Brochure 2018 intro ita

Page 1

ZM Global Services è un'azienda flessibile e innovativa che opera nel settore del Facility Management. Attraverso i servizi forniti, è in grado di gestire le attività ausiliarie, consentendo al Cliente finale di concentrarsi esclusivamente sul Core Business. L’ufficio tecnico si occuperà della gestione degli aspetti esecutivi, burocratici e normativi relativi alla realizzazione di un progetto e alla sua manutenzione, a partire dallo studio di fattibilità fino alla verifica finale del piano di lavoro. L'offerta di ZM Global Services è rivolta a medie / grandi imprese (pubbliche e private), operanti nel Retail, GDO, Hospitality. ZM Global Services è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità) e OHSAS 18001:2007 (sistemi di gestione per la sicurezza e la salute dei lavoratori).


Al fine di ridurre i tempi di risposta, prendere decisioni con maggiore rapidità e, favorire la condivisione delle informazioni, ZM Global Services adotta una struttura organizzativa piatta. L’obiettivo è evitare una gerarchia profonda, che rallenterebbe il processo decisionale.

PROGRAMMAZIONE.

ESPERIENZA E KNOW-HOW.

Organizzeremo la programmazione delle attività seguendo le tue esigenze e un principio di pianificazione intelligente. Saremo in grado di creare sinergie per una solida riduzione dei costi.

L’esperienza accumulata sul campo, lo sviluppo delle conoscenze tecniche ed il rapporto di fiducia creatosi con i nostri collaboratori, garantiscono un meccanismo di risposta fluido e funzionale.

MATERIALE SEMPRE DISPONIBILE. Vi saranno garantiti vantaggi attribuibili ad economie di scala (vantaggio sui prezzi e velocità di approvvigionamento, in virtù della partnership consolidata con i maggiori fornitori di zona) che ovviamente si rifletteranno sull'offerta economica a Voi presentata. Prima di procedere con il kick off della commessa, vi richiederemo le schede contenenti tutta la componentistica presente presso i vostri negozi; procederemo quindi con un primo ordine di materiale da stoccare magazzino.

VISIONE COMPLETA. Il nostro PM seguirà direttamente la commessa e sarà sua premura elaborare dei report mensili, trimestrali e/o annuali in cui si può avere una panoramica generale sull’andamento della commessa e sull’incidenza dei costi. Un unico referente farà da tramite fra il vostro ufficio tecnico ed il nostro. Velocità di risposta e informazioni sempre in condivisione.

ON-LINE TICKET. Il Vostro ufficio tecnico potrà accedere ad una pagina Web dedicata; sarà a Vostra disposizione un sistema open source implementato da un sistema CRM, che consentirà di assegnare dei ticket di segnalazione a ciascuna delle richieste, rendendo molto più semplice la gestione delle istanze di assistenza e gli scambi di informazioni tra gli utenti.


MANUTENZIONE STRAORDINARIA. La manutenzione straordinaria comprende l'insieme delle attività che non possono essere eseguite durante il passaggio di manutenzione ordinaria per ragioni di sicurezza, tempo ed o approvvigionamento di materiale specifico. In base al grado di urgenza, l'intervento avverrà in modo tempestivo e poco invasivo, onde evitare o ridurre al minimo chiusure o danneggiamenti.

RICHIESTE PER INTERVENTO IN REPERIBILITA’. Per anomalie urgenti che possono compromettere seriamente la funzionalità del Vs. negozio / edificio, potrete contare sul nostro call center, aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo ci permetterà di coordinare le operazioni e di organizzare prontamente gli interventi durante i giorni festivi e feriali.

INTERVENTI E TEMPISTICHE. Avrete l'opportunità di aprire tre diversi tipi di assistenza, in base all'urgenza. • Codice rosso: il servizio viene eseguito entro 4 ore. • Codice giallo: entro 12 ore. • Codice verde: entro 48 ore.


PASSAGGIO DI MANUTENZIONE ORDINARIO. La manutenzione ordinaria si effettua seguendo un piano di interventi definito con il Cliente e studiato sulla base delle esigenze specifiche, emerse da un accurato sopralluogo. A seconda dello stato in essere del cespite, si definirà il piano idoneo di riallineamento allo standard qualitativo ed al mantenimento dell'efficienza richiesta. I passaggi programmati possono avere cadenza mensile, bimestrale, trimestrale ecc...

