NC AWARDS/LA GIURIA - AZIENDE
h annual della creatività
SVicePresidente imonetta Consiglio TMarketing ea Della Pergola Marketing Director Sisal Group
Euronics Italia
Da novembre 2011 è responsabile di tutte le attività di marketing e comunicazione del Gruppo Sisal, leader nel settore dei giochi e dei servizi di pagamento, dell’innovazione di business e di prodotto, e del programma di CSR. In precedenza, la sua carriera si è sviluppata all’interno del Gruppo Telecom in Italia e all’estero: country manager in Germania e nel Regno Unito; direttore strategy and business innovation per i servizi internazionali e le attività broadband europeee; executive VP marketing voice e mobile services in Telecom Italia Sparkle. È stata membro del board di BBNED, operatore broadband olandese. Laureata in Scienze Politiche alla LUISS di Roma, ha conseguito un Master in Business Administration presso l’Istituto Guglielmo Tagliacarne.
Dopo gli studi in Bocconi, dal 1997 al 2001 lavora in Bayer, occupandosi prima analisi organizzativa e poi di macro organization e strategic planning. Nel 2001 entra in UPIM come strategic marketing manager, fino al 2006, quando passa in Euronics con la stessa carica. Dal 2009 è marketing director del gruppo di distribuzione specializzato in eletronica di consumo, dove si occupa di marketing strategico (brand strategy e ricerche), comunicazione (above e below the line, co-marketing), piani promozionali, Crm, sviluppo e implementazione dei nuovi store concept. Si occupa inoltre di formazione e dello sviluppo e della gestione della piattaforma di e-learning dedicata ai 5.000 addetti alla vendita del gruppo. È membro dell’Euronics International Marketing Committee.
MCorporate ichele De Vincenzo Mauro Frantellizzi Marketing Direttore Marketing Director Technogym
Internazionale Gruppo Lactalis – Galbani
Dal 2002 è Corporate Marketing Director di Technogym, azienda italiana leader nella produzione di attrezzature per il fitness e il wellness. Un ruolo che ha interpretato adattandosi alla crescita dell’azienda, al veloce mutamento dei mezzi di comunicazione, alle nuove e differenti necessità espresse dai vari mercati. Prima di questa esperienza ha lavorato in Philip Morris e come Sales Director nel settore fashion. Oltre vent’anni di esperienza nella vendita, nel marketing, nel brand positioning e nel project management, ha maturato una grande esperienza internazionale e una profonda conoscenza della comunicazione digital e off line.
Definisce la strategia globale della marca Galbani supportandone lo sviluppo nel mondo: Galbani è oggi presente in più di 140 Paesi con un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro. Laurea in Economia Aziendale presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma e Master in Marketing internazionale presso IFOA, inizia il suo percorso professionale nell’area vendite del Gruppo Danone, per poi intraprendere la sua carriera nell’area marketing. Nel 2002 e 2003 guida la filiale Galbani UK a Londra e poi, tornato in Italia, assume responsabilità sempre crescenti nelle diverse divisioni locali e di coordinamento all’interno del Gruppo Lactalis.
18
CMedia hiara Isidori Specialist
Renault Italia Dopo aver conseguito una laurea in economia, ha iniziato il suo percorso professionale in Colgate-Palmolive come Assistant Brand Manager. Entrata nel 2013 in Renault Italia come advertising executive, nel 2014 ha integrato a questo incarico quello di Digital&Social Specialist, per poi approdare nel 2015 nel ruolo di Media Specialist con responsabilità di costruzione e definizione del budget e dell’intera strategia media e social per i brand Renault e Dacia.