Bnow09

Page 1

ottobre 2013

Nr. 09

Disco del mese

goldfrapp

Avicii il suono del futuro

alessandra amoroso Emis Killa l'amore puro per i miei fan sogni (e incubi) d'oro

i “ragazzi buoni” del rap

Macklemore & ryan Lewis DRAKE PLACEBO  SELENA GOMEZ  NEGRITA

 SAMUELE BERSANI  LUCA CARBONI



ottobre 2013

Nr. 09

Emis Killa sogni (e incubi) d'oro Macklemore &i “ragazzi RYANbuoni”LEWIS del rap alessandra amoroso l'amore puro per i miei fan Disco del mese

goldfrapp

il suono del futuro

DRAKE PLACEBO  SELENA GOMEZ  NEGRITA

 SAMUELE BERSANI  LUCA CARBONI

Foto_Alex Wessely

Avicii



ottobre 2013

Nr. 09

Macklemore &i “ragazzi RYANbuoni”LEWIS del rap Avicii il suono del futuro Emis Killa sogni (e incubi) d'oro Disco del mese

goldfrapp

Alessandra

Foto_Gianmarco Chieregato

Amoroso

L'amore puro per i miei fan DRAKE PLACEBO  SELENA GOMEZ  NEGRITA

 SAMUELE BERSANI  LUCA CARBONI


How To

List View 1

List View 2

Clicca sull’icona per vedere l’indice visivo delle pagine

Clicca sull’icona per vedere varie miniature delle pagine in scorrimento

Getting Started

Cover Shortcut

La barra di navigazione che ti consente di visualizzare il magazine in tre modi differenti

Clicca sui vari titoli per andare direttamente alle pagine

Slider View Cliccando l’icona puoi vedere l’indice con le varie miniature delle pagine del magazine

Icon

Clicca l’icona per sfogliare le gallery fotografiche

Clicca l’icona per recensioni ed approfondimenti

Clicca l’icona per vedere video e

videography

Clicca l’icona per biografie e

contenuti speciali


ottobre 2013

Nr. 09

Macklemore &i “ragazzi RYANbuoni”LEWIS del rap Avicii il suono del futuro alessandra amoroso l'amore puro per i miei fan Disco del mese

goldfrapp

sogni (e incubi) d’oro

emis killa DRAKE PLACEBO  SELENA GOMEZ  NEGRITA

 SAMUELE BERSANI  LUCA CARBONI



Editoriale

La potenza della parola è circa vent’anni che scrivo di musica. Ho scritto descrivendo e raccontando le mie sensazioni attraverso tutti i generi: dalla new wave, al metal, dal pop al jazz, dalla disco alla bossanova. In tutti questi anni ho perfezionato metodologie e affinato meccanismi che mi hanno permesso di sviluppare un intuito tale per capire la bontà di un progetto sonoro rispetto a un altro. In questi mie algoritmi mentali - meglio definibili come “seghe mentali” - ho sempre privilegiato la melodia e la musica alle parole. Ho sempre pensato che bastassero anche solo una manciata di secondi iniziali per capire se un brano trasmetteva qualcosa, se, come si abusa dire ora, “ti arriva”! Le parole le ho sempre considerate accessorie e funzionali alla melodia e raramente viceversa. Bene, dopo vent’anni mi sto ricredendo. Starò invecchiando! O forse sto trovando il giusto equilibrio. Sto rivalutando l’importanza della poesia delle liriche, la potenza devastante della parola e sto evolvendo il mio concetto critico, affinandolo sempre più. Le parole mi aprono finalmente la mente e mi permettono di vedere l’insieme. Non sono più distratto, emozionalmente uditivo, fatto solo di note e di atmosfere. La musica è questa meravigliosa fusione di componenti, questa incredibile arte che ti fa gioire come soffrire e al tempo stesso ridere come piangere. Perfetta fusione che trova riscontro anche sulle pagine virtuali di questo nuovo numero di BNow. Un numero sofferto, sospirato ma alla fine realizzato, concretizzato e pubblicato. Un po’ note e un po’ lirica, un po’ melodia un po’ poesia. Così come è la musica. Lasciatevi emozionare, lasciatevi catturare, lasciatevi stupire!

