NORVEGIA catalogo INVERNO 2025/2026

Page 1


VIAGGI di GRUPPO con GUIDA in ITALIANO e PARTENZE

A DATE FISSE

PROMO SPECIALE

SAN VALENTINO

PRENOTA ENTRO IL 14 FEBBRAIO e VIAGGIA DA APRILE A NOVEMBRE

TOUR di GRUPPO con GUIDA PARLANTE ITALIANO

NORVEGIA

Durata: 4 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano

Partecipanti: Min 2 – Max 25/30

Periodo: Dic 2025 – Mar 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Tour in piccolo gruppo

• Guida parlante italiano

• Tromso

• Escursione in slitta con gli husky

• Cultura Sami

• Possibilità di avvistare l’aurora boreale

Viaggio in piccolo gruppo con guida parlante italiano oltre il Circolo Polare Artico, a Tromso, luogo strategico per provare ad avvistare l’aurora boreale danzare nel cielo norvegese. La guida locale, tenuto conto delle condizioni metereologiche, ci condurrà nel luogo migliore per una maggiore probabilità di avvistamento. Non potrà mancare un’escursione in slitta con gli husky. Sarà inoltre possibile raggiungere la cima del Monte Storsteinen in funivia per avere una splendida vista panoramica sull’intera città.

1° Giorno: Italia – Tromso

Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all’aeroporto di Tromso. Trasferimento con navetta Flybussen condivisa in centro città Breve trasferimento a piedi al proprio hotel. Tempo libero a disposizione per una prima scoperta autonoma della città situata oltre il Circolo Polare Artico. Tromso presenta il maggior numero di casette in legno del Nord della Norvegia tutte da scoprire. I loro colori sgargianti si riflettono nelle acque del mare creando scenari unici. Sarà possibile raggiungere la cima del Monte Storsteinen in funivia (non inclusa nella quota, su richiesta) per avere una splendida vista panoramica sull’intera città e sul fiordo. Da non perdere assolutamente sono la Cattedrale Artica e il Museo Polaria (non inclusi nella quota, su richiesta). Pernottamento all’Hotel Radisson Blu Tromsø o similare.

2° Giorno: Tromso

Colazione in hotel. In questa giornata libera sarà possibile partecipare a diverse attività opzionali (non incluse nella quota, su richiesta): safari in motoslitta, navigazione di avvistamento delle balene, incontro con i Sami e le renne. In alternativa, si potrà semplicemente esplorare Tromso in autonomia, visitare le attrazioni della città e degustare le specialità locali nei numerosi ristorantini. Cena libera e pernottamento presso l’Hotel Radisson Blu Tromsø o similare.

3° Giorno: Tromso, safari con gli husky e avvistamento aurora boreale

Colazione in hotel. Al mattino presto, intorno alle ore 08:30, incontro con la guida parlante italiano in direzione di un vicino allevamento di husky per un’emozionante escursione in slitta con questi affascinanti animali. L’equipaggiamento termico sarà disponibile in loco. Dopo un breve briefing introduttivo saremo in grado di guidare la slitta attraversando i paesaggi innevati intorno alla città. Verrà servito un pasto caldo a base di zuppa in corso d’escursione. Rientro a Tromso. Nel pomeriggio, intorno alle ore 18:00, partenza per un’escursione di avvistamento dell’aurora boreale. La guida locale, tenuto conto delle condizioni metereologiche, ci condurrà nel luogo migliore per una maggiore probabilità di avvistamento. Rientro in hotel entro l’01:00. Pernottamento presso l’Hotel Radisson Blu Tromsø o similare.

N.B.: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l’escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

N.B.: il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito.

4° Giorno: Tromso – Italia

Colazione in hotel. Rilascio della camera e trasferimento all’aeroporto di Tromso con navetta Flybussen condivisa, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

informazioni

Partenze di gruppo 2025/2026: 13 dicembre, 17 gennaio, 07 febbraio e 07 marzo

Partecipanti: Minimo 2 – Massimo 25/30

Quota di partecipazione per persona: in camera doppia/tripla a partire da € 1290 in camera singola a partire da € 1840

LA QUOTA COMPRENDE:

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento per qualsiasi motivo certificabile (non prevedibile al momento della prenotazione) (fascia d’età fino a 74 anni);

✓ Pernottamento per 3 notti in hotel in camera con bagno privato come da programma, con trattamento di prima colazione;

✓ Assistente di lingua italiana il terzo giorno durante le escursioni;

✓ Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa);

✓ Escursione aurora boreale;

✓ Trasferimenti in navetta condivisa Flybussen aeroporto/centro città/aeroporto;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva: prenotazione su misura;

o Eventuale supplemento assicurativo per fascia d’età superiore (75 anni o superiore);

o Tutti i pranzi, le cene e le bevande;

o Facchinaggio;

o Tutte le attività ed escursioni e ingressi non indicati come compresi;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

scheda tecnica

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati. Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese: NORVEGIA – Viaggiare Sicuri

Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet:

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo.

Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza.

NORVEGIA

Durata: 6 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida multilingue e accompagnatore

Partecipanti: Min 2 – Max 20

Periodo: febbraio – aprile 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Tour di gruppo

• Isole Svalbard

• Vera esperienza polare

• Aurora boreale

• Possibile stop a Oslo

In questo magico tour invernale scoprirai lo straordinario arcipelago Spitsbergen, nel cuore dell'Artico norvegese! Questo territorio selvaggio e preservato è una destinazione unica, che offre paesaggi mozzafiato, una fauna selvatica affascinante e una ricca cultura. Che tu sia in cerca di avventure, un appassionato della natura o semplicemente in cerca di un po' di serenità, Spitsbergen ha qualcosa da offrire a tutti. Durante il tuo soggiorno a Spitsbergen, preparati a lasciarti stupire dalla natura, esplorare terre inesplorate e vivere momenti memorabili! Spitsbergen è un esempio di turismo sostenibile. Le tue visite sostengono gli sforzi di conservazione e aiutano a proteggere questo fragile ecosistema.

