Ferramenta Evolution

Page 35

DAL MERCATO

Rosi

adattatore industriale per spine Schuko Plug Shell Questo adattatore offre a chi si trova a dover sostituire una schuko con una spina CEE la garanzia di mantenere inalterate le caratteristiche di sicurezza dell’elettroutensile coinvolto e, anche, di continuare a rientrare nelle condizioni previste dalla garanzia Nei cantieri e in altri luoghi di lavoro è obbligatorio rispettare le stringenti normative di sicurezza collegate all’utilizzo delle attrezzature elettriche. In particolare è prescritto categoricamente l’utilizzo di spine CEE. Tuttavia, la quasi totalità degli attrezzi manuali elettrici viene fornita dal produttore con spina Schuko, creando così la necessità di “adattare” questo standard alle prese CEE utilizzate nei luoghi di lavoro per mezzo di adattatori mobili consentiti per uso temporaneo. In molti casi, se l’utilizzo prevalente è in cantiere o dove è prescritto l’utilizzo di sistemi CEE, il cavo viene tagliato immediatamente al momento dell’acquisto dell’attrezzo elettrico per rimuovere la spina schuko e cablarlo direttamente con la spina CEE. Sfortunatamente, sia che si utilizzi un adattatore temporaneo, sia che si tagli il cavo di alimentazione si può incorrere in problematiche legate alla sicurezza e alla garanzia dell’attrezzo elettrico.

L’adattatore Plug Shell Rosi con l’adattatore brevettato Plug Shell è stato dal 2013 il primo produttore di materiale elettrico a trovare e realizzare la soluzione definitiva a questi inconvenienti: Plug Shell consente di cablare con una spina industriale una spina schuko in modo permanente, senza necessità di adattatori mobili e senza necessità di tagliare il cavo. L’utilizzo di questo adattatore apporta da subito maggiore sicurezza e rispetto delle normative di cantiere: il grado di protezione da acqua e polvere che viene assicurato con Plug Shell è IP44, mentre gli adattatori mobili raggiungono solo l’IP20. Non tagliando il cavo di alimentazione vengono preservati completamente i vincoli di garanzia degli attrezzi. Il cablaggio di Plug Shell è davvero facile e veloce, ma allo stesso tempo è sicuro ed affidabile: gli spinotti della spina schuko vengono serrati direttamente ai contatti e non semplicemente inseriti negli alveoli di una presa come accade nei collegamenti tra spina e presa domestica. Il robusto ferma cavo a corredo viene fissato con due viti a proteggere dagli strappi accidentali, garantendo l’integrità del collegamento in qualsiasi tipo di impiego. Il collegamento viene infine racchiuso in una struttura compatta, con il minimo ingombro, e allo stesso tempo estremamente robusta. Il tutto verrà sigillata con ben quattro viti. Plug Shell: la prima, sicura, compatta. Professionale.

35


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.