Mentre scrivo ascolto Quello che conta di Luigi Tenco (da “Soundtracks” ,1961)

Marco De Crescenzo https://twitter.com/madecre https://www.facebook.com/madecre http://instagram.com/madecre#

Direttore Responsabile Marco De Crescenzo madecre@bnow.it Co-Direttore Rossano lo mele rossano@bnow.it Comitato di redazione Daniel marcoccia e Stefania Gabellini Art Director HyeSoo Bang Online Editor Michele “mike” zonelli Comunicazione / promozione Valentina generali Vale@bnow.it Collaboratori Andrea Grandi, Elia Alovisi, Nicholas David Altea, Francesca Bruni, Lorenzo Cibrario, CAMILLA GUFFANTI, Mavi Mazzolini, Elena Rebecca Odelli, Matteo Vaghi Guida Spirituale Joe strummer www.bnow.it

redazione@bnow.it BNow è edito da We&fi consulting srl Via san carlo, 63 20017 – Rho (Mi) Registrazione al tribunale di milano n.264 del 22/06/2012

Tutti i diritti di riproduzione degli articoli pubblicati sono riservati. Manoscritti e foto, anche se non pubblicati, non saranno restituiti. Il loro invio implica il consenso alla pubblicazione da parte dell’autore. È vietata la riproduzione anche parziale di testi, documenti e fotografie. La responsabilità dei testi e delle immagini pubblicate è imputabile ai soli autori. L’editore dichiara di aver ottenuto l’autorizzazione alla pubblicazione dei dati riportati nella rivista.

Bn

9


MUSTshop.pdf

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

7-06-2013

10:54:11


line up

Ottobre 2013 Headliner

32

52

Macklemore & Ryan Lewis

Alessandra Amoroso

38

58

Avicii

Emis Killa

with

36

42

Drake

Franz Ferdinand 46 48

44 Moby

Placebo

Selena Gomez

56

60

Negrita

Samuele Bersani special guest

Intro + Outro Luca Carboni

13

76

and

14

16

18

What's On News + App

What If Nathalie

Q&A Time Stylophonic

20

22

Ricette Rock Irene Grandi

Brand New Artist Gallery

ShowNow reviews, games, hi-tech, outfit 63

Bn 11



Foto_Daniele Barraco

First time

Luca Carboni 30 anni di musica e di poesia per il cantautore bolognese. Per celebrarli DEGNAMENTE, fra inediti e grandi successi, hanno partecipato all’ultimo album “Fisico e Politico” suoi celebri colleghi, come Jovanotti, Elisa, Tiziano Ferro, Ligabue. di Andrea Grandi

Il primo pensiero che ti viene ripensando alla tua carriera trentennale.

Qual è

l’ultimo film che Luca Carboni ha particolarmente apprezzato? 1. Quasi Amici 2. Django Unchained 3. The Artist Trovi la risposta alla pagina 76 in "Last Time"

“Il primo pensiero va al primo amore che non si scorda mai, ossia il mio primo disco, ‘Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film’: da lì è nato tutto ed è stata una sfida vinta, perché mi consideravo un autore e non un cantautore. Lucio Dalla mi convinse a cantare le canzoni che scrivevo, e la mia prima esperienza vocale è stata una scoperta anche per me”.

Il primo brano in assoluto che hai scritto.

“A parte le musiche che già componevo, la prima canzone vera e propria è stata Il Fermo, coi Teobaldi Rock, il mio primo gruppo, di cui ero autore e chitarrista”.

Primo disco acquistato.

“‘Live in USA’ della PFM, a 13 anni, circa. Conoscevo già cantautori come Battisti, Dalla, De Gregori, grazie ai miei fratelli maggiori. Poi ho scoperto il rock progressive”.

Con C’è Sempre una Canzone, scritta da Ligabue, sei per la prima volta nelle vesti di interprete di un brano inedito, dopo le cover di “Musiche Ribelli” del 2009.

“In realtà, avevo già cantato un brano in passato non mio, Il mio cuore fa ciock, ma è la prima volta che canto un mondo di un cantautore come Ligabue. È stato un salto impegnativo, spero che la gente possa apprezzare il brano, che ho scelto da una rosa di tre pezzi che Luciano mi ha fatto sentire. Per me è stato un onore e un piacere”.

Primo concerto tenuto.

“In assoluto, coi Teobaldi Rock, nella nostra parrocchia; il primo concerto vero e proprio, sempre con loro, fu a un Festival dello Studente in un teatro di Sassuolo, credo nel 1978”.

La prima volta che hai visto Samuele, tuo figlio.

