beauty N° 34

Page 19

La forza dell’esperienza Un ruolo fondamentale nel contrasto dei principali inestetismi del corpo - come cellulite e adipe localizzato, solo per citare i più diffusi - lo svolgono da sempre le apparecchiature che sfruttano l’azione degli ultrasuoni, ambito nel quale la Cesare Quaranta si è specializzata. Mya, il prodotto di maggior successo della Cesare Quaranta, e presente sul mercato da ormai dieci anni, agisce unendo l’azione degli ultrasuoni ad alta frequenza a quella dell’elettrostimolazione. Rispetto ad altre tecnologie di più recente sviluppo, Mya ha dalla sua parte la consolidata esperienza di metodiche affinate in anni di ricerca e applicazione sul campo. Il dispositivo consolida nel corso degli anni un successo inossidabile, risultando una delle apparecchiature più efficaci nel contrasto degli inestetismi della cellulite e dell’adipe localizzato. L’esperienza maturata durante tutti questi anni di commercializzazione ha permesso all’azienda di affinare ulteriormente le metodiche, costruendo una casistica che ha contribuito attivamente a porre le basi per la progettazione di successivi dispositivi ad ultrasuoni. La diffusione di Mya in Italia è di oltre trecento dispositivi distribuiti su tutto il territorio nazionale. Numeri importanti, ma non tali da saturare il mercato come invece è accaduto con i dispositivi ad ultrasuoni a bassa frequenza, commercializzati in migliaia di pezzi in poco meno di quattro anni, e oggi presenti in molti istituti di estetica.

Q-Sonic: ultrasuoni a quattro sorgenti Come Mya, Q-Sonic è un’apparecchiatura che genera ultrasuoni ad alta frequenza ma, a differenza di Mya, alla metodica ad ultrasuoni abbina l’emissione di infrarossi. Ultrasuoni ed infrarossi, anche su Q-Sonic, sono emessi da un unico supporto ma, a differenza di Mya, dove vengono utilizzate le piastre, l’emissione avviene attraverso un manipolo che viene fatto scorrere sul corpo con movimenti rapidi e rotatori. Proprio nel manipolo risiede la particolarità di QSonic. In esso sono alloggiate ben quattro sorgenti di ultrasuoni indipendenti tra loro, che simultaneamente focalizzano la potenza emessa nell’area che si desidera trattare. In questo modo è possibile attaccare, da quattro direzioni diverse, il volume tridimensionale dove si localizza l’accumulo adiposo, aumentando notevolmente l’efficacia dell’azione meccanica. L’alta frequenza, che nel caso di Q-Sonic e Mya si aggira attorno ai 3 MHz, tende a trovare più difficoltà a permeare il tessuto, e la sua azione tende ad essere più superficiale. Tuttavia, in Q-Sonic è stata aumentata la potenza ultrasonica emessa ottimizzando la profondità di penetrazione nei tessuti ed i conseguenti risultati estetici. In questo modo si stimola il recupero del microsistema linfatico e venoso su quasi la totalità della superficie esterna dell’accumulo, favorendo lo smaltimento e il riassorbimento dei grassi e dei liquidi eccedenti.

Cesare Quaranta Amministratore Unico Cesare Quaranta srl


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.