1° Giorno: Oslo

Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardermoen. Accoglienza da parte del vostro accompagnatore e trasferimento a piedi verso l’hotel. Cena libera. Pernottamento: Radisson BLU Airport o similare.

2° Giorno: Oslo – Longyearbyen – Spitsbergen

Colazione in hotel. Al mattino trasferimento per l’aeroporto di Oslo-Gardermoen e volo per Longyearbyen, la città polare. Arriverai nel cuore dei maestosi paesaggi artici dell'arcipelago delle Svalbard, il Regno dell'Orso Polare, circondato da vaste terre selvagge e una fauna eccezionale. Trasferimento in autobus e sistemazione presso in hotel. Pranzo libero. Accompagnato da una guida locale, scoprirai Longyearbyen, la principale città dell’arcipelago (durata 2 ore). Un tour attraverso la sua storia che ti permetterà di comprenderne l'importanza. Dalla valle di Longyear fino alla penisola di Hotellneset, passando per le pittoresche viuzze della città, la valle di Adventalen e la Miniera 7, questi paesaggi artici ti offriranno l’opportunità di immergerti nella cultura locale. Cena e pernottamento: Radisson BLU Polar Hotel o similare.

3° Giorno: Spitsberg – Elveneset in motoslitta – Spitsberg

Colazione in hotel. Partenza per un safari in motoslitta di circa 5/7 ore fino a Elveneset (70 km, circa 2,5 – 3 ore di guida / supplemento 1 conducente singolo per motoslitta 80 euro). L’itinerario ti porterà attraverso paesaggi invernali artici intatti. Un'esperienza indimenticabile nella natura selvaggia, di durata sopportabile, che ti permetterà di avvicinarti ai maestosi panorami delle Svalbard. Conunpo’difortuna, potrestiavvistare la fauna locale, come le renne delle Svalbard e forse anche una volpe artica. Durante l'escursione sarà servito uno spuntino leggero. NOTA BENE: per questa escursione è obbligatorio avere una patente di guida valida. Pranzo libero. Alla sera, vivrai un’esperienza unica nella natura selvaggia a 78 gradi Nord! Percorrerai la strada verso la valle di Advent fino al Camp Barentz, ai piedi della Montagna Breinosa. Lontano dalla città,questoèunluogo privilegiatoper goderealmeglio deglistraordinaripaesaggi delle Svalbard. Durante la serata, il tuo accompagnatore ti accoglierà attorno a un accogliente fuoco da campo per gustare uno stufato di renna, un piatto tipico delle Svalbard! Dopo la cena, vivrai un momento unico in cui apprenderai di più sull'orso polare, il Re dell’Artico. Pernottamento: Radisson Blu Polar Hotel o similare.

4° Giorno: Spitsberg – Ghiacciaio Longyear in Snowcat – Spitsberg

Colazione in Hotel. Al mattino esplorazione delle grotte di ghiaccio con uno Snowcat. Viaggerai a bordo di un gatto delle nevi, che ti porterà sul "Ghiacciaio Longyear", situato appena a sud della città. Quando scenderai nella grotta di ghiaccio visiterai un mondo mai visto prima. Potrai vedere resti di piante gelate di 1000 anni fa, imprigionate nel ghiaccio e circondate da fantastiche formazioni glaciali, passaggi stretti e grandi caverne. Nascosta alla maggior parte delle persone, la grotta di ghiaccio rivela un mondo di meraviglie, offrendo anche uno sguardo sulla storia climatica delle Svalbard. Sarai equipaggiato con una potente lampada frontale, che illuminerà la grotta nei passaggi stretti. Pranzo libero. OPZIONE FACOLTATIVA NON INCLUSA NELLA QUOTA: Cani da slitta a Bolterdalen (su richiesta, con supplemento). Cena e pernottamento: Radisson Blu Polar o similare.

5° Giorno: Spitsberg – Longyearbyen – Oslo

Colazione in Hotel. OPZIONE FACOLTATIVA NON INCLUSA NELLA QUOTA: alla scoperta di una miniera di carbone (su richiesta, con supplemento). Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Longyearbyen e imbarco sul tuo volo di ritorno verso Oslo. Dopo 3 ore di volo, arrivo a Oslo Gardermoen e trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel Radisson BLU Oslo Airport o similare.

6° Giorno: Oslo – rientro

Colazione in hotel. Trasferimento libero, non incluso nella quota, in aeroporto a Oslo in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Oppure proseguimento verso la prossima vostra destinazione.

ATTIVITÀ FACOLTATIVE, SU RICHIESTA

Giorno 4: CANI DA SLITTA A BOLTERDALEN (4° giorno)

Condurre un cane da slitta in questa stagione è un'esperienza magica. Le montagne di Bolterdalen, di un bianco candido, sono illuminate dal sole e mentre i cani ti trascinano verso Bolterdalen, ti troverai circondato da un paesaggio unico e magnifico.

La tua guida verrà a prenderti in hotel e ti porterà al parco dove risiedono i cani, situato a circa 10 chilometri dalla città. Qui, i cani aspettano impazienti di uscire per una passeggiata.

Potrai indossare tute termiche, stivali e guanti prima di aiutare la guida a imbrigliare e preparare i cani. Quando i cani partono, il silenzio è totale. I cani sono completamente concentrati sul compito di trainare la slitta, permettendoti di concentrarti sull’osservazione della fantastica natura che ti circonda.