“È stata un’emozione incredibile; appena tornato a casa l’ho impressa con penna su carta ed è nata la canzone La mia ragazza”.

Bn 13


What's ON

Lo sapevate che?

è noto da anni che Robbie sia un ufologo convinto, tanto da voler acquistare un’isola in California di 5 mila mq, White Rock Island, per trasformarla in un osservatorio per l’avvistamento UFO...

Italian Chart History 10 anni fa 20 anni fa 30 anni fa

Guarda l’anteprima dell’album! 1 White Flag Dido

2 Obsesion Aventura

3 Where Is The Love? Black Eyed Peas

4 Never Leave You Lumidee

You Weren’t There

5 Lene Marlin

Living On My Own

1 Freddie Mercury What’s Up

2 4 Non Blondes Life 3 Haddaway Eternity

4 Datura Due

5 Raf

1 Moonlight Shadow Mike Oldfield

Back to…Swing!

Esce il 19 novembre “Swing Both Ways”, nuovo album di Robbie Williams, fra inediti e classici del passato A 12 anni dal successo di “Swing When You’re Winning” (7 dischi di platino e 6 settimane alla n.1 in UK), Robbie ci riprova con un disco che conterrà classici swing del passato (Dream A Little Dream, I Wan’na Be Like You e Little Green Apples) e sei inediti scritti dallo stesso con lo storico collaboratore Guy Chambers; ciliegina sulla torta, duetti con Michael Bublé, Olly Murs, Lily Allen, Kelly Clarkson e Rufus Wainright. “Questo album è simile a ‘Swing When You’re Winning’, ma anche molto diverso, non sono tutte cover. Avevo alcune canzoni che volevo far sentire al mondo, che volevo far entrare a far parte della vita delle persone, se ne avrò la fortuna. Spero di portare un po’ di romanticismo nel mondo!”

2 Rocking Rolling Scialpi

3 I Like Chopin Gazebo

4 Juliet

Robin Gibb

5 Every Breath You Take Police

14

Bn

Work Bitch

primo singolo dell’8° album Il produttore esecutivo è will.i.am e vedrà la luce il 3 dicembre 2013

Britney Spears

“Britney, A Piece of Me”

Spettacolo autobiografico Avrà 100 date, nel 2014 e nel 2015 presso il Planet Hollywood Las Vegas


What's ON

Rebecca Ferguson sta tornando!

Ai nastri di partenza la seconda classificata di X-Factor 7 UK: dopo il successo dell’esordio del 2011, “Heaven”, il 2 dicembre uscirà la seconda prova, “Freedom”. Non deluderà le aspettative.

Continua la One Direction Mania

7 Days 7 App

nuovo tour mondiale, “Where We Are Tour”, e nuovo disco, il 25 novembre Inarrestabile ormai il loro successo: 30 milioni di copie vendute, stuoli di fan adoranti in tutto il mondo, il loro film-concerto in 3D “One Direction: This Is Us” ha ottenuto un incasso lordo di 60 milioni di dollari. Il loro nuovo disco, “Midnight Memories”, in uscita il 25 novembre, è descritto dai loro interpreti come “più rock dei predecessori”.

Foto_Flavio & Frank

Due le date italiane del prossimo tour mondiale: 28 giugno (sold out in 15 minuti) e 29 giugno 2014 allo Stadio San Siro di Milano; persino Justin Timberlake si è dichiarato loro fan e gli piacerebbe una collaborazione tra la sua ex band, gli ‘N Sync, e loro.

GuessThatSong Prezzo_Free Divertente quiz per music lovers

PentaDrum Prezzo_Free Scrivere pentagrammi per batterie

IN out Giuliano Sangiorgi

DJAY 2 Prezzo_1,79 € Software DJ più venduto per iOS

Francesco Sarcina Metronomo n-Track Prezzo_Free Metronomo super preciso!

Vivisezione musicale dei pregi e difetti, frizzi e sollazzi del sottobosco culturale dei cantanti A cura di Marilù Manzini ed Elena Rebecca Odelli La sua voce potrebbe paralizzare chiunque, a Milano o a New York. Non mollerà mai (si spera) i Negramaro. Una vera amicizia che va oltre la musica, senza egocentrismo.

9

Voce

10 gruppo

Dal trasanda dark degli esordi alla ricercatezza di mister emporio.

10

stile

Autore affermato che spazia nel suo io interiore con parole mai scontate.

