altamente modulari e consentono a ingegneri illuminotecnici e architetti di collaborare con le autorità locali e i fornitori di servizi energetici per progettare sistemi di illuminazione facilmente installabili e personalizzabili in grado di soddisfare le diverse esigenze delle varie aree urbane.


ILLUMINAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE INTELLIGENTE ED EFFICIENTE DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO
Cree Lighting Europe ha collaborato con Ambrogio Moro per installare un'illuminazione LED intelligente a Tradate, in Lombardia, che riduce il consumo energetico del 65% rispetto alle soluzioni tradizionali. Il progetto "Rilluminiamoci" ha trasformato 2.902 apparecchi, di cui 1.667 di proprietà di un'azienda privata e 1.235 del Comune. XSP Series di Cree Lighting offre una migliore qualità di emissione luminosa grazie al sistema ottico NanoOptic® Precision Delivery Grid™ ad alta efficienza energetica, che indirizza la luce dove serve senza sprechi. Il sistema ha reso possibile la videosorveglianza, il WiFi e il controllo remoto di ogni singola lampada.