PRINCIPALI LAVORAZIONI. Climatizzazione: pulizia filtri, verifica e riconoscimento di eventuali malfunzionamenti. Automazioni: controllo funzionamento cancelli, serrande e barriere elettriche, sistemi di domotica. Impianti speciali: controlli periodici secondo normative vigenti es: antincendio (rilevazione ed estinzione), diffusione sonora e videosorveglianza. Sicurezza: test funzionamento centrali allarme, sensori rilevamento presenza e sistemi antifurto. Opere edili e fabbrili: installazione casseforti, applicazione pellicole adesive, piccoli ritocchi di stuccatura e tinteggiatura, sostituzione cerniere, guide e serrature, riparazione serrande, chiudiporta. Illuminazione: sostituzione lampadine, tubi, neon, led, trasformatori.

“Esperienza, qualità e innovazione al Vostro servizio”.


APPALTI. ZM Global Services si assume la piena responsabilità della: Progettazione, attraverso cui si definiranno i requisiti tecnici e si forniranno gli elaborati necessari all’esplicitazione di ogni fase del progetto. Direzione lavori, che consiste nell’assoluzione delle mansioni necessarie ad una corretta posa in opera. Fornitura delle attività e dei mezzi, necessari alla realizzazione “chiavi in mano” dell’opera dedotta in contratto, secondo le modalità pattuite e la normativa di legge in essere (art. 1667 c.c.).

PROGETTAZIONE TECNICA.

DIREZIONE LAVORI.

Una corretta progettazione presuppone la padronanza delle norme tecniche e giuridiche, nonché richiede la capacità di anticipare e risolvere le eventuali incognite che potrebbero presentarsi in corso d'opera e nell'arco della vita utile del cespite. ZM Global Services offre un servizio globale di progettazione cosi composto:  Sopralluogo e analisi preliminare della fattibilità.  Verifica dei vincoli normativi.  Elaborazione del modello preventivo, realizzativo e gestionale d'intervento.  Presentazione dell'elaborato finale al committente per eventuali personalizzazioni.  Predisposizione inizio lavori.

La direzione lavori viene affidata ad un responsabile in possesso dei requisiti (Direttore Lavori) i cui compiti sono:  La redazione ed il controllo dei SAL (Stato Avanzamento Lavori).  La vidimazione di eventuali modifiche tecniche migliorative del progetto.  La verifica della corretta esecuzione dei lavori.  La stesura dei verbali di riunione e di eventuali ordini di servizio.  Rapporti di audit di cantiere, eseguiti personalmente o affidati a terzi.  Il rilascio di certificati come quelli di corretta posa in opera, di corretta esecuzione dei lavori o altri previsti dalla legge.


Qualora fosse necessario organizzare interventi di tipo specialistico, o concernenti la realizzazione di opere e modifiche strutturali su impianti elettrici, meccanici, automazioni e serrande, saremo lieti di elaborare un preventivo quanto più approfondito. Il nostro PM seguirà direttamente l’andamento dei lavori, aggiornandovi in tempo reale sullo sviluppo delle opere.

PRINCIPALI OPERE DA ESEGUIRE A PREVENTIVO.       

Manutenzione, riparazione e/o sostituzione componenti serrande. Manutenzione, riparazione e/o sostituzione componenti porte vetrate ingresso. Applicazione pellicole protettive/decorative. Realizzazione ed installazione articoli su misura in legno e/o vetro. Adeguamento impianti elettrici e/o meccanici. Grandi opere edili: verniciature, rasature e stuccature, sostituzione piastrelle /doghe in legno. Idraulica: opere che richiedano interventi specialistici.


• • • • • • •

IMPIANTI ELETTRICI. CLIMATIZZAZIONE. AUTOMAZIONE. TELEFONIA. EDILIZIA. GESTIONE DEL VERDE. TINTEGGIATURE.

• • • • • • • •

ANTINCENDIO. CONTROLLO ACCESSI. TVCC. SISTEMI DI SICUREZZA. HANDYMAN AUDIT ENERGETICI. DESIGN D’INTERNI. IDRAULICA.


Via Newton 12, Pero (Mi) 20016 Tel: +39 02 3535524 Fax: +39 02 33915130 P.IVA IT04490650969

www.zmglobalservices.it assistenza@zmglobalservices.it



Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.