VFV 2 2014 mar apr

Page 26

HA FATTO IL GIRO DEL WEB QUESTA POESIA (SI COMANDANTE, CHIAMIAMOLA COL NOME CHE MERITA). L’ABBIAMO LETTA IN TUTTE LE SALSE ED IN TUTTE QUELLE PAGINE CELEBRATIVE (E AUTO-CELEBRATIVE) CHE NARRANO DI “EROI QUOTIDIANI”. L’AUTORE DELLA POESIA, DOPO ESSERE RESTATO A LUNGO IN SILENZIO, S’È FINALMENTE SVELATO E HA DECISO DI DEDICARE IL SUO SCRITTO A TUTTI I VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI. ERA GIUSTO FARE CHIAREZZA E DARE A CESARE...CIÒ CHE CESARE NON AVEVA MAI OSATO RECLAMARE.

Nei miei stivali ci sono anni di interventi piccoli, grandi, difficili, facili ci sono le vesciche degli incendi boschivi ci sono i passi, le scale, il freddo, il sudore nel mio elmetto ci sono pensieri belli e brutti ci sono scelte non sempre facili da prendere ci sono i ricordi fatti di vite, di morte, di allegria, di orgoglio, ma anche sconfitte e dolore nel mio giaccone c’è il mio cuore spesso massacrato da emozioni e sforzi ma sempre pronto questa divisa spesso è stato il mio rifugio del sentirsi uomo il mio orgoglio più profondo e se dovessi raccontare l’amore per una passione userei i miei anni di pompiere quelli che tutti noi ogni giorno sentono senza un attimo di tregua queste emozioni di un pompiere non sono di un eroe ma di un UOMO.” [dedicata a chi nella vita ha volontariamente speso il suo tempo per inseguire la passione più bella del mondo...] Franco Luconi Bisti (Comandante Corpo Vigili del Fuoco Volontari di Madonna di Campiglio - Provincia Autonoma di Trento)

24

VFV MARZO/APRILE 2014


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
VFV 2 2014 mar apr by Pompieri - Issuu