Ferramenta 2000 Ev. n.34- Febbraio 2021

Page 22

I PROTAGONISTI n Per i vostri capi utilizzate tessuti tecnici di marchi di vostra proprietà e anche di marchi di altre aziende. Vuole darci un quadro delle collaborazioni che avete in corso e anche dell’approccio della vostra azienda al tema dell’innovazione? L’innovazione è alla base della crescita: innovazione di materiali, di design di prodotto, ma anche di approccio a mercati diversi e nuovi. Come detto sopra, siamo costantemente alla ricerca di miglioramenti per i nostri capi, e dei nostri servizi, sempre pronti a provare nuovi materiali, combinazioni e modelli. Abbiamo collaborazioni in corso con l’azienda statunitense Invista, produttrice di tessuti tecnici quali Thermolite®, Coolmax®, Cordura®. I nostri pantaloni presentano caratteristiche di comodità particolarmente elevate, anche grazie ai tessuti in denim e cotone stretch Fibreflex®. Ogni prodotto viene pensato e progettato dal nostro team di esperti che mettono insieme le necessità di praticità e robustezza, il comfort che serve ad un capo indossato per tutta la giornata lavorativa e uno stile unico e riconoscibile. In termini di canali distributivi, quali sono quelli (online

Da quanto tempo è presente in Italia l’azienda, come è organizzata, quanto è strategica l’attività legata alla produzione e vendita di abbigliamento di lavoro e quanto incide questo segmento sul totale fatturato? Siamo presenti in Italia come azienda produttrice di jeans a partire dal secondo dopo guerra. Il denim nasce proprio come tessuto per l’abbigliamento da lavoro: un tessuto robusto e che dura nel tempo. Ad oggi Rica Lewis® Workwear è una solida realtà in Italia e in Europa. Nel 2020 il segmento dell’abbigliamento da lavoro è arrivato a coprire più del 20% del nostro fatturato. Sul vostro sito vi impegnate a “innovare ogni giorno pur rimanendo qualitativo e accessibile a tutti”. Come si concretizza questo impegno e quali sono i vantaggi che ne derivano all’utilizzatore finale e ai vostri clienti? La concretizzazione avviene attraverso la ricerca continua, non solo da parte del nostro ufficio prodotto e con le fabbriche, ma anche attraverso gli spunti derivanti dai riscontri dei clienti, della nostra rete vendita e dei consumatori finali. Grazie a questo impegno costante riusciamo a trovare soluzioni pratiche che garantiscano le caratteristiche richieste dai lavoratori, prodotti che sono allo stesso tempo performanti e belli.

22


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.