Prezzo: 240 euro per persona

Giorno 5: ALLA SCOPERTA DI UNA MINIERA DI CARBONE (5° giorno)

Immergiti nella storia dell'arcipelago, dei minatori e della loro vita in montagna. La storia mineraria è fondamentale per l'esistenza di Longyearbyen, poiché questa città non esisterebbe senza le miniere di carbone.

Avrai l'opportunità di visitare la Miniera 3, attiva dal 1971 al 1996. È una miniera autentica, dove tutto è rimasto quasi intatto dalla chiusura. Così, nel momento in cui entri nell'edificio, i muri sono impregnati di storia e danno l'impressione che ci sia ancora vita.

Vivrai l’esperienza della vita di un minatore durante un tour guidato di circa 3 ore. Riceverai una tuta da minatore, una lampada frontale e un casco prima di iniziare la visita.

Prezzo: 130 euro per persona

Quote & Inclusioni

Partenze di gruppo 2026: (da Oslo)

21 e 28 febbraio, 14 marzo, 04 aprile

Numero di partecipanti: minimo 2 /// massimo 20

Quota di partecipazione per persona: a partire da in doppia in singola

21 febbraio € 3090

28 febbraio e 14 marzo € 3280

04 aprile € 3340

LA QUOTA COMPRENDE:

€ 3840

€ 4180

€ 4240

✓ Voli nazionali Oslo/Svalbard/Oslo con 1 valigia da 20 kg + 1 borsa (max. 10 kg) per passeggero;

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento ALL RISK (non prevedibile al momento della prenotazione e certificabile);

✓ Pernottamento per 5 notti in hotel in camera con bagno privato con prima colazione;

✓ 3 cene a buffet o a 3 portate;

✓ Accompagnatore multilingue (incluso lingua italiana) durante le visite come da programma;

✓ Visita guidata a Longyearbyen;

✓ Safari in motoslitta (circa 5/7 h);

✓ Escursione al campo Barentz (circa 3h);

✓ Visita guidata alla grotta di ghiaccio e escursione in Snowcat (circa 3h);

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli ITALIA/OSLO/ITALIA, tasse aeroportuali e bagagli da stiva: prenotazione su misura;

o Tutti i pasti non indicati come compresi;

o Tutte le bevande;

o Facchinaggio;

o Tutte le attività ed escursioni e ingressi non indicati come compresi;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

informazioni importanti

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese.

Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: NORVEGIA – Viaggiare Sicuri

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza. Per gli arrivi: l'hotel si trova nel terminal dell'aeroporto di Gardermoen, facilitando il trasferimento che si effettua a piedi. Per le partenze sono previsti trasferimenti e assistenza per i voli dalle ore 8:00 alle ore 21:00.

Al di fuori di questi orari: Nessuna assistenza aeroportuale e nessun trasferimento. Per partenze molto anticipate (prima delle 7:00), alcuni hotel non sono in grado di servire la colazione.

TOUR di GRUPPO con GUIDA PARLANTE ITALIANO

NORVEGIA

Durata: 6 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano

Partecipanti: Min 2 – Max 30

Periodo: Dic 2025 – Apr 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Tour di gruppo

• Isole Lofoten

• Isole Vesteralen

• Tromso

• Polar Park, giardino zoologico

• Cultura Sami

• Aurora boreale

Viaggio di gruppo nel Nord norvegese alla scoperta delle isole Lofoten e Vesteralen e di Tromso, conosciuta come la “Porta dell’Artico”. Si attraverseranno magnifici paesaggi, tra caratteristici villaggi di pescatori incorniciati dal mare e da alte montagne scoscese e allevamenti di renne. Con un po’ di fortuna, si avrà l’occasione di avvistare l’affascinante aurora boreale.

1° Giorno: Italia – Tromso

Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all’aeroporto di Tromso. Trasferimento libero in hotel (non incluso nella quota, su richiesta). Tromso è anche conosciuta come “la Porta dell’Artico” per la sua posizione strategica, ideale come partenza per le spedizioni artiche Vivace e moderna, Tromso vi sorprenderà per la quantità di locali e ristoranti tutti da provare, oltre che interessanti musei e mostre. Pernottamento all’hotel Thon Tromsø o similare.

2° Giorno: Tromso – Polar Park – Svolvaer (circa 425 km)

Colazione in hotel. Giornata di viaggio attraverso i paesaggi innevati della regione di Tromo. Sosta a Bardu per visitare il Polar Park, giardino zoologico che ospita specie come l’alce, la renna, la lince, la volpe artica e il lupo grigio. Pranzo libero lungo il tragitto. Si raggiungeranno quindi le Isole Lofoten, tra le più belle al mondo secondo il “The Observer”. Arrivo a Svolvaer, la capitale dell’arcipelago. Pernottamento all’hotel Thon Lofoten o similare

3° Giorno: Isole Lofoten

Colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla visita delle Isole Lofoten, tra caratteristici villaggi di pescatori incorniciati dal mare e da alte montagne scoscese. La neve che ricopre il paesaggio in inverno rende l’atmosfera ancora più magica e suggestiva. Scopriremo la tradizione di essiccazione dello stoccafisso e la cultura e le tradizioni di queste isole. Visita del museo Vichingo Lofotr, dove è stato ricostruito un tradizionale insediamento dell’epoca. In serata, escursione con guida locale per l’avvistamento dell’aurora boreale, condizioni meteo permettendo. Con un po’ di fortuna si avrà l’occasione di ammirare le magnifiche luci del nord. Rientro e pernottamento all’hotel Thon Lofoten o similare

4° Giorno: Leknes – Harstad (circa 240 km)

Colazione in hotel. Giornata di traversate in traghetto per raggiungere le isole Vesteralen. Breve tratta da Fiskebøl a Melbu, per poi percorrere le isole di Hadseløya e Langøya fino a Sortland. Visita di un tradizionale allevamento di renne, dove poter scoprire di più sulla cultura del popolo Sami, riunendosi intorno al fuoco all’interno

della tipica tenda Lavvo per una bevanda calda. Proseguimento per una traversata da Flesnes a Refsnes, in direzione di Harstad. Pernottamento all’hotel Scandic Harstad o similare.

