BISCEGLIE HOST & COMMUNICATIONS
le a n i g i l’Or L’imperdibile appuntamento con l’arte celebra il suo quarto anno di vita
Nel giugno del 2007 un primo gruppo di artisti biscegliesi accolse l’invito dell’Associazione di Promozione Cultuale “Bisceglie Host & Communications” per allestire una collettiva di pittura che offrisse agli ospiti dell’Estate B i s c e g l i e s e u n a va l i d a o c c a s i o n e p e r apprezzarne le doti professionali ed umane, espresse attraverso le loro opere. Il giudizio unanime della giuria si espresse in favore del Maestro Leonardo Storelli, premiando la sua incomparabile “Campagna Pugliese”. Per la prima volta le riviste ed i siti internet nazionali d’arte annoveravano Bisceglie fra i centri più rinomati per le proposte artistiche. Campagna Pugliese
2007
Sembra ieri che per gioco inventammo il
primo vero Premio per l’Arte tutto “Made in Bisceglie”. Già, sembra ieri, ma sono passati quattro anni, da quel giugno 2007, nel corso dei quali il marchio “MediterrArte” è diventato sinonimo di scambio ed arricchimento culturale, proiettando la nostra Città nel panorama artistico nazionale di rilievo, grazie alle ormai consolidate collaborazioni con gallerie ed artisti rinomati, provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Tre Primi premi, sei riconoscimenti ogni anno sono stati il giusto viatico, non già per esaltare l’estro individuale di validi artisti, ma l’incentivo a dar vita ad una grande famiglia di donne e uomini di cultura, impegnati con dedizione per la crescita civile della nostra Bisceglie.
Un buon viatico che ci incoraggiò ad allestire le s e l e c t i o n s t a g i o n a l i : G e n n a i o 2 0 0 8, c o n “MediterrArte Winter ” anche l’inverno si accese dei colori e delle geometrie di un gruppo di validi artisti: Letizia Konderak, Anna Pasquale, Onofrio Caputi e Mauro Mazzilli, chef di prim’ordine con il pallino dell’arte. Quello che sembrò essere un esperimento divenne ben presto la scintilla che diede fuoco alla passione per l’arte aprendo la collaborazione con “Bisceglie Viva”.