Annual della Creatività 2016

Page 147

ALIMENTARI / DOLCIUMI E MERENDINE TV/CINEMA

h annual della creatività

NESTLÉ MIO / PUBLICIS

PICCOLI DISASTRI Target di riferimento: mamme di ‘Piccoli Grandi’ (toddler 1-3 anni) per Latti Crescita MIO e Merende al latte MIO; bambini 3-6 anni per Formaggino MIO. Obiettivi e strategia: i bambini, soprattutto dopo il primo anno, crescono molto velocemente e fanno grandi passi in avanti acquisendo autonomia e iniziando a esprimere la propria personalità e i propri gusti. L’obiettivo è spiegare che MIO accompagna le mamme e i loro bambini in questa delicata fase di crescita, l’età dei progressi, con un’alimentazione specifica e prodotti a base latte che supportano la crescita fisica e cognitiva. Soluzione creativa: ‘I Piccoli Disastri’. Rappresentare in modo reale e non idealizzato l’età dei progressi: solo così le mamme sapranno di essere capite davvero da un brand. La crescita porta i bambini a sperimentare ... e talvolta anche a sbagliare, combinando qualche ‘piccolo disastro’. Ma non è questa, alla fine, l’essenza dell’imparare e del crescere? Sviluppo olistico/integrato: il progetto, partito da una revisione della Brand Identity, è stato eseguito principalmente attraverso gli spot Tv, ma gli stessi sono stati anche inseriti sul web (sito, canale YouTube...) e spinti attraverso search, video on demand, campagne display. Risultati e KPI: aumento delle rotazioni di base in campagna: +15%; raddoppio del traffico sulle properties Digital (sito, canale YouTube...). Ripartizione del budget fra i diversi media: 70% Tv; 30% Digital.

On air: Maggio – Novembre 2015; Direzione Creativa Esecutiva: Cristiana Boccassini, Bruno Bertelli; Art Director: Fabrizio Tamagni, Giuseppe Vescovi; Copywriter: Michela Talamona, Renzo Mati; Team Account: Claudia Brambilla, Elena Pozzi; Producer: Luana Strafile; Team Cliente: Agnes Durr, Alessandro Radicati di Primeglio; Casa di Produzione: FilmMaster Productions; Casa di Post Produzione: Toboga; Regia: Catxo; Direzione Fotografia: Curro Ferreira; Casa di Produzione Food: 360 FX; Direzione Fotografia Food: Luca Robecchi; Musica: Gianfranco Clerici; Agenzia Media: Mediacom

147


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.