{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade.

Page 1

Sì, VIAGGIARE...


Viaggiare per me è un modo interessante per conoscere posti e culture nuovi. Viaggiare è un modo piÚ semplice per studiare e osservare come gli altri popoli vivono in confronto a noi. Viaggiando ci si rilassa e ci si regala delle emozioni incredibili che non tutti i giorni viviamo, viaggiando si aprono nuove porte per la nostra immaginazione e per la nostra mente, viaggiare ci aiuta ad apprezzare quello che ci circonda.


Ho visitato molti posti in Italia tra cui quelli che mi sono piaciuti di piĂš sono:

la Sicilia dove ho visitato varie città ma per me la piÚ interessante è stata Agrigento con la sua Valle dei templi dove si potevano vedere i monumenti mastodontici della Magna Grecia.


Poi ho visitato l'Etna fino al cratere.


Parlando di vulcani ho visitato l'isola di Stromboli con il suo vulcano ancora attivo ma per fortuna non pericoloso.


In Sardegna, dove il mare è limpidissimo, ho visitato il capoluogo Cagliari a sud


e a nord l'isola di Caprera dove ha vissuto Garibaldi.


In Puglia ho visitato i Trulli di Alberobello


e Otranto che è una delle 4 repubbliche marinare.


Fuori dall'Italia ho visitato:

l'isola di Malta con la città antica La Valletta che è la capitale e dove ci sono monumenti storici come la fortezza medievale e il porto navale antico.


Poi ho visitato l'isola di Maiorca nelle isole Baleari in Spagna, molto bella dal punto di vista naturalistico e divertente per la gente sempre allegra.


Ho visitato anche CorfÚ che è un'isola greca e qui ho parlato per la prima volta in inglese perchÊ era l'unico modo per comunicare. Qui ho visitato il palazzo estivo della principessa Sissi d'Austria.


e la cittĂ antica CorfĂš con la sua fortezza.


Come ultimo viaggio ma non l'ultimo spero sono stato in Turchia dove ho visitato Istanbul, l'antica Costantinopoli. E' una delle più grandi città della Turchia e si divide tra Europa ed Asia. Qui ho visitato parecchie moschee cioè le chiese dei musulmani. Cinque volte al giorno tramite degli altoparlanti venivano chiamati i fedeli alla preghiera e questo canto si sentiva in tutta la città.


Ho visitato anche la basilica sotterranea


e la cittĂ .


Sempre in Turchia ho poi visitato Efeso ovvero i resti della cittĂ antica, una delle 7 meraviglie del mondo antico.


Viaggiare è sempre una bellissima esperienza che aiuta a conoscere il mondo e le realtà diverse dalle nostre. Non si finisce mai di scoprire cose nuove e mi dispiace che non tutti possano avere questa opportunità. Anonimo, classe 1BU

Anno scolastico 2019-2020

Profile for Liceo Marco Belli

Sì, viaggiare  

"Sì, vaiggiare", è un album fotografico di uno studente della classe 1BU (Liceo delle Scienze Umane) dell'Istituto Statale "Marco Belli" di...

Sì, viaggiare  

"Sì, vaiggiare", è un album fotografico di uno studente della classe 1BU (Liceo delle Scienze Umane) dell'Istituto Statale "Marco Belli" di...

Profile for bellilog
Advertisement