Eco della Riviera n.40

Page 15

GIOVEDI 14 OTTOBRE 2010 •

L’ECO DELLA RIVIERA

15

ATTUALITÀ

18 bambini di Badalucco ostaggio della guerriglia di Marassi!!

Genova. Martedì sera allo stadio Marassi, si sarebbe dovuta disputare la partita di calcio tra la nazionale italiana e quella serba, valida per accedere all’Europeo 2012. Durante la serata si sarebbe colta l’occasione, per ricordare i quattro militari caduti in Afghanistan nei giorni scorsi.

Insomma una serata di sport dove commozione ed emozioni si sarebbero fuse, per offrire un piacevole spettacolo. Allo stadio anche molti ragazzi, scolaresche, provenienti un po’ da tutta la Liguria, per assistere a questa partita, e perchè no, “conquistare” qualche autografo dei loro begnamini.

ANGELICA PALOTTA

Tra questi mini-tifosi anche 18 bambini di Badalucco, che nel pomeriggio avevano raggiunto il capoluogo ligure per assistere alla partia. Alle 20.30 iniziano i collegamenti televisivi, e subito dalle immagini e dai commenti dei telecronisti, si evince che la situazione e il clima dentro e fuori lo stadio, è tutt’altro che serena. Un migliaio di tifosi serbi scalmanati, continuano a lanciare fumogeni, petardi e quant’altro sul campo di gioco e sugli spalti adiacenti. Un capo di questi ultras, col volto coperto, inizia a tagliare le reti di protezione, continuando ad insultare

tutto e tutti e ad incitare i suoi compagni ad emularlo. La polizia, in tenuta da antisommossa, entra sul terreno di gioco per placare gli animi, con scarso successo però. La partita viene sospesa e lo stadio lentamente si svuota. Alle 00.30 fuori dallo stadio scoppia una vera e propria guerriglia. Il bilancio finale è di 10 arresti e 23 feriti, tra questi anche alcuni poliziotti. Per fortuna, tutti i bimbi presenti allo stadio e i loro accompagnatori sono tutti sani e salvi, ma la paura sicuramente è stata tanta. “Ci dispiace per l’accaduto - spiegano il presidente della asd. Badalucco Gian-

ni Boeri ed il Segretario della stessa società Giampiero Boeri - Una grande amarezza ma per fortuna eravamo lontani da quanto è successo. Uno spettacolo vergognoso, sicuramente una sensazione di tristezza. Anche tutti i bambini sono venuti qui, con la maglia azzurra della nazionale ed ora ce ne andremo sconfortati”. Un’occasione di festa è stata trasformata in un incubo. Tutti hanno perso, gli unici vincitori, è triste ammetterlo quei facinorosi che hanno messo a ferro e fuoco per più di quattro ore lo stadio e le zone adiacenti. A.P.

Auguri a...

Tanti auguri alla mamma più bella che c’è. Baci da Roberto, Cristiano, Francesco, Luna, Maya, parenti affettuosi ed amici.

SILVIA DI BENEDETTO Silvia, in prima fila con l’abito scuro, ha compiuto 20 anni. E’ stata festeggiata dai genitori, dai parenti e dagli amici Andrea Ballestra, Francesca Iannuzzi, Irene Patrone, Mattia Criuscolo, Hilary Suppa, Dario Nucatolo, Cristina Anfossi, Giulia Praticò, Alberto Incarbona, Carolina Incarbona, Manuele Sibono, Valeria Infantino. Grande amico de L’Eco e grande sportivo. Auguri di cuore al nostro corridore sempre più giovane.

LITO CICHERO Lito il lupo di mare, più passa il tempo e più l’oceano per lui non ha segreti. Tanti auguri per il suo compleanno al nostro capitano.

DAVIDE CICHERO Studente universitario modello in quel di Milano, fisico da modello, buon compleanno al nostro marinaio, esploratore e giovane intraprendente. Happy Birthday. Al capo maitre più cortese e formidabile della costa, tanti auguri.

RAFFAELE FASUOLO Auguri, auguri, auguri e buon compleanno al re delle slot e videolottery. I giochi, i casinò in Italia e nel mondo per lui non hanno segreti.

FLAVIO PARRINI

SERGIO


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.