MARKET ROAD N. 148

Page 10

news

Appuntamento in pillole con la sicurezza, le fiere del settore, le novità prodotto

AIASC - Associazione Italiana Aree Sosta Camper Lo scorso 22 giugno 2017 è stata costituita a Roma l’AIASC, Associazione Italiana Aree Sosta Camper che ha come scopo fornire agli imprenditori che gestiscono un’Area Sosta Camper validi strumenti di crescita, supporto operativo e momenti di networking. Aiasc è presieduta da Massimo Tomellini, che è affiancato dai due Vice Presidenti Gianluca Tomellini e Guido Politi (nella foto). Avrà una matrice sia tecnica che istituzionale, con un coordinamento e una supervisione dei vertici e della dirigenza dell’associazione, ma sarà gestita anche in collaborazione con tecnici e professionisti esterni. «Sono stati dedicati molti mesi di studio e di lavoro per la creazione di questa Associazione - afferma il Presidente Massimo Tomellini - affinché la stessa fosse in grado di rappresentare e coinvolgere una categoria presente da anni, ma ancora non riconosciuta, quella classe imprenditoriale quotidianamente impegnata nel gestire e far crescere il settore delle aree di sosta camper. L’Aiasc vuole essere

10

proprio questo. L’obiettivo prioritario è legittimare e rappresentare la categoria, fornendo una risposta concreta a questa importante sfida e cercando di essere un esempio proattivo e virtuoso per tutto il settore». “Agli imprenditori del settore occorre un partner come Aiasc che li aiuti a fare rete, ad alzare il livello dei servizi e dell’ospitalità, a digitalizzarsi proiettandosi sempre più nel mondo del web, a fidelizzare la clientela e ad implementare l’incoming dall’estero tramite i canali on-line», afferma il Vice Presidente Guido Politi «La partita che si gioca in questo campo è fondamentale: essere proattivi e anticipare il cambiamento, piuttosto che rincorrerlo ed esserne sopraffatti” sostiene il Vice Presidente Gianluca Tomellini,; “Il mercato aveva bisogno di questa rappresentanza. In Italia fortunatamente abbiamo già associazioni nazionali che ben operano da tempo in rappresentanza dei produttori di camper e caravan, degli imprenditori del turismo all’aria aperta, dei camperisti e di tutti i viaggiatori en plein air”. Con la sua costituzione Aiasc va in un certo senso a chiudere il cerchio e a completare la filiera e questo favorirà il dialogo e il confronto tra i diversi attori.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.