10

testi

7

Non ha una brutta voce ma i gridolini, l’ansimare e i sussurri infastidiscono.

0

Sembra abbia mollato Le Vibrazioni per la carriera da solista, con un singolo orecchiabile ma che è un flop.

4

Dalla pelliccia viola sul Naviglio Pavese alla costanza del pantalone scampanato. Gli anni ‘70 che furono...

2

Un’involuzione astronomica. Francesco di Dimmi wanted.

Songsterr Tabs & Chords Prezzo_Free Un grande archivio di tablature

Dual Player Prezzo_0,89 € Ascolti in cuffia 2 canzoni diverse

Britney Spears

81

19

Il 2 dicembre nasce a McCombe, in Mississipi

30.5 Facebook

i milioni di fan

32 100 Twitter

milioni di album venduti, 28.6 i singoli

Jukemotion Prezzo_Free Juke box virtuale, sempre con te!

Bn 15


Macklemore & Ryan Lewis

macklemore.com

i Bravi Raga

Pensate all’hip hop e pensate a quello di cui in gener sono all’esatto opposto. Niente droghe, niente in Ryan Lewis sono un duo, il primo rappa e il second

32

Bn


azzi del rap

re parlano i rapper. Bene, Macklemore e Ryan Lewis nsulti razziali o di genere sessuale. Macklemore e do produce, il primo scrive, il secondo compone. testo Mavi Mazzolini

Bn 33


Avicii

www.avicii.com

Il suono del Futuro, adesso:

Giovani talenti crescono, e sfornano cd: se aveva 22 anni quando con Levels ha fatto ballare tutto il mondo, due anni dopo la situazione non poteva che migliorare. E dopo anni di EP e singoli, il 17 Settembre 2013 Avicii ha pubblicato il suo primo cd, “True�. testo Mavi Mazzolini foto Alex Wessely

38

Bn


Bn 39


Placebo

www.placeboworld.co.uk

Placebo are

back

Dopo critiche irriverenti per “Battle of the Sun�, non ancora digerito da molti, i Placebo sono tornati, non so se forti come l’amore di cui parlano, ma provocatori come sempre. Forse non i Placebo di Pure Morning, ma la malinconia lasciamola ad altri. testo Elena Rebecca Odelli foto Joseph Llanes

N

46

Bn


S

embra che intorno al trio si creino sempre molte aspettative e soprattutto un nugolo di detrattori gratuiti che aspettano l’uscita del disco per sfoderare critiche autoreferenziali, perché attaccare i Placebo, si sa, porta clamore. “Loud Like Love” è stato registrato al RAK a Londra, nello stesso studio usato per “Meds”, come mai questa scelta? “Quando ci siamo trovati al RAK e abbiamo iniziato a pensare al disco il suono era ottimo, le vibrazioni al suo interno erano fantastiche. La cosa superlativa era come appariva quella stanza, con il piano e le tastiere anni Settanta. Al RAK non è cambiato molto da allora, anche i colori delle stanze, per fare un esempio. Abbiamo amato tutto questo da sempre e da subito”. L’album è stato registrato in due parti e con due tempi differenti, durante la vostra tournée. Ascoltandolo ti trovi di fronte a due differenti stati emotivi: una prima parte più ottimista e una seconda in cui ritornano atmosfere più cupe, qual è secondo voi la canzone che congiunge queste due parti? “Bella domanda, non lo so. Abbiamo registrato le prime 5 tracce, tra cui un paio di singoli, non programmando a tavolino nulla. Dovevamo rispettare il planning del tour e non avevamo molto tempo. Abbiamo poi trascorso due, tre mesi lontani l'uno dall’altro, aspettando a tornare alla nostra vita da studio. Ci siamo ritrovati e le ultime canzoni sono praticamente venute da sole. Penso che la canzone che possa essere considerata il ponte di connessione sia Exit Wounds perché è stato un gradino, ha un sapore elettronico, per tornare al rock e ancora un suono in cui chitarra e batteria sembrano spenti. Sembra una sorta di ‘riumoralizzazione’ ed è la canzone che contiene gli elementi di tutti gli altri brani del disco”.

