Tv autunno 2017

Page 10

10

NEWS AZIENDE

PERUZZO NUOVO SITO INTERNET

Il nuovo sito www.peruzzo.it è da oggi 100% “responsive”, ovvero è interamente navigabile da dispositivi mobili e tablet, con l’intento di essere un prezioso strumento di contatto ed informazione per tutti i clienti che vogliono conoscere o approfondire meglio la realtà della Peruzzo, senza tralasciare la possibilità ai “nuovi arrivati” di scoprire tante interessanti novità ed iniziative. Vita nuova, contenuti aggiornati! Il restyling che abbiamo voluto per il nostro sito non tocca solo la veste grafica ma anche la sua struttura: si amplia infatti di nuove categorie e contenuti come la sezione dedicata al RITIRO DELL’USATO e all’ESTENSIONE DI GARANZIA, che attiveremo prossimamente, dove potrete trovare tutte le informazioni per meglio conoscere questo nuovo progetto della Peruzzo. Nel corso dell’anno, nella sezione AGGIORNAMENTI, condivideremo con voi news, contenuti interessanti, articoli, prove in campo e fiere alle quali parteciperemo in Italia, così come all’estero, grazie all’impegno e supporto dei nostri numerosi importatori. La clientela estera avrà infine modo di navigare in tutta semplicità nella propria lingua, grazie al fatto che il sito è stato tradotto rispettivamente in lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e russa. Nell’area PRODOTTI, attraverso un intuitivo sistema di selezione “a tendina”, l’utente sarà in grado di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze specifiche, grazie ad un’accurata selezione in base, ad esempio, alla potenza del trattore di cui si dispone, al campo di utilizzo richiesto e alla larghezza di taglio desiderata. Una sezione specifica è infine dedicata ai social media per la condivisione di tutti i contenuti social sul mondo Peruzzo: i “follower” potranno visualizzare le ultime novità sull’azienda “postate” sui canali Facebook e YouTube accedendovi direttamente dal sito. Peruzzo. it, inizialmente rinnovato nella versione dedicata al mercato italiano, è stato realizzato in collaborazione con una importante web agency, specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate su i nuovi canali di comunicazione e i media digitali, che ne hanno rispettivamente curato la creatività e lo sviluppo. In pochi giorni il nuovo sito ha fatto registrare record nella navigazione: nella sola prima settimana online, sono stati infatti oltre 200 i cataloghi scaricati, con un incremento prestazionale pari ad oltre il 60%. Infine, ma non per importanza, una rinnovata AREA RISERVATA, all’interno della quale gli utenti già in possesso della password di accesso, avranno modo di scaricare in facilità gli esplosi delle macchine, i libretti di uso e manutenzione ed i listini prezzi aggiornati.

JOHN DEERE PREMI AD AGRITECHNICA 2017

EINHELL UNA BATTERIA PER TUTTO

Sono tanti i vantaggi della batteria “polifunzionale” Power X-Change di Einhell, che può essere usata per varie attrezzature per giardinaggio, officina e fai da te in generale. Per esempio, il sistema comprende batterie con carica nominale da 1,5 Ah a 5,2 Ah, garantendo così la batteria adatta per ogni applicazione. L’innovativa tecnologia della batteria con processi di ricarica ottimizzati, offre tempi di ricarica sensibilmente ridotti. La batteria da 1,5 Ah è per esempio pronta all’uso già dopo 30 minuti. Tra le altre caratteristiche, massima potenza grazie alla tecnologia Twin-Pack. Per applicazioni che richiedono un impiego particolarmente intensivo, basta installare 2 batterie in un apparecchio, p. es. nel taglierba. In questo modo la potenza è 2 x 18 V = 36 V. Inoltre, il sistema Einhell ABS, Active Battery Management System, fissa gli standard in termini di sicurezza. La temperatura, la corrente e la tensione sono costante¬mente monitorate e questo avviene non solo per l’intera batteria, ma anche per ogni singola cella della batteria. Questo garantisce la massima sicurezza possibile. Il processo di ricarica ottimizzato preserva le batterie Power X-Change e ne aumenta la vita utile.

Tra i riconoscimenti all’azienda ad Agritechnica, la medaglia d’argento per l’AutoTrac Implement Guidance integrato: è in grado di pilotare sia il trattore che il coltivatore interfilare utilizzando una combinazione di videocamera e guida GPS per il controllo delle infestanti in post emergenza. La finestra temporale per un controllo meccanico ottimale delle erbe infestanti è molto limitata; John Deere e la sua controllata Monosem hanno perciò sviluppato un sistema di controllo attivo delle attrezzature per le lavorazioni interfilari. Il sistema permette velocità di lavoro molto elevate - fino a 16 km/h - senza danneggiare le colture. L’AutoTrac Implement Guidance utilizza una telecamera montata sul coltivatore che calcola il tracciato previsto lungo le file, e un ricevitore satellitare John Deere StarFire sempre collegato alla sarchiatrice. La guida è quindi automatizzata tramite un segnale RTK, risultando particolarmente utile quando le file sono irregolari. Tutte le informazioni e le impostazioni vengono visualizzate e immesse attraverso il display CommandCenter del trattore. I movimenti laterali del coltivatore sono regolati da un’unità di controllo elettroidraulica montata sul trattore. A differenza di altri sistemi di posizionamento complessi, questa soluzione utilizza uno stabilizzatore laterale idraulico sulle parallele inferiori, mentre il terzo punto del sollevatore viene monitorato in continuo. L’AutoTrac Implement Guidance è in grado di operare non solo in presenza di filari dritti, ma anche su pendii e curve. Sono possibili correzioni e spostamenti incrociati dell’attrezzatura per un’escursione di oltre 500 mm, e una coppia di coltri a disco idraulici garantisce un’elevata precisione direzionale, soprattutto a velocità sostenute. I coltri a disco brevettati sono fissati sul gruppo sollevatore del trattore e assorbono le sollecitazioni provenienti sia dal trattore che dall’attrezzatura collegata. Il trattore viene pilotato allo stesso modo, attraverso la telecamera e il ricevitore GPS StarFire montato sulla cabina. In modalità ibrida entrambi i sistemi si completano perfettamente. Se utilizzati in combinazione con il sistema iTEC Pro di John Deere, è possibile automatizzare interamente le operazioni di controllo degli infestanti.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.