Regolamento del concorso a premi “My BOOSTER Easy”
Ai sensi dell’art. 11 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001 n° 430.
Società Promotrice
Indirizzo
Partita Iva e C.F.
Soggetto delegato
Finalità
Durata
Assegnazione finale
Partecipanti
Montepremi
Cauzione
Materiale Pubblicitario
Yamaha Motor Europe N.V., filiale Italia
Via Tinelli 67/69 - 20855 Gerno di Lesmo (MB)
08846960964
IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milano (MI)
Promuovere il brand e servizi della Società Promotrice
Dal 07/11/2024 al 10/11/2024
Entro il 30/11/2024
Persone fisiche , di età non inferiore ai 16 anni compiuti alla data di partecipazione, residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea, Regno Unito, Svizzera (di seguito “Partecipante/i”).
€ 10.816,40 (iva esclusa)
Fidejussione con beneficiario Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) a garanzia del 100% montepremi previsto (ex art. 7 comma 3 D.P.R. 26 Ottobre 2001 n° 430).
La presente manifestazione verrà pubblicizzata tramite comunicazione online e social networks. La Società Promotrice si riserva di pubblicizzare la manifestazione attraverso le modalità da questa ritenute più idonee. In ogni caso, la presente manifestazione sarà pubblicizzata in modo conforme al presente regolamento.
Pubblicizzazione del regolamento Il regolamento completo sarà disponibile sul sito: https://www.yamahamotor.eu/it/it/experience/eicma/concorso-my-boostereasy/regolamento/
Tema del concorso:
Durante il periodo promozionale tutti i Partecipanti che visiteranno lo stand Yamaha durante la fiera EICMA 2024 a Milano, saranno invitati a scattarsi una foto o un selfie sul Booster Easy nell'angolo Booster dello stand, assicurandosi di riprendere nello sfondo la grafica promozionata.
La fotografia così realizzata dal Partecipante (in seguito “Elaborato”) dovrà essere pubblicata sul profilo Instagram del Partecipante inserendo nel testo l' # promozionale #MyBOOSTEREasy
Si rimanda al paragrafo seguente tutti i dettagli per la partecipazione. È necessario che l’account Instagram del Partecipante non sia impostato come privato
Modalità di partecipazione:
Durante il periodo promozionale, sarà possibile per tutti i Partecipanti, attraverso il canale Instagram aderire al presente concorso e concorrere alla vincita dei premi messi in palio.
Per poter partecipare al concorso i Partecipanti:
• dovranno effettuare il login a Instagram (in seguito anche definita “IG”) con le proprie credenziali;
• pubblicare sul proprio profilo IG il proprio Elaborato, di cui al tema del concorso, e inserire nel testo l’hashtag promozionale dedicato #MyBOOSTEREasy.
I Partecipanti che avranno postato un valido Elaborato tramite il proprio profilo IG parteciperanno all’assegnazione dei premi finali in palio.
Tutti gli Elaborati pubblicati dovranno essere diversi.
Ogni Partecipante potrà postare il numero di Elaborati che preferisce tuttavia, ai fini dell’assegnazione finale, ogni Partecipante parteciperà con un solo titolo di partecipazione, ovvero il primo valido Elaborato pubblicato.
Tutti gli Elaborati dovranno essere pubblicati fino alle ore 23:59 del 10/11/2024.
Responsabilità del partecipante:
Pubblicando il proprio Elaborato, il Partecipante si assume ogni responsabilità a riguardo, e dichiara di avere preso attenta visione e di avere pienamente accettato il regolamento integrale del concorso e gli specifici requisiti richiesti.
