








Durata: 5 giorni
Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano
Partecipanti: Min 2 – Max 20
Periodo: Feb – Mar 2026
DA SCEGLIERE PERCHE’:
• Tour di gruppo
• Guida parlante italiano
• Lulea e Kiruna
• L’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi
• Possibilità di ammirare l’aurora boreale
Viaggio di gruppo con guida parlante italiano nella Lapponia Svedese alla scoperta della sua natura incontaminata, tra foreste innevate e laghi ghiacciati. Si avrà modo di scoprire l’affascinante cittadina di Luleå e si raggiungerà Kiruna in treno per scoprire l’hotel interamente costruito in ghiaccio di Jukkasjärvi. Con un po ’ di fortuna si avrà l’occasione di avvistare l’aurora boreale danzare nel cielo.
1° Giorno: Italia – Luleå
Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all'aeroporto di Luleå e trasferimento libero in hotel. Sistemazione e pernottamento.
2° Giorno: Luleå – Gammelstad – Luleå
Dopo la colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla scoperta di Gammelstad, un sito UNESCO che conserva un autentico villaggio parrocchiale con oltre 400 casette in legno. Rientro a Luleå dove si avrà il pomeriggio libero per visitare il centro autonomamente, tra pittoreschi caffè e il suo splendido lungomare. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Luleå – Kiruna (in treno)
Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Kiruna, attraversando il cuore della Lapponia svedese, tra foreste innevate e laghi ghiacciati Arrivo a Kiruna. Sistemazione e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Kiruna – Jukkasjärvi, hotel di ghiaccio – Kiruna
Colazione in hotel. Partenza per la visita dell’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi, costruito esclusivamente in neve e ghiaccio, accessibile solo in alcuni mesi invernali. Tempo libero a disposizione nel pomeriggio prima di intraprendere un’escursione serale per provare ad avvistare l’aurora boreale danzare nel cielo. A seguire sarà servita una cena calda nella tradizionale tradizionale tenda “kåta”. Rientro e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Kiruna – Italia
Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto a Kiruna in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Partenze di gruppo 2026:
08 e 22 febbraio, 08 marzo
Partecipanti: minimo 2 – massimo 20
Quota di partecipazione per persona: in camera doppia a partire da € 1290 in camera singola a partire da € 1760
LA QUOTA COMPRENDE:
✓ Assicurazione con copertura epidemie/pandemie per assistenza sanitaria in corso di viaggio, annullamento per malattia da epidemia, cover stay per maggiori costi non medici in corso di viaggio, assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio (fascia d’età fino a 74 anni);
✓ 5 pernottamenti in hotel in camera con bagno privato e colazione inclusa;
✓ Trasferimenti per le attività come da programma;
✓ Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 4;
✓ Visita guidata al sito UNESCO Gammelstad (in inglese);
✓ Treno Luleå → Kiruna;
✓ Escursione in motoslitta a caccia dell’aurora (cena inclusa in tradizionale “kåta”);
LA QUOTA NON COMPRENDE:
o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali, bagagli: prenotazione su misura;
o Eventuale supplemento assicurativo per fascia d’età superiore (75 anni o superiore);
o Trasferimenti da/per gli aeroporti: su richiesta;
o Pranzi, cene e bevande non indicati come compresi;
o Tutte le attività, escursioni e ingressi non indicati come compresi;
o Facchinaggio;
o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.
Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tasso di cambio applicato: 1 SEK = 0,085 EUR. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.
Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese
Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: SVEZIA – Viaggiare Sicuri
Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.
Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.
Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo.
Tutte le escursioni guidate sono da intendersi con personale parlante inglese e condivise con partecipanti di altre nazionalità.
L’aurora boreale è un fenomeno naturale, pertanto non garantito.
Eventuali intolleranze, allergie ed esigenze alimentari devono essere comunicate prima della partenza.