Camper Professional N2

Page 30

a tu per tu con sonja gole

Osservatorio privilegiato: oltre 20 anni da leader di Adria A

l Caravan Salon di Düsseldorf abbiamo avuto l’opportunità di sederci nella nuova Adria Astella e di intervistare Sonja Gole, il direttore generale di Adria Mobil che gestisce l’azienda da quasi 24 anni e sta per festeggiare i 40 anni in azienda.

Balcani, e non poteva far pagare al cliente il valore di un buon marchio. Quando ho assunto il ruolo di Direttore Generale nel 1996, le posizioni del marchio e dell’azienda erano piuttosto negative. Quindi abbiamo iniziato a definire la strategia per ricostruire l’immagine del brand Adria in Europa. Nei miei primi dieci anni siamo riusciti a Come e quando è cominciata la sua carriera in Adria? migliorare l’immagine di Adria con una comune strategia ed uno Sonja Gole: Il mio primo lavoro in Adria è stato nel 1980. All’ini- stesso approccio marketing per diversi mercati europei. Pur con le zio ho frequentato molti dipartimenti per fare esperienze diverse e dovute differenziazioni dei prodotti, volevamo costruire una soliho lavorato nel settore esportazioni per cinque anni. Poi per cinque da immagine di Adria, creare un alto livello qualitativo, ricostruire anni ho fatto la contabile per le nostre filiali in Europa. Ho trascorso la rete di distribuzione e avere distributori davvero competitivi in​​ i successivi cinque anni nel reparto contabilità finanziaria ed infine, ogni paese europeo con cui lavorare per costruire le giuste strategie prima di diventare Direttore Generadi marketing su ogni mercato. Negli le nel 1996, ero la responsabile econoultimi anni abbiamo strategicamente Penso che dobbiamo motivare le giovani costruito l’immagine di Adria per dimica della società. generazioni e insegnare loro quanto siano ventare uno dei migliori e più desideCome siete riusciti a consolidare il belle le vacanze in caravan, van, motorho- rabili brand nel settore camper in Eubrand in tutta Europa, in concorropa. Ciò significa che con il prodotto me o mobile home per vivere nella natura. perfetto, la qualità, l’innovazione, una renza con Francia, Germania, Italia dove esistono molti marchi di cambuona rete di distribuzione ed il miper e caravan di lungo corso e solida reputazione? glior servizio post-vendita possibile, possiamo davvero offrire una Sonja Gole: È sempre importante creare una buona brand image in customer experience completa. un ambiente molto competitivo, ma richiede tempo. In Adria possiamo dire di avere quasi 55 anni di esperienza. Nei primi 30, Adria Siete stati i primi in Europa a lanciare una produzione in serie di è stata un’azienda orientata all’esportazione. Era ben nota in Europa van. Come si è sviluppato questo progetto? Avete potuto sfruttare ma non godeva di una buona reputazione, essendo un’azienda dei al massimo il vantaggio di essere i primi? 30

CAMPER PROFESSIONAL

CAMPER PROFESSIONAL


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.