5° Giorno: Harstad – Tromso

Colazione in hotel. Imbarco al mattino presto sulla nave veloce di rientro a Tromso (orari possibili: 07:00 o 16:15 In caso di partenza alle 07:00 la colazione sarà al sacco)

Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. In serata si avrà l’occasione di intraprendere un’ulteriore escursione di avvistamento dell’aurora durante una piacevole crociera (non incluso nella quota su richiesta) con cena a bordo a base di pesce fresco. Pernottamento all’hotel Thon Tromso o similare.

6° Giorno: Tromso – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto a Tromso (non incluso nella quota, su richiesta) in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

ATTIVITÀ OPZIONALI, SU RICHIESTA

SAFARI IN MOTOSLITTA (5° giorno)

Dopo un trasferimento fuori città (circa 1,5 ore), ci ritroveremo alle porte delle Lynge Alps o Lyngenalps. La pista copre una distanza di 30 km in totale, con un dislivello di 625 m. Hai una motoslitta per 2 persone: un conducente e un passeggero per ogni motoslitta, con la possibilità di cambiare posto durante il viaggio. Il punto più importante del percorso è un lago ghiacciato, dove puoi accelerare. Se il tempo lo permette, puoi provare a pescare nel lago. Alla fine dell'attività, ti serviremo un pasto caldo in un lavvu (tenda Sami).

Prezzo per persona: 290 €

ALLA

RICERCA DELL'AURORA (5° giorno) (in bus)

Ogni autobus ha a bordo un autista professionista e una guida professionista autorizzata. Questa squadra ha una missione specifica: portarti dove le possibilità di ammirare questo spettacolo sono ottimali. Per avere successo, le guide si affidano a satelliti che osservano l'evoluzione del fenomeno e scelgono il sito di osservazione in base a questi dati. Questo tour include cioccolata calda, biscotti e scattare foto dell'aurora (tempo permettendo) e quindi inviare foto elettronicamente. Orario d'incontro: 18:45 / Luogo d'incontro: Radisson Blu Hotel / Durata: 5-7 ore / Suggerimenti: portare stivali, cappello, sciarpa e guanti.

Prezzo per persona: 190 €

CROCIERA CON CENA ALLA RICERCA DELL'AURORA (5° giorno)

Ammirare l'aurora boreale in alto mare è uno spettacolo impareggiabile, lontano dall'inquinamento luminoso e in inverno le possibilità di vedere l'aurora boreale salgono all'80%. Se sei fortunato, potrai vedere l'aurora ad occhio nudo e potrai anche scattare bellissime foto con l'aiuto dell'equipaggio. Durante la crociera verrà servita una cena a base di pesce fresco accompagnata da un dolce e caffè o tè.

Prezzo per persona: 190 €

Partenze di gruppo 2025/2026:

06 e 30 dicembre (partenza di Capodanno alle Lofoten),

31 gennaio, 07-14-21-28 febbraio, 07 e 14 marzo, 02 aprile

Partecipanti:

minimo 2 – massimo 30 circa

Quota di partecipazione per persona: a partire da in camera doppia in camera singola

Capodanno (30 dic) € 1850 € 2450

Tutte le altre date € 1740 € 2340

LA QUOTA COMPRENDE:

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento ALL RISK (non prevedibile al momento della prenotazione e certificabile);

✓ Pernottamento per 5 notti in hotel in camera con bagno privato come da programma, con trattamento di prima colazione;

✓ Tutti i trasferimenti come da programma dal giorno 2 al giorno 4;

✓ Guida parlante italiano e spagnolo dal giorno 2 al giorno 4 durante le visite come da programma;

✓ Traghetti come da programma: Fiskebøl – Melbu, Flesnes – Refnes, Harstad – Tromsø;

✓ Attività e ingressi: ingresso al Polar Park, ingresso al Museo Vichingo Lofotr, un’escursione di avvistamento dell’Aurora Boreale (circa 4 ore), visita allevamento di Renne;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali, bagagli: prenotazione su misura;

o Trasferimenti da/per l’aeroporto di Tromso: con navetta condivisa da/per centro città di Tromso (non disponibile pick e drop off direttamente in hotel) € 30 per persona a tratta oppure trasferimento privato aeroporto di Tromsø - hotel nel centro della città o viceversa, taxi: 100 € a tratta (max. 2 pax);

o Riduzione bambino: su richiesta;

o Riduzione tripla: su richiesta;

o Pranzi, cene e bevande non indicati come compresi;

o Facchinaggio;

o Tutte le attività ed escursioni e ingressi non indicati come compresi;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

scheda tecnica

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati. Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese

Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: NORVEGIA – Viaggiare Sicuri

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza.

Riduzione bambino valida per 1 bambino fino i 12 anni in terzo letto in camera con due adulti. Età minima di partecipazione al tour: 7 anni.

