1 minute read

Città di Cornate, stagione 2022/23 finale con sorpresa

La stagione 2022/23 segna il ritorno completo alla normalità per i nostri tesserati e volontari. Basta controllo delle temperature e autocertificazioni. Siamo tornati ai ritmi ordinari, con 22 squadre che scendono in campo ogni weekend, coinvolgendo 300 atleti e 70 persone tra allenatori, dirigenti e volontari.

Stagione non troppo "normale" però… e che fosse una stagione "alternativa" si era già capito ad ottobre con la prima novità: la Oktobeer Fest, due giorni di festa presso la tensostruttura del centro sportivo; l’iniziativa che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e andremo a replicare con l'inizio della stagione 23/24.

Advertisement

Un’altra novità riguarda la crescita del movimento femminile: una novità assoluta per la nostra società, con le nostre pulcine che guidate dai tecnici di Atalanta BC si apprestano a completare la prima stagione il 30 aprile, con il torneo casalingo che si disputerà a Porto d’Adda, torneo organizzato congiuntamente con l'Ambrosiana.

Impossibile non menzionare i nostri ragazzi dei Primi Calci 2014. Il 19 febbraio i nostri tesserati sono scesi in campo con i giocatori di Atalanta e Lecce, gara di campionato Serie A Tim. Nonni e genitori hanno potuto vedere i loro piccoli in TV mano nella mano con campioni del calibro di Koopmeiners, Zappacosta e Lookman. E dopo essere scesi in campo tutti in tribuna centrale per vedere la partita, altra iniziativa a cui abbiamo già partecipato quest'anno con tutte le annate dalla scuola calcio agli allievi per diverse partite di campionato, coppa e amichevoli.

Il finale di stagione prevede altre novità: il 23/24/25 aprile gli Esordienti 2011 saranno a Roma per un torneo internazionale, e sfideranno squadre romane come il Frosinone e il Tor Tre Teste. Questa iniziativa dà il via ad una serie di trasferte e scambi calcistici/culturali con squadre italiane ed estere: ad ottobre la squadra inglese della Dynamo Loughborough (contea di Leicester) sarà a Cornate d'Adda per una serie di partite insieme ai nostri Giovanissimi U14 (2010) ed a Atalanta BC.

Titoli di coda, infine, con i Pulcini 2013 e 2012 che parteciperanno all'Atalanta CUP, torneo riservato alle squadre affiliate ad Atalanta BC che saranno a San Pellegrino per una 3 giorni di calcio a tinte neroazzurre.

Infine, l'immancabile Atalanta Football Camp, giunto alla 16esima edizione e che si svolgerà a Cornate dall'11 al 15 giugno.

Città di Cornate