Page 1

rasaerba mulching

Speciale Web

Speciale RASAERBA MULCHING

aprile 2018


Speciale Web rasaerba mulching

MULCHING IN CRESCITA

Questa modalitĂ di taglio dei rasaerba riscuote sempre piĂš successo sia per il settore hobbistico sia per quello professionale. Segue una carrellata dei nuovi modelli di questa categoria.


rasaerba mulching

Speciale Web

BLACK&DECKER CLM5448PCB Rasaerba DualVolt 54V Litio con Tecnologia Autosense™ e taglio 48cm (unità senza batteria e senza caricabatterie). Caratteristiche tecniche: • Tecnologia POWERCOMMAND™ - Passa con un click dalla batteria #1 alla batteria #2 • Tecnologia AUTOSENSE™ - Ottimizza automaticamente la velocità del motore in base al tipo di lavoro da svolgere • 3-IN-1 - Mulching; Scarico laterale; Cesto raccoglierba da 50L • 7 altezze di taglio - Regolazione da 38 a 100mm tramite apposita leva • Tecnologia EDGEMAX™ - Taglio efficiente anche in prossimità dei bordi • Unità senza batteria e senza caricabatterie

DE WALT Dopo il grande successo tra i professionisti del verde della gamma XR 18V di elettroutensili da giardino, DEWALT presenta il suo primo Rasaerba cordless (mod. DCMW564) con motore brushless ad alte prestazioni. Il nuovo rasaerba grazie alla doppia batteria da 18V 5.0Ah è in grado di fornire la potenza di 36V, mentre il motore brushless offre le stesse prestazioni dei motori a scoppio, ma senza fumo e con pochissime vibrazioni.

JOHN DEERE Nuovo PRO 53MV John Deere amplia la propria gamma di tosaerba professionali a spinta con il nuovo PRO 53MV. Robusto e potente, è progettato per aziende municipalizzate e grandi manutentori alla ricerca di prodotti affidabili che consentano di ridurre le frequenze di taglio. Con una larghezza di lavoro di 53 cm, una buona distribuzione del peso e ruote dal profilo perfezionato, il PRO 53MV offre un taglio pulito e preciso. L’angolo di taglio è regolabile su entrambi gli assi. In modalità mulching consente di sfruttare i residui di taglio come fertilizzante ed evita di doverli smaltire, con un notevole risparmio di tempo. Con un potente motore Briggs & Stratton da 3,2 kW nominali, questo tosaerba può agevolmente affrontare le condizioni di lavoro più diverse su superfici fino a 5.000 m2. La velocità di avanzamento regolabile garantisce la massima efficienza. L’operatore può lavorare più a lungo senza affaticarsi grazie al sistema anti-vibrazioni (Anti Vibration System, AVS), che riduce notevolmente le vibrazioni a carico di braccia e mani. La robusta protezione dell’albero motore consente di lavorare anche nelle condizioni più difficili.


Speciale Web rasaerba mulching MARINA SYSTEMS Marina Systems propone il GRINDER 52 e il GRINDER 46 che presentano innovazioni importanti tutte di serie. Oltre a materiale e brevetto made in Italy, i punti di forza sono compattezza e robustezza. La linea Grinder è disponibile con motorizzazioni Honda, Briggs & Stratton e Kohler. GRINDER 52 Tipo motore

1. Honda GXV160 2. Honda GCV190 3. B&S 850E I/C 4. Kohler XT 7,75

Larghezza taglio (cm) Materiale scocca

1. 163cc 2. 190cc 3. 190cc 4. 173cc 52 Acciaio

Spessore scocca (mm)

2

Ruote

4x235 mm in metallo zincato con doppio cuscinetto a sfera stagno

Altezza di taglio (mm)

20 – 70

Lama

Mulching doppia

Cilindrata (cc)

Cono di protezione dell’albero motore Standard Peso (kg)

39

PELLENC ITALIA La gamma di rasaerba Rasion a batteria Pellenc garantisce il massimo della potenza e della precisione di taglio, azzerando le emissioni di gas di scarico e il consumo del carburante, con vibrazioni e rumori ridotti al minimo. I rasaerba Pellenc sono semplici da trasportare grazie agli ingombri e ai pesi ridotti, e assicurano il massimo della resa.

TELWIN RASAERBA A SCOPPIO TST5135 A TRAZIONE - 4 IN 1 4 funzioni: taglio, taglio e raccolta con cesto posteriore, taglio e espulsione laterale, mulching: taglio e sminuzzamento - Avviamento autoavvolgente - Pompa manuale carburante - Sistema taglio con lama in acciaio – Regolazione altezza di taglio centralizzata - Ruote alte - Manico regolabile in altezza e pieghevole - Impugnatura morbida - Attacco portagomma per lavaggio interno del catino.


LASpeciale SCHEDAWeb

rasaerba mulching

GRINDER, UN RASAERBA SPECIALE

MARINA Systems da sempre produce i suoi rasaerba esclusivamente in Italia nella sua sede di Cisano Bergamasco, in provincia di BG: oggi l’azienda punta molto sul modello GRINDER, una macchina speciale che dà risultati ottimali

MARINA SYSTEMS vuole oggi puntare molto sul modello di rasaerba GRINDER che presenta delle caratteristiche professionali uniche, che non temono un uso intensivo anche professionale. Il GRINDER è un rasaerba mulching speciale, dà un ottimo risultato anche con l’erba alta e con le foglie. Ha una scocca di 2mm di spessore con un disegno studiato per uno sminuzzamento ottimale dell’erba. È dotato di un cono di protezione dell’albero e di una doppia lama mulching efficacissima. Una volta provato non se può fare a meno perché fa risparmiare moltissimo tempo nel taglio del prato, dato che non ci

si ferma per svuotare il sacco di raccolta, ed anche perché l’erba che viene polverizzata e che non si dovrà più smaltire, crea un concime naturale. Il GRINDER è disponibile in due modelli, il 52 e il 46 chiamato anche “GRINDERINO” entrambe con motorizzazioni Honda, Briggs & Stratton e Kohler. Particolare è anche la trazione, sempre in alluminio con ingranaggi in bronzo, che può essere posteriore, anteriore ed anche 2/4Maxi, il brevetto di MARINA SYSTEMS che consente all’utente di scegliere se utilizzare 2 ruote motrici o 4 ruote motrici. La linea GRINDER si può trovare solo presso i rivenditori autorizzati MARINA SYSTEMS.

www.marinasystems.it


Speciale Web rasaerba mulching

Speciale web rasaerba mulching  
Speciale web rasaerba mulching  
Advertisement