
1 minute read
Messi è il miglior giocatore del mondo per il 2022
from Allora! 8 Marzo 2023
by Alloranews

lingua a Teigl caduto a terra privo di conoscenza.
Advertisement
Tra gli altri sportivi premiati, Il selezionatore della nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha vinto il “Best Fifa Men's Coach" come miglior allenatore dell'anno. Il tecnico, che ha rinnovato il proprio contratto con la nazionale Albiceleste fino al 2026, laureatosi campione del mondo in Qatar con l'Argentina di Messi, ha avuto la meglio su Carlo Ancelotti, campione d'Europa con il Real Madrid, e su Pep Guardiola, tecnico vincitore della Premier League con il Manchester City. Sarina Wiegman si aggiudica il premio di miglior allenatore del 2022 nel calcio femminile. L'allenatrice olandese che ha guidato l'Inghilterra alla vittoria dell'ultimo Europeo è stata preferita a Sonia Bompastor, tecnico del Lione vincitore dell'ultima Champions, e Pia Sundhage, ct del Brasile.
Cristiano Ronaldo festeggia i 300 anni dell'Arabia Saudita con tunica e spada

Va al fuoriclasse argentino del Paris Saint Germain il "Best Player Fifa Award" assegnato a Parigi.
Dopo le ultime due edizioni vinte da Lewandowski, Messi si aggiudica per la settima volta in carriera il riconoscimento grazie a un'annata che lo ha visto trionfare in Ligue 1 col Psg ma, soprattutto, guidare la Seleccion alla vittoria nei Mondiali in Qatar.
Battuta la concorrenza del compagno di squadra e rivale nella finale della Coppa del Mon-
Mondiali snowboard: do Kylian Mbappè e di Karim Benzema, campione di Spagna e d'Europa col Real Madrid e premiato lo scorso ottobre col Pallone d'Oro.

Ma ai “Best Fifa Football Awards” assegnati a Parigi c’è anche un po’ d’Italia: all'attuale difensore della Cremonese Luka Lochoshvili è andato il premio Fair Play. Il riconoscimento all’atleta georgiano per la manovra salva-vita che mise in atto durante la partita Austria Vienna-Wolfsberger tirando fuori la
A un argentino, Emiliano “Dibu” Martinez, anche il premio come miglior portiere. L'estremo difensore dell'Aston Villa, campione del mondo in Qatar, ha battuto la concorrenza del marocchino Yassine Bounou (Siviglia) e del belga Thibaut Courtois (Real Madrid). Al femminile, invece, premiata Mary Earps, inglese del Manchester United, che ha avuto la meglio sulle altre due candidate, la tedesca Ann-Katrin Berger (Chelsea) e la cilena Christiane Endler (Lione).