TOUR di GRUPPO con GUIDA PARLANTE ITALIANO

NORVEGIA

Durata: 6 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano

Partecipanti: Min 2 – Max 20

Partenze: marzo 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Guida parlante italiano

• Isole Lofoten

• I villaggi del remoto sud

• Traversate in traghetto

• Escursione avvistamento aquile in Rib boat a Svolvær

• Visita di una fattoria Sami

• Pernottamento in rorbu

Emozionante viaggio con guida parlante italiano alla scoperta delle isole Lofoten, con breve tappa anche nelle Vesteralen. Si avrà l’occasione di esplorare l’arcipelago da nord a sud, fino alla remota Reine con entusiasmanti attività guidate, tra cui un’escursione di avvistamento aquile in Rib boat a Svolvær, il museo Hurtigruten e la visita di una fattoria Sami. Il viaggio sarà reso ancora più eccezionale dal fascino invernale delle Lofoten, quando le alte montagne e i caratteristici rorbu innevati si specchiano nelle acque del Mare di Norvegia. Con un po’ di fortuna e condizioni meteo permettendo sarà possibile avvistare l’aurora boreale appena fuori dal proprio hotel.

1° Giorno: Italia – Evenes – Harstad

Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all’aeroporto di Evenes e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento presso il Quality Hotel Harstad o similare

2° Giorno: Harstad – Svolvaer – Gimsøya

Colazione in hotel. Incontro la guida parlante italiano e inizio della scoperta delle isole Lofoten. In questa giornata si prenderà parte a un’escursione di avvistamento delle aquile in Rib boat da Svolvær. Tempo a disposizione per visitare la città. Cena e pernottamento presso il Lofoten Links o similare, località ideale per provare ammirare l’aurora boreale (condizioni meteo permettendo) direttamente fuori dal proprio hotel.

3° Giorno: Gimsøya – Henningsvær – Gimsøya

Colazione in hotel. Al mattino si potrà prendere parte a un’opzionale passeggiata a cavallo percorrendo la costa di Gimsøya (non inclusa nella quota, su richiesta) A seguire partenza in direzione di Henningsvær, caratteristico villaggio di pescatori, famoso per la pesca del merluzzo e il suo stoccaggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento presso il Lofoten Links o similare. Ulteriore serata per provare ad avvistare l’aurora boreale.

4° Giorno: Gimsøya – Reine

Colazione in hotel. Il viaggio continua verso la zona più remota delle Lofoten, i villaggi del sud, Reine ed Å. Visita del museo dei pescatori, con i magazzini di stoccaggio del pesce e le caratteristiche barche da pesca Sosta alla spiaggia di Ramberg e nei villaggi di Nusfjord, Leknes e Stamsund. Cena in ristorante locale. Pernottamento presso le tradizionali Rorbu Statles o similare.

5° Giorno: Reine – Lofoten – Vesteralen – Harstad

Prima colazione in hotel. Giornata di viaggio verso le Isole Vesteralen, ripercorrendo la strada panoramica lungo tutto l’arcipelago delle Lofoten, con breve traversata in traghetto da Fiskebol a Melbu. Ingresso al museo Hurtigruten (il Postale dei fiordi) e visita a una fattoria Sami. Arrivo a Harstad. Cena libera. Pernottamento presso il

Quality Hotel Harstad o similare.

6° Giorno: Harstad – Evenes – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Evenes in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

Partenze di gruppo 2026: 08 e 15 marzo

Partecipanti:

minimo 2 – massimo 20

Quota di partecipazione per persona: in camera doppia a partire da € 1690 in camera singola a partire da € 2140

LA QUOTA COMPRENDE:

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento per qualsiasi motivo certificabile (non prevedibile al momento della prenotazione) (fascia d’età fino a 74 anni);

✓ Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 2 al giorno 5;

✓ 5 pernottamenti in hotel;

✓ 2 cene in hotel;

✓ 1 cena in un ristorante locale;

✓ Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 5;

✓ Escursione avvistamento aquile in Rib boat a Svolvær;

✓ Ingresso al museo vichingo Lofotr;

✓ Ingresso al museo dei pescatori ad Å;

✓ Ingresso al museo Hurtigruten;

✓ Ingresso alla fattoria Sami;

✓ Traghetto Fiskebøl – Melbu;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali, bagagli: prenotazione su misura;

o Eventuale supplemento assicurativo per fascia d’età superiore (75 anni o superiore);

o Trasferimenti da/per l’aeroporto;

o Tutti i pranzi, le bevande e i pasti non indicati come inclusi;

o Attività ed escursioni opzionali: su richiesta;

o Facchinaggio;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

scheda tecnica

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Norvegia

Nota importante

Prima di un'eventuale conferma della vostra partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione del Paese di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: NORVEGIA - Viaggiare Sicuri

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

N.B.: gli itinerari possono essere soggetti a modifiche con breve preavviso in caso di maltempo e alcune attività all'aperto/gite di un giorno possono essere annullate durante la stagione invernale in Islanda. In questi rari casi, dovuti a cause di forza maggiore, le escursioni/attività non possono essere rimborsate ma le guide locali faranno del loro meglio per trovare alternative ragionevoli dove e quando possibile.