In particolare, il Partecipante, partecipando al concorso e pubblicando il proprio Elaborato dovrà dichiara e garantisce:
• Di essere l’autore e titolare di tutti i diritti d’autore dell’Elaborato pubblicato;
• Che il proprio Elaborato non contenga messaggi abusivi, ingiuriosi, diffamatori, minatori oppure scritte e/o immagini di carattere pornografico, volgare oppure osceno, pena l’immediata esclusione dal concorso;
• Che l’Elaborato non contenga soggetti terzi oltre al Partecipante;
• Che quanto pubblicato non è contrario a nessuna norma di legge e in particolar modo che l’Elaborato proposto non è riprodotto o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi (ivi inclusi i diritti d'immagine e diritti della personalità, di cui ha comunque ricevuto piena ed illimitata autorizzazione da parte degli eventuali titolari), nonché dei diritti di pubblicazione e in generale che rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche) nonché qualsiasi altra disposizione normativa vigente in materia;
• Di essere consapevole che, per effetto della pubblicazione dell’Elaborato, il Partecipante si impegna a concedere alla Società Promotrice il diritto e la licenza – non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi – di utilizzare, adattare, modificare, pubblicare, distribuire, riprodurre anche parzialmente, divulgare con qualsiasi mezzo e canale, eseguire tale foto e in generale di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi;
• Di essere consapevole che nell'Elaborato è vietato promuovere brand di aziende non coinvolte nella presente iniziativa. Tuttavia, l'inclusione di loghi è consentita a condizione che non costituiscano pubblicità diretta per altre marche;
• Di essere consapevole che la responsabilità del contenuto dell’Elaborato è a proprio carico e di manlevare conseguentemente la Società Promotrice da qualsiasi conseguenza dannosa e da qualunque richiesta risarcitoria, incluse le spese legali, in relazione al mancato rispetto delle condizioni di invio; la Società Promotrice pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per eventuali richieste di risarcimento avanzate da soggetti terzi;
• Di essere consapevole che una volta pubblicato l’Elaborato sarà visibile in rete. La Società Promotrice non risponderà a nessun titolo dell’eventuale uso e/o abuso che soggetti terzi alla Società Promotrice possano eventualmente fare del video pubblicato e/o diffuso.
• Di essere consapevole che la violazione di uno o più punti indicati sopra potrà causare, appena rilevata, l’immediata esclusione dal concorso del Partecipante.
Moderazione:
Ai fini della partecipazione al concorso, ogni Elaborato pubblicato dal Partecipante sarà soggetto ad un’azione di moderazione. La Società Promotrice si riserva il diritto di accettare solo gli Elaborati che, a proprio insindacabile giudizio, non risultino essere lesivi dell’immagine altrui, nonché offensivi della morale corrente, o comunque lesivi dei diritti altrui, tendenziosi, diffamatori, osceni, volgari, calunniosi, razzisti, costituiscano una forma di pubblicità di qualsiasi attività commerciale non inerente il tema proposto o comunque finalizzati a promuovere qualsiasi brand, prodotto, servizio diverso da quello della Società Promotrice, con contenuto non originale del partecipante ossia copiato da altre fonti, con contenuto in violazione dell’ordinamento giuridico italiano, contrario al pubblico pudore, alle norme sulla privacy ed in generale alla normativa vigente.
La Società Promotrice si riserva altresì di non ripubblicare sui propri social networks o eliminare anche dopo la pubblicazione, qualsiasi Elaborato che a suo insindacabile giudizio potrebbe risultare offensivo, non idoneo o non congruente con lo spirito del concorso. Solo se l’Elaborato pubblicato sarà giudicato idoneo da tale moderazione, sarà valido ai fini dell’assegnazione dei premi.
Estrazione finale:
Per l’estrazione finale, la Società Promotrice predisporrà quattro (4) appositi archivi contenenti tutti i validi Elaborati pubblicati periodo promozionale, uno per ogni giorno di partecipazione ed in particolare:
• Un archivio contenente tutte i validi Elaborati postati da un Partecipante dalle ore 8:30 del 7/11/2024 alle ore 23:59 del 07/11/2024;
• Un archivio contenente tutte i validi Elaborati postati da un Partecipante dalle ore 00.00 08/11/2024 alle ore 23:59 del 08/11/2024;
• Un archivio contenente tutte i validi Elaborati postati da un Partecipante dalle ore 00.00 09/11/2024 alle ore 23:59 del 09/11/2024;
• Un archivio contenente tutte i validi Elaborati postati da un Partecipante dalle ore 00.00 10/11/2024 alle ore 23:59 del 10/11/2024.
Per ciascun archivio saranno estratti a sorte un (1) vincitore e cinque (5) riserve. L’estrazione si terrà entro il 30/11/2024 alla presenza di un notaio o di un rappresentante della Camera di Commercio.
Le riserve saranno da utilizzare solo in caso il premio non sia assegnato o non richiesto e seguendo l’ordine d’estrazione
Partecipazione e limitazioni:
La partecipazione al concorso è consentita esclusivamente a persone fisiche, di età non inferiore ai 16 anni compiuti alla data di partecipazione, residenti in uno dei paesi dell’Unione Europea, Regno Unito e Svizzera, che visiteranno lo stand Yamaha durante la fiera EICMA 2024 a Milano e posteranno un valido Elaborato. In caso di vincita di un Partecipante minorenne, di età compresa tra i 16 e i 17 anni, sarà necessario che un genitore o tutore legale autorizzi la vincita.
