Festa della Comunità 2011

Page 34

Festa della Comunità 2011

Statuario in musica “Musica, che passione!” È proprio il caso di dirlo. Dalla precedente festa è trascorso un anno, durante il quale si sono tenuti vari concerti grazie all’impegno e alla generosità del Coro parrocchiale e della Statuario Band, nonché di altri cori e gruppi. Il Coro e la Band svolgono una attività regolare, impegnandosi nelle consuete esercitazioni e prove: sarebbe bello che anche tanti ragazzi e giovani cogliessero l’opportunità - seppur a livello amatoriale - di coltivarsi e formarsi alla musica! Il Coro, sotto la guida di Enrico Aulicino e Lorenzo Donati, oltre ad accompagnare le S. Messe, si è esibito con crescente bravura in tante occasioni, regalando dei bellissimi momenti.

Pagina 34

Il M.° Pino Marcoaldi, che ha raccolto il testimone (o, piuttosto, la bacchetta) dal compianto M.° Di Cintio, ha dato nuovo impulso alla Statuario Band, che si è infatti esibita con grande successo in varie manifestazioni (al Piglio, al Parco dell’Appia Antica, a Napoli …). Più di recente, nello scorso mese di maggio, la Band si è esibita il 22 processione per la parrocchia di San Saba, il 27 a Villa Lazzaroni; il 29 nella processione per la parrocchia di S. Maria della Misericordia in Via Gordiani e il 31 in processione per la nostra parrocchia S. Ignazio di Antiochia. Inoltre, in programma: il 4 giugno concerto per la nostra parrocchia S. Ignazio di Antiochia e l’11 esibizione presso l'Accademia Musicale Risonanze in Via del Serafico.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.