
1 minute read
Snake
Snake è un progetto di allestimento strutturato in maniera modulare. L’unità primaria di Snake è il triangolo. Questo, moltiplicato e ruotato, va a costituire tutti gli elementi della struttura. Proprio come il gioco di logica da cui prende il nome, l’allestimento può essere manipolato e strutturato a piacere, al fine di creare la dispozione desiterata. Ciò avviene grazie ai giunti, studiati ad hoc, presenti sulla cornice dei pannelli. Data la geometria elementare del singolo triangolo, il peso contenuto e la presenza di moduli singoli, Snake consente una grandissima facilità di trasporto e assemblaggio.
Collaborazione con SP Sistema 2019
Advertisement

90 .
180
150 .
.120 L’idea formale di Snake proviene dalle linee del gioco omonimo. Da questo prende il concetto di snodabilità e le linee squadrate. Il modulo, che nel gioco è rettangolare, diventa triangolare. L’elemento di colore, fortemente presente viene sostituito dalla luce grazie alla presenza dei pannelli led.
Il sistema di giunti di Snake consente di posizionare i moduti a diverse inclinazioni gli uni dagli altri, per formare strutture complesse.
Date le dimensioni contenute del modulo e la sua forma, Snake risulta essere impilabile e dal facile trasporto. Inoltre la sua facilità di assemblaggio consente una grande semplicità di allestimento.
600 600



Una volta scelta l’angolazione giusta, i moduli di Snake vengono fermati da un’asse in metallo, sulla quale vengono inserite delle viti, in corrispondenza dei fori relativi al raggio di angolazione desiderato.