Moeche Gennaio 2009

Page 1

“Chi detiene il potere ha bisogno che le persone siano affette da tristezza “.B. Spinoza

******************************************************************************** N° 7 - gennaio2009 – Venezia Mensile di Venessia.com

Una calza piena di carbone a Cà Farsetti La mattina del 6 gennaio 2009 un piccolo gruppo di veneziani ha voluto salutare le festività ed onorare la festa dell’epifania regalando all’amministrazione comunale veneziana una calza di 2 metri piena di carbone. Un gesto di rimprovero goliardico, uno sberleffo mattutino. La calza poi è stata rimossa appena prima dell’inizio della regata delle befane. Non si sa dove sia finita, forse assieme all’albero di natale di Piazza San Marco. Comunicato stampa Il movimento cittadino “Venessia.com” è lieto di comunicarVi che la mattina del 6 gennaio 2009 la Befana ha fatto il suo passaggio davanti a Cà Farsetti, sede del Comune di Venezia, lasciando una calza lunga 2 metri piena di carbone. La tradizione vuole che le calze riempite con il carbone siano consegnate ai “bambini cattivi” che non hanno fatto il loro dovere.

Il video : http://venessia.ning.com/video/labefana-a-ca-farsetti

Chiacchierando con gli amici 40x è nata l’idea di organizzare per il prossimo carnevale un’iniziativa comune tra i due social network veneziani. L’idea è di allestire una festa in una giornata del calendario del carnevale 2009. Il tema è la riserva indiana, metafora della situazione dei veneziani di oggi. Sarebbe da organizzare in maniera semplice e pratica: musica dal vivo, DJ e divertimento, una sorta di ritorno alle origini dei carnevali veneziani degli anni 80.Venessia.com quindi si sta organizzando assieme all’Associazione 40xVenezia. La festa di Carnevale dei veneziani, quella che per noi sarà : LA VERA FESTA DI CARNEVALE. Luogo e data sono da confermare. Cerchiamo volontari: per quel giorno abbiamo bisogno di gente che ci dia una mano PRATICA E CONCRETA.

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.