NC AWARDS/LA GIURIA - AZIENDE
h annual della creatività
LEvents uca Corsi Francesco Cruciani and Communication Marketing Director Manager Vorwerk Folletto
Direzione Marketing Italia Davide Campari – Milano
RDirettore oberta Gambino CResponsabile lelia Ferramola Marketing Immagine &
Nasce a Milano l’11 marzo 1964. Sposato, padre di due figli, Valentina e Federico, risiede a Vanzago, in provincia di Milano. Nel 1991 si laurea in architettura al Politecnico di Milano. Entra in Vorwerk Folletto (azienda leader nella produzione e commercializzazione door to door dell’omonima scopa elettrica) nel 1992, nella struttura Immagine & Comunicazione, diventandone in breve responsabile. Nel tempo la struttura si espande, arrivando a contare 5 risorse a tempo pieno e una decina di consulenti esterni. La struttura muta la denominazione in Comunicazione & Eventi. Oggi gestisce le attività di Pubbliche Relazioni e di Comunicazione interna ed esterna dell’azienda, occupandosi inoltre degli eventi aziendali per la rete di vendita e per il management (convention, meeting e viaggi incentive).
Nato a Foligno il 2 ottobre del 1970, inizia la sua carriera nel trade marketing di Heineken Italia, dopo alcune esperienze più brevi in ambito finanziario. Il suo percorso professionale è preseguito nel Gruppo Heineken in Olanda e Inghilterra, dove ha coperto diversi ruoli nell’area marketing e commerciale, per poi giungere alla gestione del Brand Heineken in Italia. Entrato a far parte del Gruppo Campari nel 2007 come Marketing Manager della categoria After Dinner & Night, da luglio del 2009 è alla guida della Direzione Marketing Italia di Davide Campari – Milano.
Classe 1981, dopo la maturità scientifica e una specializzazione in Comunicazione e Design inizia il suo percorso lavorativo come Graphic Designer all’Estudio Mariscal di Barcellona. A seguito di una parentesi Milanese come Art Director nell’agenzia Carta e Matita entra a far parte del Dipartimento Creativo di Guru (2004-2007). Nel 2007 inizia la sua esperienza in Tomasoni Topsail SpA, dove si occupa dell’immagine coordinata aziendale e dei marchi North Sails ed Henri Lloyd. Sempre in Tomasoni, dal 2010 diventa Image and Communication Supervisor e assume il coordinamento delle attività di comunicazione.
Comunicazione Tomasoni Topsail
16
Bavaria
Torinese, dopo la laurea e un Master in Marketing e Comunicazione, inizia il suo percorso professionale in Nielsen per poi passare nel Marketing del Gruppo Finanziario Tessile e di Seagram (Glen Grant). La sua carriera è proseguita in Barilla dove ha ricoperto diversi ruoli nell’area Marketing e Brand Development occupandosi di progetti di innovazione e Brand Stretching sia come Marketing Manager di Ringo Pavesi che di importanti categorie di Mulino Bianco. Dal 2011 è alla guida del Marketing di Bavaria e si è occupata del riposizionamento di Bavaria Holland Beer sul mercato italiano e dello sviluppo di 8.6 Special Beer.
MAmministratore assimo Ghedini Delegato A.Manzoni & C.
Laureato con lode in Economia e Commercio all’Università di Bologna, consegue poi l’MBA presso Alma Graduate School. Inizia il suo percorso professionale in Zanichelli Editore. Dal 1993 al 2001 lavora in Publitalia. Entra poi in Manzoni in veste di Direttore vendite Stampa area Centro, quindi di Direttore Business Unit TV. Nel 2006 passa a Rcs Pubblicità dove per tre anni è Direttore Commerciale Clienti Italia, prima di tornare in Manzoni in veste di Direttore Stampa Nazionale prima, di Chief Business and Marketing Officer poi, e quindi di Amministratore Delegato.