Pensate di essere una band provocatoria? Nel senso di spingere sempre l’ascoltatore a pensare riguardo ciò che succede nel quotidiano, come in Too Many Friends. “Ci piace pensarla così, che la musica dica molto di più di quello che si può immaginare da un insieme di suoni. La musica è viva fino a quando hai qualcosa da dire. È tutto relativo, ci piace il modo in cui facciamo musica, il modo in cui provochiamo la gente a pensare e non semplicemente ad assorbire tutto. Questo crea una connessione di energie tra le persone”.

Begin the End sembra inseguire un’onda progressiva grazie anche a quel sapore psichedelico finale, è la nuova onda dei Placebo? “Noi partiamo da un punto: non ci sono regole nel modo di registrare, suonare o creare musica. Begin the End è una canzone completamente differente, ma non nel senso che vogliamo continuare su questa onda. La prima volta che l’abbiamo suonata durava 20 minuti e sembrava che questa canzone potesse essere suonata letteralmente tutto il giorno, in una sorta di trance. Sembrava una sorta di mantra da ripetere ancora e ancora. Non so se sarà la direzione che seguiremo, diciamo che finché quel suono o modo di suonare ci fa sentire bene è quello da perseguire”. Cosa pensate riguardo ai desideri umani? In quest’album parlate di un amore differente. “Dipende da chi vive determinate situazioni. C’è chi le vive in modo più semplice, anche in relazione al pensare un oggetto o una persona. Cerchi di esprimere le sensazioni al meglio, attraverso la musica, perché pensi sia la migliore cosa che tu possa fare. Puoi pensare a qualcosa in modo puro e, allo stesso tempo, ognuno di noi può dare la sua versione, il suo pensiero e il suo sentire riguardo i desideri umani”.

Ultima ma non per importanza: chi è Bosco? È strano anche l'uso del digital dram“Il titolo non ha attinenza con il contenuto ming, in questo brano. della canzone. Steff un giorno è arrivaRak Studio “Steff non ama molto il suono digitato in studio e ha iniziato a suonare il Fondati nel 1976 dal produttore le con loop. Se deve creare un loop piano. Io (Steve, nda) e Brian abbiamo leggendario Mickie Most, di batteria, deve suonarlo davvero. sbuffato, inizialmente, poi si è trail Rak fu aperto convertendo Questo brano ha rappresentato, sformata in una fantastica canzone. un collegio vittoriano presso St. John’s Wood a Londra. Ha ospitato per certi versi, una sfida”. Bosco è il nome di un programma di i mostri sacri della musica, da N registrazione”. David Bowie a Michael Jackson passando per i Pink Floyd, Adele, Arctic Mokeys e gli stessi Placebo.

Bn 47


selena gomez

48

Bn

selenagomez.com


i sogni di

Se lena

Si racconta a cuore aperto Selena Gomez che, con il suo quarto album, “Stars Danceâ€?, si presenta al pubblico con maturitĂ e con una nuova consapevolezza: essere diventata una giovane donna con le idee ben chiare. testo Marco De Crescenzo

Bn 49


Alessandra amoroso

www.alessandraamoroso.it

L’amore puro

an f ei i m i i tt u t per

Dopo 3 album e un EP (e una pioggia di dischi di platino), Alessandra Amoroso è ormai una realtà consolidata del Pop made in Italy. Nel nuovo disco, “Amore Puro”, la cantante salentina si affranca definitivamente, se ce ne fosse stato bisogno, dall’etichetta di “prodotto televisivo”, grazie anche alla produzione di Michele Canova e Tiziano Ferro. testo Andrea grandi foto Gianmarco Chieregato

52

Bn


Bn 53


Emis killa

58

Bn

www.emiskilla.com


i n g so o r d'o i s e r compcubi gli in

Così dice Emis Killa nel testo di Wow, il primo singolo estratto dal suo nuovo disco, “ Mercurio”. Dorme sonni tranquilli, sia quando fa lo swaggone che quando si richiude su se stesso. Come se il successo de “L ’Erba Cattiva” non fosse un ostacolo da superare, ma un punto di partenza. testo Elia Alovisi

Clicca per leggere l’intervista!

