The Lifestyle Journal n. 26

Page 89

the guide KI DS

BAMBOOM: LA PRIMA LINEA PER L’INFANZIA IN BAMBÙ BIOLOGICO

Prodotti per la prima infanzia trendy e alla moda, realizzati con tessuti di elevata qualità, certificati e sicuri per il benessere del proprio bambino. Si presenta così la nuova linea per i bebé con proposte originali tutte al 100% made in Italy e rigorosamente in bambù. Ma perché proprio in bambù? A spiegarlo è l’ideatrice del marchio, Pascalle de Jongh, 39 anni, olandese di nascita ma piemontese d’adozione. “Ho usato degli indumenti in questa fibra durante la gravidanza e mi sono trovata molto bene. Così ho pensato che poteva essere adatta per la pelle dei neonati”. I tessuti in bambù sono infatti antibatterici, anallergici, traspiranti, impermeabili ai raggi UV e infrarossi, capaci di assorbire umidità e sudore oltre ad essere ecocompatibili e biodegradabili. Inoltre, la pianta di bambù ha un impatto positivo sull’ambiente, grazie al suo veloce processo di accrescimento senza bisogno di pesticidi e fertilizzanti. I vestiti e gli accessori della collezione sono disegnati interamente da Pascalle, coadiuvata da un team composto da genitori, insegnanti, nonni, infermieri e pediatri. Oggi la collezione Bamboom conta più di 20 prodotti, che vanno dal set lenzuolino al sacco nanna, fino alle copertine, ai body, il set bagno e le coperture per passeggini e ovetti che, al momento, vengono distribuiti in Italia, Belgio e Paesi Bassi. Lo scorso settembre la “Square collection” di Bamboom è stata selezionata alla fiera di prodotti per l’infanzia “Kind + Jugend” di Colonia tra le migliori innovazioni 2014 nel settore tessile per i bambini, nell’ambito dell’Innovation Award.

IL BIO SPAZZOLINO PER I PICCOLI Una valida alternativa ecologica per la quotidiana pulizia dei denti dei più piccoli: arriva lo spazzolino in bambù firmato da Tea Natura. Le setole di questo spazzolino sono di media durezza mentre il manico si può personalizzare, inserendo il nome del piccolo proprietario o un disegno nell’apposito riquadro. Lo spazzolino, inoltre, è al 100% biodegradabile: una volta utilizzato può essere compostato o conferito nell’umido.

La casetta creativa ed ecologica È tutta bianca e sembra proprio che non aspetti nientr’altro che la fantasia di un bambino che la colori, personalizzandola e rendendola unica. Si chiama Casa Cabana ed è una deliziosa casetta in robusto cartone riciclato e biodegradabile, l’ultima creazione della maison olandese Kidsonroof. L’azienda, infatti, produce dal 2005 giocattoli in cartone, utilizzando materiale riciclato e biodegradabile e facendo dell’ecosostenbilità un punto fermo dei propri prodotti. Casa Cabana è già decorata con un gatto sull’albero, una piccola formica, un coniglio, un cane e uno scoiattolo, ma ha ancora molto spazio per essere colorata, dipinta e decorata secondo il gusto e la fantasia dei più piccoli. Potrà diventare un castello, una casa sull’albero o il rifugio segreto di ogni bambino.

TLJ Diary of Slow Living - 26 — 89 —


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.