1 minute read

Facciamo il punto sul commercio locale

Innanzitutto, sono molto soddisfatto del rapporto che si è venuto a creare tra il comitato commercianti e l'amministrazione comunale, rapporto di cooperazione e aiuto reciproco nella risoluzione di qualsiasi problematica si possa presentare.

Advertisement

Il comitato dall'anno scorso inoltre ha instaurato un'ottima collaborazione con tutte le altre associazioni locali, creando una consulta dove ci si incontra periodicamente per pianificare e coordinare gli eventi dell'anno in corso e tantissime sono le iniziative già in programma per il 2023.

Un'altra novità per la nostra città è il riconoscimento delle "Attività Storiche" , un premio che il nostro comune consegna a quegli esercizi commerciali che sono presenti nel nostro territorio da più di quarant'anni. Queste attività caratterizzano la nostra città e meritano di essere premiate per il lavoro che quotidianamente svolgono divenendo di fatto dei riferimenti per il nostro comune.

Quest'anno sono stati consegnati i primi tre riconoscimenti in una bellissima ed emozionante serata dove i commercianti sono stati protagonisti ricordando gli inizi delle loro attività giunte ormai alla terza e quarta generazione.

parcheggio di via Marconi, creando così una sistemazione più uniforme ed una sorta di percorso che faccia si che i clienti abbiano modo di vedere tutte le bancarelle; la via Marconi invece diventerà percorribile anche il sabato con parcheggi a disposizione dei clienti situati a margine della carreggiata.

Ovviamente tutti i vari spostamenti e modifiche sono stati fatti confrontandosi con gli esercenti e cercando di soddisfare le esigenze di ognuno.

Prossimamente verrà riorganizzata l'area del mercato, riposizionando le bancarelle dei venditori ambulanti, che al momento hanno una collocazione disomogenea, all'interno del