BCC informa
FormulaAuto
Nell’era dell’economia digitalizzata qualsiasi cliente deve sentirsi sempre più libero di scegliere come relazionarsi anche con la propria Compagnia Assicurativa, deve essere cioè in grado di avere a disposizione sia i tradizionali canali di assistenza fisica, la propra Banca, che i più moderni dispositivi di comunicazione, come PC, tablet, smartphone.
Ecco quindi che da questa esigenza di mercato nasce FormulaAuto che ridefinisce le modalità di relazione e migliora l’esperienza di acquisto per il cliente. Una piattaforma web semplice, intuitiva, immediata che permette di scegliere diverse garanzie quali ad esempio RC, Furto, Incendio, Atti vandalici, Kasko e Assistenza stradale.
Alcuni analisti del settore informatico ipotizzano che entro il 2020 vi sarà uno spostamento della massa critica della fruizione dei servizi da off ad online, soprattutto perché “la rivoluzione digitale è già arrivata” portando con sé un forte cambiamento nelle nostre abitudini quotidiane.
• on-line, creandosi la propria polizza su misura in pochi semplici click direttamente nel sito della banca.
I dati al riguardo sono chiari: • 35,5 milioni della popolazione italiana naviga su internet; • 6 Italiani su 10 accedono a internet regolarmente e il 59% usa un dispositivo mobile; • ciascun utente in Italia consulta in media 141 pagine in un giorno; • il 25% dei “naviganti” è un silver surfer, ovvero ha più di 55 anni; • mediamente in Italia ogni utente passa 4,7 ore online; • il 64% degli utenti internet ha acquistato almeno un prodotto online nell’ultimo mese.
34
Ma non solo, da oggi il nostro Cliente ha due possibilità distinte ma complementari: • recarsi in banca, affidandosi alla competenza dei colleghi della filiale di riferimento;
La multicanalità, dunque, non è solo una rivisitazione della relazione Cliente-Banca-Compagnia ma la risposta alla necessità dell’utente di sentirsi tutelato, al sicuro e “sempre in compagnia” sia quando è alla guida del suo veicolo sia quando è alla ricerca della miglior soluzione per garantirsi la protezione desiderata. Grazie a questa polizza di BCC Assicurazioni è più facile proteggere i veicoli e l’incolumità di chi vi è a bordo. E per scoprire i vantaggi legati a FormulaAuto basta la Targa della propria auto e la data di nascita per vivere una nuova esperienza di protezione globale ed innovativa.