Praticamente La prima rivista a fumetti del Centro Giovani Cosmo

Page 1

PRATICAMENTE La prima rivista a fumetti del Centro Giovani Cosmo


Cari lettori, questo progetto è nato con l’intento di coinvolgere i ragazzi frequentanti il Centro Giovani Cosmo di Redecesio, in un’esperienza tutta nuova, volta ad unire differenti stili artistici in un’unica opera. I ragazzi e le ragazze attraverso la collaborazione, la condivisione di idee, gli spunti dell’insegnante del corso hanno avuto la possibilità di esprimere il loro talento artistico, inventando delle storie con generi differenti da mettere successivamente in pratica, con la creazione finale di una rivista unica. I frequentanti del corso hanno potuto vivere un’esperienza che li ha portati a mettersi in gioco in prima persona, che ha contribuito a portare alla luce tutta la loro creatività e tutte le loro idee, rendendoli consapevoli delle loro nuove competenze e del loro potenziale. Questo laboratorio è stato possibile grazie a Come Pietre nell'Acqua, un progetto di contrasto alle povertà educative finanziato dall'impresa Sociale Con i Bambini e coordinato dalla Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali.

INDICE RICORDATI DI ME di Ilaria Testini ________________ p.4

MA PERCHE’?! di Christian Grassa _____________ p.7

UNA GIORNATA CON MENDEL di Devon Kirk Mariano __________ p.9

SKATER GIRL di Giada Giammara ___________ p.12

LO SPECCHIO di Benedetta Franculli _________ p.14


Ilaria Testini


RICORDATI DI ME… Testi e disegni di Ilaria Testini

4


5


Christian Grassa


MA PERCHÈ?!

Testi e disegni di Christian Grassa

7


Devon Kirk Mariano


UNA GIORNATA CON MENDEL Testi e disegni di Devon Kirk Mariano

9


10


Giada Giammaria


SKATER GIRL

Testi e disegni di Giada Giammara

12


Benedetta Franculli


LO SPECCHIO

Testi e disegni di Benedetta Franculli

14


15


Prova tu a disegnare il tuo fumetto!

16



-


Rivista Praticamente, La prima rivista a fumetti del Centro Giovani Cosmo A cura di Erica Andreula Elena Artioli Mattia Paradiso Giulia Sozzi gli educatori della Comunità Diurna “Passaggi di Tempo” Testi Benedetta Franculli Giada Giammara Christian Grassa Devon Kirk Mariano Ilaria Testini Progetto grafico Erica Andreula I ragazzi e le ragazze del Centro Giovani Cosmo e della Comunità Diurna "Passaggi di Tempo" Disegni Benedetta Franculli Giada Giammara Christian Grassa Devon Kirk Mariano Ilaria Testini

Stampato presso Pixartprinting S.p.A. Finito di stampare nel Settembre 2021

Centro Giovani Cosmo Via Giuseppe Verdi 30 20054 Segrate giovaniredecesio@gmail.com


Come Pietre nell'Acqua è un progetto di contrasto alle povertà educative finanziato dall'impresa Sociale Con i Bambini e coordinato da Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.