L'UNIONE INFORMA - Aprile 2019

Page 5

5

zione al Talent mi hanno detto che uno dei candidati era malato ed avrei dovuto partecipare al suo posto. Che dire, ero molto impreparata e sono stata travolta da forti emozioni.

Daniela Sinani

Presentati in breve. Mi chiamo Daniela Sinani, frequento il terzo anno dell’Università Popolare Trentina, abito a Pietramurata, sono nata in Sicilia ma ho origini albanesi e ho 18 anni. Non so se possono essere considerati dei veri e propri hobby ma amo leggere e cantare, sono le due cose che più mi rilassano. Amo anche fare delle lunghe passeggiate con il mio cane e scoprire sempre qualcosa di nuovo accompagnata da della buona musica. Cosa ti ha spinto ad accettare di partecipare al Talent Commerciale? Inizialmente all’idea del Talent ero super contenta e speravo veramente di essere scelta, poi ho scoperto che tra i candidati ero la quinta e per questo non avrei potuto partecipare, quindi il pensiero era ormai svanito. Il giorno prima della sele-

Joshua Pedrini

Presentati in breve. Mi chiamo Joshua, ho 17 anni e frequento il CFP-UPT di Arco. Abito a Lasino in Valle dei laghi. I miei hobby sono quelli di disegnare e produrre musica a casa. Cosa ti ha spinto ad accettare di partecipare al Talent Commerciale?

Eri agitata il giorno delle qualificazioni? Come hai vissuto quella mattinata? Ero meno preparata degli altri, ma dopo diversi minuti di tormenta emotiva mi sono calmata ed ho cercato di dare il massimo.

to agli altri finalisti? Non penso di avere qualcosa in più degli altri finalisti, ma allo stesso tempo non penso di avere nulla in meno. Un mio punto di forza è la conversazione, mi piace parlare e scambiare idee. Sono molto socievole e mi definisco una ragazza solare.

Cosa pensi possa differenziarti rispet-

Cos’è per te il lavoro del commerciante? Il lavoro del commerciante è un lavoro sottovalutato. La gente pensa sia solo spiegare, sorridere e dare lo scontrino, ma non è così, è molto di più: è il contatto con la gente, sapere le loro storie e farle diventare un po’ anche tue, riuscire a convincere una persona che è bella con quel determinato capo o cercare la cosa più giusta per lei. In realtà è una serie di emozioni, schemi, regole da seguire che risulta troppo complicato se non lo si vive. Qual è il tuo sogno professionale? Non ho ancora idee dal punto di vista lavorativo, so solo che penso di aver fatto la scuola giusta scegliendo l’UPT. Vincere il Talent sarebbe bellissimo, poter dire a me stessa “okay Daniela, ce l’hai fatta” e far vedere che questi anni non sono stati buttati al vento.

Mi ha spinto a partecipare la voglia di far vedere chi sono e quanto valgo. Spero di fare del mio meglio! Eri agitato il giorno delle qualificazioni? Come hai vissuto quella mattinata? Il giorno delle qualificazioni non ero molto agitato ma sta di fatto che non ero tranquillissimo. Mi sono divertito molto anche perché ho visto altri ragazzi con il mio stesso obiettivo. Come ti stai preparando per la finale? Chi sono i tuoi più grandi sostenitori? Per la finale mi sto preparando in modo da essere il più efficace possibile nella vendita. Gareggerò con abbigliamento uomo/donna del negozio Bertamini di Torbole. I miei più grandi sostenitori sono

i professori e i miei compagni. Cosa pensi possa differenziarti rispetto agli altri finalisti? In realtà non saprei ma credo che quello che mi differenzi sia il modo di rapportarmi con il cliente o con le persone in generale. Penso di essere particolarmente forte nel convincere il cliente all’acquisto. Cos’è per te il lavoro del commerciante? Per me il lavoro del commerciante è un lavoro molto bello ma impegnativo. Lo definirei un lavoro di responsabilità. Qual è il tuo sogno professionale? Il mio sogno è quello di aprire un negozio tutto mio di abbigliamento di ricerca.

Come ti stai preparando per la finale? Chi sono i tuoi più grandi sostenitori? In finale andrò con la categoria “elettrodomestici” di Videogarda Expert di Arco, non esattamente il mio cavallo di battaglia ma non mi faccio scoraggiare. Ho già iniziato ad informarmi su diversi prodotti e a breve andrò a visitare l’azienda che mi fornirà lo stretto necessario per la finale. I miei più grandi sostenitori sono sicuramente i miei professori, Patrizia Sega e Tommaso Biasion. Infatti ci tengo tanto a ringraziarli per quello che hanno fatto e stanno facendo per me. Sono anche sostenuta dai miei amici, compagni di scuola e dai miei genitori che ripongono molta fiducia in me.

ALIMENTAZIONE

TORREFAZIONE OMKAFE’ S.R.L. Via Aldo Moro, 7 - 38062 ARCO Tel. 0464 552761 - Fax 0464 552306 - www.omkafe.it


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.