SPAZIO COLLAB

TOUR di GRUPPO con GUIDA

PARLANTE ITALIANO

NORVEGIA

Durata: 7 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano

Partecipanti: Min 2 – Max 15

Periodo: febbraio-marzo 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Tour di gruppo

• Accompagnatore in italiano

• Alta, Capo Nord e Oslo

• Escursioni nella Lapponia norvegese

• Possibilità di avvistare l’aurora boreale

Viaggio in piccolo gruppo con accompagnatore in italiano da Oslo ad Alta, alla scoperta della Lapponia norvegese e del fascino artico di quest’area, il Finnmark. Si raggiungerà Capo Nord, la scogliera a 307 metri a picco sul Mar Glaciale Artico. Condizioni metereologiche permettendo e con un po’ di fortuna, si avrà l’occasione di ammirare l'aurora boreale danzare nel cielo. Seguirà un ’esperienza di immersione nella cultura Sami, con safari in slitta con le renne e narrazione della storia e delle tradizioni nella tradizionale tenda “lavvo”. Possibilità di includere escursioni opzionali come la slitta con gli husky e la motoslitta sull'altopiano di Finnmarksvidda

1° Giorno: Italia – Oslo

Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all’aeroporto di Oslo e incontro con l’accompagnatore parlante italiano. Trasferimento in hotel (con navetta oppure a piedi). Pernottamento presso Park Inn by Radisson Oslo Airport Hotel West o similare, zona aeroporto di Gardermoen.

2° Giorno: Oslo – Alta – Capo Nord

Colazione in hotel. Al mattino trasferimento all'aeroporto di Oslo-Gardermoen in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto ad Alta, cuore della Lapponia Norvegese, il Finnmark. Conosciuta come “la porta dell’Artico”, Alta vi sorprenderà con i suoi caratteristici rorbu in legno e i grandi viali. Pranzo libero. Proseguimento verso l’estremo nord, passando per Skaidie Kafjord e l'isola di Magerøya. Arrivo ad Honningsvåg per la sistemazione e la cena in hotel. In serata partenza per la visita di Capo Nord, la scogliera a 307 metri a picco sul Mar Glaciale Artico. Condizioni metereologiche permettendo e con un po’ di fortuna, si avrà l’occasione di ammirare l'aurora boreale danzare nel cielo. Rientro e pernottamento presso l'hotel Scandic Honningsvågo similare.

N.B.: in caso di condizioni meteo avverse l'escursione potrà svolgersi la mattina successiva

3° Giorno: Capo Nord – Alta

Colazione in hotel. Viaggio di rientro ad Alta con visita di un villaggio di pescatori, partecipando a un ’attività di pesca del granchio reale, il quale può raggiungere i 2 metri di grandezza: una vera immersione nella tradizionale locale. A seguire degustazione di granchio fresco. Pranzo libero. Cena e pernottamento allo Scandic Alta o similare.

4° Giorno: Alta, ALTERNATIVE: visita ad un hotel di ghiaccio / escursione in ciaspole

Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione nella città, con possibilità di partecipare a un’escursione opzionale in slitta con gli husky (non inclusa nella quota, su richiesta). Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà scegliere tra una delle seguenti attività incluse: visita a un hotel di ghiaccio con un drink incluso presso l'icebar oppure passeggiata in ciaspole di circa due ore nel cuore della Lapponia norvegese con bevanda calda inclusa intorno al falò Rientro, cena e pernottamento allo Scandic Alta o similare. In serata sarà possibile includere un ’ulteriore attività opzionale (non inclusa nella quota, su richiesta) per provare ad avvistare l’aurora boreale

5° Giorno: Alta, cultura Sami

Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione nella città, con possibilità di partecipare a un’escursione opzionale in motoslitta sull'altopiano di Finnmarksvidda (non inclusa nella quota, su richiesta). Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta della cultura Sami, la popolazione che abita la Lapponia norvegese. Inizieremo con un safari in slitta con le renne, loro tipico mezzo di trasporto, attraversando il silenzio surreale della foresta innevata. Con un po ’ di fortuna si avrà l’occasione di ammirare l’alce norvegese. A seguire incontro con i pastori Sami nella tradizionale tenda “lavvo” , degustando soldi e bevande calde. Cena e pernottamento presso l'hotel Scandic Alta o similare.

6° Giorno: Alta – Oslo

Colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro a Oslo. All’arrivo trasferimento in hotel centrale. Tempo libero per esplorare autonomamente la capitale norvegese. Pranzo e cena liberi Pernottamento al Comfort Børsparken o similare.

7° Giorno: Oslo – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento con navetta collettiva all'aeroporto di OsloGardermoen in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

Partenze di gruppo 2026:

01 e 15 febbraio, 01 e 22 marzo

Partecipanti:

minimo 2 – massimo 15 circa

Quota di partecipazione per persona: a partire da in camera doppia in camera singola Tutte le date € 2470 € 2940

LA QUOTA COMPRENDE:

✓ Voli nazionali Oslo-Alta e Alta-Oslo in classe economica;

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento ALL RISK (non prevedibile al momento della prenotazione e certificabile);

✓ Accompagnatore parlante italiano dal 3° al 5° giorno durante i trasferimenti come da programma;

✓ Pernottamento per 6 notti in hotel in camera con bagno privato come da programma, con trattamento di prima colazione;

✓ 5 cene a 3 portate o buffet in hotel;

✓ Navetta a Oslo: aeroporto – hotel – aeroporto;

✓ Visita ad un allevamento di granchi con degustazione;

✓ Ingresso a Capo Nord;

✓ Itinerario con le ciaspole nel cuore dei paesaggi innevati ca. 2 ore;

✓ Laboratorio di scultura su ghiaccio di circa 2 ore;

✓ Escursione in slitta trainata da renne ca. 2 ore;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali, bagagli: prenotazione su misura;

o Trasferimenti non indicati come compresi;

o Riduzione bambino: su richiesta;

o Riduzione tripla: su richiesta;

o Pranzi, cene e bevande non indicati come compresi;

o Facchinaggio;

o Tutte le attività ed escursioni e ingressi non indicati come compresi;

o Avvistamento aurora boreale nei dintorni di Alta: € 250 per persona;

o Safari in slitta con gli Husky: € 280 per persona;

o Safari in motoslitta all’altopiano di Finnmarksvidda: € 300 per persona + € 90 per guida singola della motoslitta doppia;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

scheda tecnica

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati. Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese

Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: NORVEGIA – Viaggiare Sicuri

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza.