Bn 59



Show now Music

Game

Hi Tech

Outfit

Style

Foto_ Eliot Lee Hazel

Recensione

Pg. 67

Capital Cities La loro Safe and Sound è stata sicuramente una delle hit dell’estate. Il loro album d’esordio, “IN A TIDAL WAVE OF MYSTERY”, ne è all’altezza? Bn 63


now reviews

Elia Alovisi, Nicholas David Altea, francesca bruni, Lorenzo Cibrario, Andrea Grandi, Mavi Mazzolini & Elena Rebecca Odelli

a cura di

Goldfrapp “Tales Of Us” Mute ★★★★★★★★☆☆ www.goldfrapp.com

Alison Goldfrapp e Will Gregory non brillano per linearità produttiva, difatti, tra l’esordio “Felt Mountain” e quest’ultimo lavoro, ci sono state direzioni sbagliate, strade difformi da quelle iniziali, tanto che ci si ritrova con due grossi macrofiloni compositivi del duo inglese, che poco hanno a che fare uno con l’altro. In “Tales Of Us” si ricade piacevolmente nella frangia intima, solenne e algida, nella quale loro rendono al massimo, tracciando solchi leggeri, mai invasivi e sospesi in quella sottile linea tra terra e cielo. Jo è l’apertura rilassata che rimette in pace col mondo intero, poche sovrastrutture e piglio dreamy da camera che continua anche in Annabell. Atmosfere cinematografiche, come se fosse un lungometraggio melodico di innata classe che si trova in Drew, mentre Alvar tocca i Massive Attack per qualche minuto; perché il ritorno alle origini passa per forza da casa Bristol. Clay irradia di luce i paesaggi suonati fino ad ora. Non giocano semplice, eliminate tutte le reminescenze danceable e distillati vari degli anni ’80, ripartono come hanno iniziato, quasi come se fossero di nuovo in quel bungalow, sperso nei boschi del Wiltshire, primo studio di registrazione del loro esordio. Rinati. (N.D.A.)

now download Clay Foto_ Annemarieke van Drimmelen

64

Bn


now reviews

Icona Pop

The 1975 The 1975

Loud Like Love

TEN / Big Beat Records ★★★★★★★☆☆☆ www.iconapop.com

Dirty Hit Records / Polydor ★★★★★★★☆☆☆ www .the1975.com

Universal ★★★★★★★★☆☆ www.placeboworld.co.uk

Escludendo I Love It feat. Charli XCX, che è nettamente il loro brano spacca-classifiche, in questo primo album ci sono secchiate di possibili singoli. Electro-dance e ritornelli pop easy listening come: Hold On, On a Roll e Girlfriend. Nulla di particolare ma tutte hit dal contagio facile ed immediato. (N.D.A.)

Belli, giovani e orecchiabili: i 1975 sono proprio come le loro canzoni. E cosa chiedere di più a una band pop? Oltre a cantare a cuor (e suon) leggero, come ben dimostra Chocolate, accennano anche angolature meno scontate e più ricercate (M.O.N.E.Y.). Apprezzabile, pochi cercano di variare. Ma non è nulla di più di un tentativo. (M.M.)

I Placebo di Pure Morning o Nancy Boy in dissolvenza. L’ottimismo del secondo singolo Loud Like Love lascia attoniti. Comfort sound zone rimpolpata, si veda il drumming digital in Exit Wounds. La venatura Neo Glam (passatemi il termine) dei Placebo lascia le fauci spalancate e affamate: what’s next? (E.R.O.)

now download Girlfriend

now download The City

now download Bosco

Poi accade che nel 2013 gli Arctic Monkeys pubblicano “AM” e finiscono dritti dritti sull’Olimpo. Forse ve ne siete accorti perché su Facebook i vostri amici continuano a pubblicare Why’d You Only Call Me When You’re High?, o perché ogni tre per due qualcuno posta la foto del cd appena comprato, o perché dopo la loro esibizione al Glastombury tutti ne parlano.

straordinario. Gli Arctic Monkeys, al loro quinto disco, sanno già quale punto del cervello colpire per farti muovere e cantare compulsivamente una delle qualsiasi canzoni qui presenti. Voce liquida, chitarrone pesanti, basso strutturale e batteria maestrale, come è sempre stato dall’inizio. I testi poi? Turner oramai conosce le parole talmente bene da poterci giocare, delle perle ammiccanti. E di questo, signori, non ce ne dimenticheremo in fretta. (M.M.)

