AsConAuto Informa

Page 9

13014_Nazionale_20 24/12/13 09.31 Pagina 12

indirettaconiconsorzi

Brescia, Bergamo E-mail docbs@asconauto.it Sito internet http://docbs.asconauto.it Tel. 030 3530188 Fax 030 3547784

indirettaconiconsorzi

Padova, Castelfranco Veneto E-mail: docpd@asconauto.it Tel. 049 761465 Fax: 049 7629858

In buone mani Controlli gratuiti, presso Gruppo Bonaldi, in occasione di ‘Quattro Edition Days e Winter Check’

“S

iamo come l’AsConAuto, come la Doc, siamo il top”. Se mai il consorzio Ricambi Originali avrà bisogno di un valido testimonial, lo troverà in Giuseppe Asperti, dal 1990 responsabile ricambi del Gruppo Bonaldi di Bergamo (Volkswagen, Audi, Škoda, Seat, Lamborghini, Porsche). Asperti è reduce da ‘Audi Quattro Edition Days e Winter Check’, tutto un sabato dedicato alla trazione integrale quattro. “È una strategia, sono anni che ci ritagliamo uno spazio per le gomme da neve. Una, a volte due giornate, eppure non bastano. Dovremmo iniziare il primo ottobre e finire il 30 novembre”.

Guidati da un esperto Pirelli, tanti dei visitatori confluiti nello ‘snowpark’ allestito in piazzale Bonaldi si sono cimentati al volante delle Audi A3 Sportback, A4 Allroad e Audi Q3 Offroad testando salita e discesa con pendenze fino al 20 per cento e un piano di frenata preparati con materiale che simulava le condizioni di guida sulla neve. E mentre i driver sperimentavano le differenze fra trazione anteriore e trazione integrale abbinata ai pneumatici invernali, lo staff tecnico Bonaldi si prendeva cura delle loro auto in officina. “Il cliente - ha detto Asperti - ha apprezzato, tanto più che il check up era gratuito”.

Doc&Gen-Art, la vita è adesso

Giuseppe Asperti (il secondo da sin.): “In un’unica giornata, abbiamo fissato 40 appuntamenti e venduto sei serie. Solo pneumatici premium, niente sottomarche”.

12 AsConAuto INFORMA

“M

U

La fedeltà premia “È stata una bella emozione, non me l’aspettavo. Una gratificazione per me e per i miei dipendenti”, ha commentato Emanuele Giacomazzi, contitolare insieme allo zio Riccardo della carrozzeria ‘San Giorgio’ di Castelfranco Veneto. “Vuol dire ha aggiunto - che lavoriamo in una certa maniera con un consorzio che ci permette di lavorare bene, rispet-

Expo, Fratelli Cozzi c’è Unico al mondo, il Museo Alfa Romeo potrebbe diventare meta segnalata nel vademecum per il visitatore Expo 2015

Gradita sorpresa per sette autoriparatori in occasione del primi cinque anni di attività del consorzio n concerto di Baglioni, il 20 dicembre al Palageox con il suo ‘Dieci Dita Tour’: un regalo inatteso ma, soprattutto, un riconoscimento firmato Doc-GenArt. La serata per i primi cinque anni del Consorzio Ricambi Originali Padova-Castelfranco Veneto ha avuto una ‘coda’ che ha felicemente colto di sorpresa sette autoriparatori clienti: le carrozzerie ‘San Giorgio’ di Castelfranco Veneto (TV), ‘BP Car’ di Fontaniva (PD), ‘Nuova Milano’ di Padova, e le officine ‘Maso Car Service’ di Montegrotto Terme (PD), ‘O.M.A.I.’ di Vedelago (TV), ‘Este Motor’ di Este (PD), ‘Autotre’ di Cittadella (PD).

Milano, Varese E-mail: segreteria@ucavricambi.eu Sito internet: http://www.ucavricambi.eu Tel. 0331 990251 Fax: 0331 997367

Qui sopra, l’interno della Carrozzeria San Giorgio di Castelfranco Veneto (TV). Sotto, l’Autofficina Maso Car Service di Montegrotto Terme (PD).

tando i tempi di consegna. Sono precisi e, a memoria, non ricordo un solo ordine sbagliato. Il servizio è sempre stato efficiente, sanno fare bene il loro mestiere”. Incredulo “ed emozionato al punto di andare nel panico”, Omar Maso, a capo dell’officina ‘Maso Car Service’ di Montegrotto Terme. “Passato lo choc all’idea di salire sul palco, mi sono goduto il momento e tutta la serata. Ho caro il farmi conoscere, e mi ha fatto piacere incontrare di persona i concessionari e i magazzinieri con cui lavoro tutti i giorni”.

Gennaio 2014

i farebbe davvero piacere”. È cauto il commendator Pietro Cozzi, e non potrebbe essere diversamente in questa fase ancora interlocutoria che vede il suo Museo Alfa Romeo, 40 auto che oggi rappresentano oltre metà della storia industriale del glorioso marchio, possibile meta di Expo 2015. “In un’ottica di Grande Milano - spiega il dealer-collezionista - il vademecum potrebbe suggerire Legnano con il Castello di San Giorgio, Palazzo Malinverni e, appunto, il Museo”. Museo la cui storia inizia con Pietro Cozzi. “La prima è stata una Giulietta del 1960, troppo bella per buttarla via. Lo spazio c’era, e siccome l’appetito vien mangiando, si sono ag-

giunte auto che un altro venditore avrebbe rottamato”. Non lui, che le ama in modo viscerale come la sua azienda, “al punto - scherza - che mia moglie Marisa mi accusa di amarle più di lei. Del resto, la mia azienda l’ho conosciuta prima!”. Sulla stessa lunghezza d’onda Elisabetta e Roberto, che condividono con il padre la passione per un mestiere “che non può esaurirsi nella vendita. Henry Ford diceva che per essere vincente non basta capire cosa vuole il cliente, quello lo sanno fare tutti, bisogna anticipare i suoi desideri”. In Fratelli Cozzi lo fanno d’abitudine. E chi vuole sognare, deve solamente chiedere di scendere nel seminterrato e riempirsi gli occhi con 40 gioielli. Su quattro ruote.

Dal 2003 concessionaria socia Ucav, la ‘Fratelli Cozzi’ tratta Alfa Romeo e poi Fiat, Lancia, Bmw, Mini, Jeep. Il presidente è Pietro Cozzi, nella foto tra i figli Elisabetta (AD) e Roberto (vicepresidente).

Pietro Cozzi: “È stato fatto un sondaggio in America da cui è risultato che i primi tre marchi conosciuti sono Coca Cola, Ferrari e Alfa Romeo”.

www.novitàinrete È sbarcato online con lo stesso entusiasmo con cui ha avviato l’attività nella Capitale. È Sincro Roma, il ventesimo consorzio nato in seno ad AsConAuto. Alla stregua delle altre sei società cooperative già in rete - Torino-Aosta-Biella-Genova, Marche, ViterboTerni, Catania-Ragusa, Sardegna, Bari-BAT-Matera - anche a Sincro Roma si accede attraverso il portale http://www.sincro.eu. Il format è quello collaudato: profilo, rete dei concessionari, ricerca affiliati, area riservata, e ovviamente le news, che spaziano dall’attualità del mondo automotive all’operatività dei Distretti Sincro. Buona navigazione!

Gennaio 2014

AsConAuto INFORMA 9


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.