3 minute read

A l lor a! Cresce la Famiglia Marconi

Dopo 3 mesi di chiusura per miglioramenti alla struttura, lo scorso 4 marzo si sono svolte le celebrazioni per l'apertura del CSI Marconi Club, sito a 81 South Street Schofields NSW 2762. Matthew Biviano, CEO del Club Marconi ha dato il benvenuto all'inaugurazione del CSI

Advertisement

Marconi, nato dalla fusione tra il Club Marconi e il CSI Sport and Recreation Club dopo una trattativa che ha visto i due Board riconoscere come entrambi i Club potevano fondersi operando per il conseguimento di simili obiettivi.

"Prima di iniziare le formalità di questa mattina - ha dichiara- to il CEO Biviano - vorrei iniziare ringraziando alcuni dei nostri ospiti speciali e dignitari che si sono uniti a noi questa mattina per condividere questa importante occasione.

Vorrei dare il benvenuto al vicesindaco di Blacktown, il consigliere Julie Griffiths che è in rap-

32 pagine: Due al prezzo di uno

In tempi di crisi si imparano a conoscere i giornali che hanno come scopo principale il servizio alla comunità.

Con il nuovo anno, il prezzo della carta è aumentata e la seconda testata italiana distribuita a Sydney ha dovuto alzare i prezzi, arrivando a $3 per una copia cartacea. Allora! stando alle 4,000 copie effettivamente stampate e dichiarate può definirsi la 'prima', in assenza di un dato della controparte.

Dal famoso "Gold Coin" si è passati ad una monetina di rame più l'ottagonale di nickel, per arrivare oggi al prezzo di un chilo di pomidoro al Flemington Market...

Ciò significa che il giornale a $1.50 rimane l'unico accessibile ai più giovani che hanno un lavoro casual, ai pensionati, oltre che essere gratuitamente disponibile nei maggiori centri italiani di Sydney e Canberra. Al prezzo di 1 bisettimanale i nostri lettori possono tranquillamente acquistare 2 copie di Allora! e magari regalarne una ad un parente, un amico o anche a qualcuno che fatica a sbarcare il lunario.

Allora! è indubbiamente una risorsa importante per la comunità italiana e il nostro direttore ha suggerito di portare il settimanale da 28 a 32 pagine.

Con l'arrivo di nuovi collaboratori e il rafforzamento di quelli storici, la redazione e soprattutto l'amministratore, hanno accolto positivamente questa proposta, quindi i nostri lettori potranno godersi quattro nuove pagine di notizie tra comunitarie, sport e rubriche speciali. L'aumento a 32 pagine non elimina, però, il fatto che la stampa del giornale ha dei costi. presentanza ufficiale del sindaco di Blacktown, il consigliere Tony Bleasdale OAM, che purtroppo si scusa per oggi.

Al momento i membri della redazione percepiscono soltanto un minimo rimborso spese e se dovessimo equamente remunerare ogni collaboratore per il lavoro svolto non sarebbe possibile poter offrire alla comunità un necessario mezzo d'informazione.

Anche quest'anno dovremo continuare ad impegnarci per recepire i fondi necessari alla pubblicazione di Allora! Noi ce la metteremo tutta, sperando di poter contare sui nostri inserzionisti, sugli abbonati, i club e le associazioni che finora non ci hanno fatto mancare il loro supporto.

Vorrei anche sottolineare la presenza quest'oggi del Consigliere Comunale di Blacktown, Moninder Singh, il Presidente del Club Marconi Morris Licata, il Vice Presidente Robert Carniato, i Consiglieri Sam Noiosi, Frank Oliveri, Tony Paragalli, Angelo Ruisi e Fernando Pellegrino, Past Presidenti del Club Marconi: Vince Foti (OAM), Tony Campologno (OAM) e Tony Labbozzetta.

In rappresentanza del CSI Sports and Recreation Club, recentemente amalgamato, si sono uniti a noi anche il Presidente Mario Cocciolone e rappresentanti del suo Board, Rita e Adrian Murer, Ray Nasso, Mario Valenese, Maurizio Fabrizi, Rita Di Stefano e Taz Baitieri.

Abbiamo anche Maria Pedes e Wendy Crippa della chiesa cattolica di Sant'Antonio a Marayong.

Desidero anche notare scuse da parte del Vice Presidente del Club Marconi Mario Soligo e il Direttore del Club Marconi Sam Vaccaro".

Continuando il suo messaggio inaugurale, il CEO Matthew

Tax concessions for super rich to be reduced

Generous tax concessions on superannuation accounts with balances over $3 million will be reduced, returning $2 billion to the budget the government has announced. Cabinet passed the changes, which will not take effect until 2025 but which will be legislated this year.

They will return $2 billion to the budget. Under the changes, earnings on super balances above $3 million will have a concessional rate of 30 per cent, up from 15 per cent, bringing them into line with the company tax rate.

This article is from: