HOME STAGING
HOME STAGING per la casa di famiglia Un accurato intervento di home staging ha saputo far brillare questo appartamento destinato ad una famiglia, mettendone in luce tutto il reale potenziale per arrivare alla vendita in poco più di 1 mese!
20 I&Co. n.6 Novembre 2023
di Barbara Medici Ufficio Stampa HSL
Questa case history ha come oggetto un appartamento disposto su di un unico livello, di circa 95 mq, in una zona ben collegata e a pochi minuti dal centro di Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno. Il target ideale di acquirenti era costituito da una famiglia con bambini piccoli, data la vicinanza agli edifici scolastici raggiungibili comodamente. “Da qui l'idea di un allestimento che desse forza alle necessità e alle dinamiche familiari”, spiega l’home stager Home Staging Lovers Arch. Daniela Scovotto, autrice di questo progetto di home staging. L’appartamento in sé è composto da due camere da letto, una cucina abitabile ed un living molto ampio che affaccia sull’ingresso e due bagni, il tutto in un ottimo layout con una vera e propria distinzione tra la zona notte e la zona giorno.
Il progetto di home staging per la vendita è stato commissionato da un investitore immobiliare, Immobiliare_Matrone Umberto, che ha ritenuto – e a ragione veduta – che l’home staging potesse fare la differenza e mettere in risalto il potenziale della proprietà. Il progetto e l’intervento di home staging Fra i punti di forza intorno ai quali si sviluppa tutta la casa vi è certamente la cucina abitabile, in cui è stato inserito un ampio tavolo a sottolineare la convivialità di questa stanza. Quanto alla cucina, invece, l’Arch. Daniela Scovotto ha scelto di posizionarne una in cartone, per enfatizzare lo spazio e dare concretezza all’immaginabile. La palette colori scelta per l’intervento va dal bianco al beige, con l’aggiunta di un rosa pastello chiaro a