2 minute read

Cresce la Famiglia Marconi

continua dalla prima pagina Biviano ha riconosciuto che il Blacktown Council è uno dei più grandi del NSW, che rappresenta un'enorme popolazione di circa 403.000 residenti.

"Oggi segna una data monumentale nelle pagine di storia del Club Marconi, segna la data in cui il portafoglio di proprietà del Club Marconi si espande a un terzo sito che si aggiunge al nostro sito Club Marconi situato a Bossley Park, L'Italo-australiano Club a North Lismore e ora CSI Marconi a Schofields" ha dichiarato il CEO Biviano.

Advertisement

Sia il Club Marconi che il CSI hanno una storia di essere un centro ricreativo italiano che ha riunito le rispettive comunità attraverso interessi come bocce, danza e calcio per citarne alcune e la lungimiranza dei due Comitati hanno riconosciuto le forti somiglianze tra gli obiettivi costitutivi dei due club riguardanti la conservazione della lingua, delle tradizioni e della cultura italiane.

In conclusione, il CEO Biviano ha riconosciuto e ringraziato per il contributo di tutte le persone coinvolte nel rendere questa fusione un successo, dall'inizio del processo che è iniziato con i Presidenti Vince Foti e Mario Cocciolone e che finalmente, dopo una lunga attesa, è giunto a buon fine.

Il CEO Biviano ha inoltre riconosciuto e ringraziato la sua squadra operativa e il team di marketing che hanno reso tutto questo possibile "impiegando innumerevoli ore, sudore di sangue e lacrime per aprire il locale oggi e creare un luogo di cui possiamo essere orgogliosi. Sono fiducioso nel dire che hanno sicuramente creato un luogo molto caldo e accogliente che senza dubbio sarà la casa lontano da casa delle comunità di Schofield".

Dopo la parte formale, il CSI Marconi ha fornito attività ricreative per tutta la famiglia, tra cui un mini zoo di animali, giochi gonfiabili, face-painting per bambini, e non potevano mancare le bancarelle di cibo incluso porchetta, Casa di Miele, mais e chip, Dos Churros, BBQ italiano e Gozleme turco.

Anche il presidente Morris Licata ha parlato dell'importanza del nuovo CSI Marconi per il West di Sydney. La zona di Blacktown ha una forte componente etnica e "con gli abbellimenti apportati alla struttura, con il beneficio di campi da bocce, calcio e spazio all'aperto per BBQ e attività, mi auguro che sarà un grande successo per la zona" ha detto Licata.

La vice sindaco di Blacktown, la signora Julie Griffiths, ha voluto ricordare quando, da ragazza, con le amiche frequentava il Club che già allora era il punto d'incontro per i giovani della zona con una grande partecipazione di italiani che mantenevano un'atmosfera di allegria.

La signora Griffiths ha anche ricordato "la grande rivalità tra le squadre di calcio locali dove la squadra della CSI voleva a tutti costi battere il Marconi perché era considerata la più forte del campionato. "Una delle ragioni per frequentare il CSI era indubbiamente l'ottimo cibo che la cucina del Club preparava per i soci e visitatori - ha concluso la signora Griffiths - ineguagliabile in tutto il West".

This article is from: