n. 112 - 12 luglio 2017
SMART CONDOMINIO IN SMART CITY
Normative, adempimenti burocratici e incentivi fiscali al centro di un convegno organizzato da Ape Confedilizia Torino
Obblighi, buone pratiche, sicurezza, contabilizzazione del calore, incentivi fiscali sono i temi al centro del secondo convegno che Ape Confedilizia Torino ha dedicato al tema del “condominio smart” e che si è svolto martedì 11 luglio nella Sala Atc Lia Varesio. Secondo quanto è emerso, è fondamentale migliorare l’efficientamento energetico delle città e dei condomini, per arrivare a ridurre la richiesta di energia e le risorse, per rispettare e tutelare l’ambiente, tenendo anche conto delle indicazioni che arrivano dalla Comunità Europea. Ma sono tanti, in questo senso, gli obblighi che un condominio deve affrontare e proprio in questi giorni è scaduto, questa volta davvero, il termine per installare nei condomini le termovalvole e i contatori per misurare e regolare l’effettivo consumo di calore nelle case.
continua a pag 4
SENZA BRACCIA, SENZA GAMBE, SENZA LIMITI! Sarà trasmessa in streaming nella Sala Atc Lia Varesio di corso Dante, oggi, mercoledì 12 luglio a partire dalle ore 20, la conferenza “Vita senza limiti. Un altro sguardo sulla vita” di Nick Vujicic. Nato senza gambe né braccia, limitazione che lo ha portato ad affrontare un’infanzia difficile e un’adolescenza disperata, oggi gira il mondo come motivatore per divulgare un messaggio di fede e di speranza, aiutando le persone a superare i propri limiti. Per la prima volta in Italia parlerà al PalaRuffini di Torino, ma sarà possibile seguire l’evento in diretta e ad ingresso libero nella nostra sala convegni per iniziativa dell’associazione Piemonte Cuore onlus.
SOMMARIO SMART CONDOMINIO IN SMART CITY, SE NE PARLA A CONVEGNO
pag. 1-2
ESTATE, ATC NON VA IN VACANZA pag. 3 (LA GAZZETTA INVECE SÌ...) FORMAZIONE PROFESSIONALE: CORSO PER GIOVANI CHE ABBANDONANO GLI STUDI
pag. 4