Riduzione bambino valida per 1 bambino fino i 12 anni in terzo letto in camera con due adulti. Età minima di partecipazione al tour: 7 anni.

TOUR di GRUPPO con GUIDA

PARLANTE ITALIANO

NORVEGIA

Durata: 7 giorni

Tipo viaggio: Tour di gruppo con guida in italiano

Partecipanti: Min 2 – Max 48

Periodo: gennaio-marzo 2026

DA SCEGLIERE PERCHE’:

• Tour di gruppo

• Accompagnatore in italiano durante i trasferimenti

• I fiori norvegesi in inverno

• Gli splendidi scenari delle ferrovie Flamsbana e Bergen Railway

• Navigazione nel Nærøyfjord, ramo del Sognefjord

Viaggio di gruppo con accompagnatore in italiano durante i trasferimenti tra Oslo, Flam e Bergen, percorrendo la magnifica ferrovia panoramica Flamsbana e navigando lungo il Nærøyfjord, una ramificazione del Sognefjord, il più profondo fiordo norvegese. Possibilità di includere un ’escursione fino al punto panoramico di Stegastein.

1° Giorno: Italia – Oslo

Partenza dall’Italia (volo non incluso nella quota, prenotazione su misura). Arrivo all’aeroporto di Oslo. Trasferimento libero in hotel (non incluso nella quota, su richiesta). Pernottamento presso Scandic Oslo City o similare.

2° Giorno: Oslo

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione a Oslo per visitare autonomamente la capitale, attraversando Karl Johan Street, il Parco di Vigeland e la Fortezza di Akershus. Pernottamento presso Scandic Oslo City o similare.

ESCURSIONE OPZIONALE, non inclusa nella quota, su richiesta: € 70 per persona

TOUR DI OSLO IN BUS, ore 10:30, durata circa 3 ore: tour panoramico dal centro della città fino al Holmenkollen. Visita del Parco Vigeland, del Museo Fram e del Museo delle Navi Vichinghe. Guida parlante inglese e audioguida in italiano.

3° Giorno: Oslo – Myrdal – Flam

Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei treni di Oslo. Partenza in direzione di Myrdal. Possibili partenze alle ore 06:25 (colazione al sacco) e 08:25. Da Myrdal si proseguirà in treno lungo la ferrovia panoramica Flåmsbana, ammirando magnifiche vallate, lussureggianti foreste e imponenti cascate. Arrivo a Flåm, caratteristico villaggio affacciato sul fiordo di Aurlandsfjorden. Cena e pernottamento presso Fretheim Hotel o similare.

4° Giorno: Flam – Sognefjord – Flam

Colazione in hotel. Proseguimento del viaggio con navigazione lungo il Nærøyfjord, una ramificazione del Sognefjord, il più profondo fiordo norvegese, tra vette innevate e pittoreschi villaggi. Rientro a Flam in bus. Cena e pernottamento presso Fretheim Hotel o similare.

ESCURSIONI OPZIONALI, non incluse nella quota, su richiesta:

VISITA AL PUNTO PANORAMICO DI STEGASTEIN (Giorno 4 o 5) durata circa 1,5 ore (12:30 o 14:15), con guida parlante inglese. Partenza in bus da Flam attraverso l’Aurland, fino a raggiungere il punto panoramico di Stegastein. Questa struttura, che sporge a 30 metri dal fianco della montagna, a 650 metri sopra il fiordo, offre un panorama incomparabile. N.B.: Questa visita non può essere combinata con il safari in gommone. È raccomandato abbigliamento caldo. Incontro: 15 minuti prima della partenza Sconsigliato per bambini di età inferiore ai 6 anni. € 60 per persona

SAFARI IN GOMMONE NEL SOGNEFJORD, durata circa 2,5 ore (partenza 11:45, ritorno 14:15) con personale parlante inglese. Navigazione tra Aurlandsfjord e Nærøyfjord, ramificazioni del più grande Sognefjord, ammirando cime innevate e cascate ghiacciate. Da Styvi rientro con sosta al villaggio di Undredal. Bevanda calda inclusa Possibilità di assaggiare ed acquistare il formaggio tipico locale durante la sosta a Undredal. N.B.: consigliato abbigliamento caldo e impermeabile. Incontro: 30 minuti prima della partenza. Sconsigliato per bambini di età inferiore ai 6 anni. Questa opzione è un upgrade dell’escursione regolare in barca inclusa nel Giorno 4 Non è possibile la combinazione con la visita a Stegastein. € 80 per persona.

5° Giorno: Flam – Bergen

Colazione in hotel. Il viaggio continua in treno da Flåm a Myrdal e da Myrdal a Bergen. All’arrivo nel primo pomeriggio trasferimento libero in hotel. Tempo libero a disposizione per iniziare a esplorare liberamente la città. Pernottamento all’Hotel Zander K o similare.

ESCURSIONE OPZIONALE, non inclusa nella quota, su richiesta: € 110 per persona

ESCURSIONE AL BELVEDERE STEGASTEIN, durata circa 2,5/3 ore (partenza alle 15:30) con guida locale parlante inglese. Partenza in minibus attraverso il fiordo di Aurland fino all'incredibile punto panoramico di Stegastein, a 650 metri sul livello del mare. Escursione in ciaspole della durata di circa 1/2 ore. Bevanda calda inclusa. Rientro in bus a Flåm. N.B.: consigliato abbigliamento caldo Incontro: 15 minuti prima della partenza. Non raccomandato per bambini sotto i 6 anni.