This is… Icona Pop

Arctic Monkeys

Non sempre il successo coincide con il talento. Ma con “AM”, il gruppo inglese ci mette fra le mani un pezzo di musica

Placebo

now download Arabella

“AM”

Spin-Go! ★★★★★★★★★☆ www.arcticmonkeys.com

Foto_ Zackery Michael

Bn 65


Hi Tech now

Hi Tech in evoluzione Portatili, versatili, performanti, con un occhio all'estetica: ecco le ultime offerte tecnologiche, usufruibili sempre e ovunque, con pochi e semplici click! a cura di Andrea Grandi

Galaxy gear Smart freedom

Walkman® WH Sony NWZ-WH303

Un innovativo smartwatch pensato per visualizzare messaggi, alert e chiamate in maniera semplice, con altoparlante integrato, rimanendo collegati al proprio Galaxy.

Lettore digitale, cuffie e diffusori in un unico dispositivo con un design di tendenza. capace di offrire un suono di qualità elevata e tutta la praticità della riproduzione in movimento.

www.samsung.com

Nikon 1 AW1 Scatti fino a 60 fps

La prima fotocamera impermeabile e antiurto a obiettivi intercambiabili, è dotata dell’avanzato sistema AF ibrido (autofocus) Nikon 1 e di un sensore CMOS da 14,2 megapixel.

www.sony.it

www.nikon.it

Htc s desire 601 HD audio e video

GALAXY Note 3 By Samsung

La grande velocità di trasferimento dati, grazie alla connettività 4G LTE, assicura la massima fluidità dello streaming video e audio; ha un doppio altoparlante stereo frontale.

La nuova S Pen semplifica la scrittura e la creazione di contenuti assicurando massima libertà d’espressione, con un’esperienza visiva unica per l’ampio display Full HD Super AMOLED da 5.7”.

www.htc.com

Pioneer DdJ-SR Controller Digital A 2 canali, compatto e portatile, con LED Performance Pad in gomma è progettato per il controllo nativo di Serato DJ.

www.pioneer.eu

72

Bn

www.samsung.com


Outfit now

Punk Rock Style! HTC Hollywood Trading Company si è ispirata, per questo nuovo outfit della collezione autunno/inverno 2013, al celebre movimento punk rock della seconda metà degli anni '70. a cura di MATTEO VAGHI

4 nuovi capi Reivented Vintage

Il denim SKINNY CUSTOM, dai toni scuri e con dettagli di borchie; le tshirt BRICK e TYRE con stampe e trattamento vintage; la SPIKES BELT, cintura in pelle black; la giacca in pelle premium HAZARD.

www.htclosangeles.com

Bn 73


Style now

The King of the Sneaker Il leggendario rapper Snoop Lion ha collaborato con Adidas Originals per lanciare l’ultima collezione di sneaker, Adidas Originals Hard Court Defender , dove la famosa silhouette Hard Court si unisce Al classico street style da basket, con un design retro dallo stile anni ’90. a cura di Andrea Grandi

Molti nomi, tanta personalità e hip hop d'alta classifica. Snoop Dogg, Snoop Doggy Dogg, The Bigg Boss Dogg, Bigg Snoop Dogg, Snoop D-O Double G, ora Snoop Lion. Calvin Cordozar Broadus Jr., classe 1971, è uno dei più importanti e poliedrici rapper degli ultimi due deceni, grazie alla sua capacità da MC. In 20 anni di carriera, ha pubblicato 12 album. L’ultimo, “Reincarnated”, che segna una svolta musicale e nell’immagine, dettata dalla conversione al rastafarianesimo, è stato pubblicato lo scorso aprile; per l'occasione è stato tratto un film documentario.

www.snooplion.com

Guarda lo spot di Snoop Lion nelle strade di Los Angeles!

74

Bn


Adidas Originals Hard Court DefenderÂ

In tre colori: bianco, alluminio e verde acido

Le iconiche tre righe Adidas e la fascia strap regolabile dominano la tomaia realizzata in pelle, nubuck e mesh. Inoltre, la suola vulcanizzata, il classico color blockings e il logo Trefoil oversize sulla linguetta.

www.adidas.it

Stylish jacket Comoda ed elegante

La nuova giacca presenta un mix di tessuti, nylon e felpa, accompagnato da un cromatismo color block blu intenso, bianco e grigio medio.

www.footlocker.eu

Adidas Colorado Fleece Raglan Full Zip

Disponibili esclusivamente da Foot Locker.

Bn 75


L’arte come non L’avete mai vista

Scopri il nuovo museo virtuale e le applicazioni

per tablet e smartphone di HESTETIKA

Visita www.hestetika.it ed iscriviti alla sua community

0147_Adv.Digital.indd 147

20/09/11 02.28


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.