6° Giorno: Bergen

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione a Bergen per visitare autonomamente la città. Consigliamo una tappa al vecchio porto, Bryggen, dichiarato dall’UNESCO patrimonio culturale dell’umanità. Non potrà mancare una visita all’antico quartiere Anseatico, alla Chiesa di Santa Maria e al Mathallen. Pernottamento all’Hotel Zander K o similare.

ESCURSIONI OPZIONALI, non incluse nella quota, su richiesta:

MONTE FLØJEN CON FUNICOLARE: La funicolare Fløibanen a Bergen è una delle attrazioni più famose della Norvegia. Il viaggio fino a Fløyen (320 m sul livello del mare) dura circa 5–8 minuti a tratta. € 20 per persona

BERGEN CROCIERA SUL FIORDO, durata circa 3 ore (partenza alle 10:00): escursione in barca attraverso il fiordo di Osterfjord, con i suoi 27 chilometri di lunghezza. Attraverserete lo stretto di Mostraumen, mentre il fiordo si snoda tra le ripide montagne. Infine, rientro a Bergen. € 100 per persona

TOUR GASTRONOMICO BERGEN (durata circa 3-4 h) (giorno 6) (inizio 12:30). Visita di Bergen con guida locale parlante inglese per scoprire cultura, tradizioni e gastronomia della città. Sono previste 5 fermate durante le quali degustare piatti tipici. Incluso: degustazione di prodotti locali con birra piccola e acqua. € 120 per persona

7° Giorno: Bergen – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto a Bergen (non incluso nella quota, su richiesta) in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

Partenze di gruppo 2026:

30 gennaio, 13 febbraio, 06-13-20 marzo

Partecipanti:

minimo 2 – massimo 48 circa

Quota di partecipazione per persona: a partire da in camera doppia in camera singola

Tutte le date € 1470 € 2130

LA QUOTA COMPRENDE:

✓ Assicurazione con assistenza e spese mediche in viaggio, bagaglio e annullamento ALL RISK (non prevedibile al momento della prenotazione e certificabile);

✓ Pernottamento per 6 notti in hotel in camera con bagno privato come da programma, con trattamento di prima colazione;

✓ 2 cene in hotel a Flåm i giorni 3 e 4;

✓ Treno Bergen Railway da Oslo a Myrdal il giorno 3;

✓ Crociera sul Nærøyfjord il giorno 4;

✓ Servizio bus navetta Gudvangen – Flåm il giorno 4;

✓ Treno panoramico da Myrdal – Flåm - Myrdal il giorno 5;

✓ Treno Bergen Railway da Myrdal a Bergen il giorno 5;

✓ Accompagnatore parlante italiano dal 3° al 5° giorno durante i trasferimenti come da programma;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

o Voli da/per l’Italia, tasse aeroportuali, bagagli: prenotazione su misura;

o Trasferimenti da/per l’aeroporto: € 30 a tratta a persona con navetta pubblica;

o Trasferimenti da/per l’aeroporto con veicolo e autista privati: su richiesta;

o Riduzione bambino: su richiesta;

o Riduzione tripla: su richiesta;

o Pranzi, cene e bevande non indicati come compresi;

o Facchinaggio;

o Tutte le attività ed escursioni e ingressi non indicati come compresi;

o Mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non espressamente incluso nel prezzo.

scheda tecnica

Prezzo “a partire da” in base alla disponibilità di servizi dedicati. Prezzo soggetto a variazione sino ad un massimo del 8% in base all’andamento del tasso di cambio fino a 20 giorni prima della partenza. Tutti gli itinerari illustrati possono subire variazioni determinate dal verificarsi di situazioni o cause di forza maggiore quali eventi politici, religiosi o climatici, epidemie, limitazioni imposte senza preavviso dalle autorità locali, cancellazioni di voli e scioperi dei mezzi di trasporto. Nell'eventualità che si verifichino eventi quali sopra indicati, la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi e le caratteristiche peculiari del programma di viaggio.

Ingresso nel Paese: i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese

Nota importante: prima di una vostra conferma di partecipazione al viaggio e dell'accettazione delle condizioni di contratto e di polizza assicurativa, ci teniamo ad informarvi sull'attuale situazione di destinazione. Vi invitiamo pertanto a leggere attentamente (e a monitorare successivamente alla conferma) le informazioni in merito alla situazione del paese su questa pagina internet: NORVEGIA – Viaggiare Sicuri

Noi monitoriamo costantemente la situazione della sicurezza tramite i siti ufficiali dei governi italiano, francese e britannico e tramite i nostri corrispondenti locali ed al momento non ci sono divieti assoluti da parte delle autorità. La vostra eventuale conferma di partecipazione al viaggio è per noi una forma di consenso informato sulla situazione attuale della destinazione.

Nessun servizio è stato opzionato. Disponibilità di posti volo e relativa tariffa e di servizi a terra come da programma soggetta a riconferma al momento dell’accettazione del contratto e delle condizioni di viaggio.

Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo. Il fenomeno dell’aurora boreale è naturale e quindi non può essere garantito, anche se sarà verrà fatto il possibile per farvi vivere questa esperienza.

Riduzione bambino valida per 1 bambino fino i 12 anni in terzo letto in camera con due adulti. Età minima di partecipazione al tour: 7 anni.

VIAGGI INDIVIDUALI con i MEZZI PUBBLICI oppure con ESCURSIONI GUIDATE in INGLESE ogni giorno su

PROMO SPECIALE

PRENOTA ENTRO IL 14 FEBBRAIO e VIAGGIA DA APRILE A NOVEMBRE

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.