Ai fini della partecipazione ogni Partecipante parteciperà all’estrazione dei premi in palio con al massimo un (1) titolo di partecipazione, ogni Partecipante sarà incluso in un solo archivio. La
pubblicazione di eventuali ulteriori validi Elaborati, oltre il primo non daranno diritto ad ulteriori titoli anche in riferimento a giorni differenti di partecipazione.
I Partecipanti che pubblicheranno il proprio Elaborato con hashtag promozionale irregolare non concorreranno all’assegnazione dei premi in palio. È necessario che l’account IG del Partecipante non sia impostato come privato. Ogni Partecipante potrà vincere fino a un massimo di un (1) premio.
Esclusione dalla partecipazione:
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Società Promotrice e del Soggetto Delegato. La partecipazione al concorso è subordinata al rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.
Dettagli dei premi:
Valore di mercato dei premi:
Il montepremi complessivo è pari a Euro 10.816,40 (iva esclusa) Il valore di mercato dei premi è da intendersi alla data di redazione del regolamento.
Comunicazione ai vincitori:
La Società Promotrice provvederà ad informare i vincitori tramite messaggio privato trasmesso al profilo IG dove riceverà le istruzioni per riscuotere il premio Il Partecipante, che riceverà il messaggio di vincita, dovrà inviare, entro 5 giorni i documenti che saranno richiesti (carta d’identità e modulo accettazione premio).
In caso il vincitore sia un Partecipante minorenne (di età compresa tra i 16 anni ed i 17 anni compiuti) sarà necessario che un genitore o un tutore legale, autorizzi la vincita fornendo anche copia di un valido documento d’identità.
Qualora un vincitore non dovesse inviare entro tale termine (5 giorni dalla notifica di vincita) i documenti e i dati richiesti, o in caso di irreperibilità del vincitore e così come in caso di qualsiasi altra irregolarità, il premio sarà considerato non assegnato. La prima riserva verrà contattata seguendo la stessa metodologia e così fino a eventuale assegnazione del premio a una riserva o in caso di mancata assegnazione del premio anche alle riserve, il premio sarà conferito alla Onlus preposta.
Delega dei premi:
Il vincitore del premio non avrà facoltà di delegare il premio a terzi.
Consegna dei Premi:
Ogni vincitore dovrà ritirare il premio presso un concessionario Yamaha prossimo al suo domicilio. Il vincitore dovrà ritirare il premio dal concessionario Yamaha che sarà a lui indicato entro e non oltre 90 giorni dalla data di notifica di disponibilità del premio. Il vincitore dovrà provvedere a proprio carico all’eventuale spesa di viaggio per il ritiro del premio.
Termine della consegna dei Premi:
Il termine ultimo di consegna dei premi sarà entro 6 (sei) mesi dal termine della manifestazione promozionale o dalla data di richiesta dei premi, così come stabilito dal D.P.R. 430 del 26/10/2001.
Premi non assegnati o non richiesti:
I premi non assegnati o non richiesti, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente Onlus:
Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale, Via Don Gervasini, 33 20153 Milano Cod. Fisc. 97384230153.
Versamento della Ritenuta:
La Società Promotrice si impegna al versamento dell'imposta nei termini e nella misura prevista ai sensi dell'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
Rinuncia alla facoltà di Rivalsa:
La Società Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori (art. 30, D.P.R. 29/09/1973 n. 600).
Rifiuto del Premio:
Nel caso in cui un vincitore rifiutasse espressamente il premio, questo potrà rimanere a disposizione della Società Promotrice.
Ubicazione del server:
La Società Promotrice dichiara che il server di raccolta delle partecipazioni è ubicato all’estero. I dati di partecipazione saranno copiati presso un server ubicato nel territorio nazionale.
La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premio dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari e stragiudiziali con la PA. Il server di raccolta dei dati dei partecipanti per lo svolgimento dell’individuazione dei vincitori (operazioni di assegnazione) è ubicato in territorio nazionale.
Si precisa che:
La partecipazione a questo concorso a premi è condizionata alla completa accettazione del Regolamento.
La partecipazione al presente concorso a premi è gratuita, salvo il costo di connessione che i partecipanti sosterranno per collegarsi al sito internet che sarà calcolato e addebitato in base al piano tariffario concordato con il proprio gestore, senza maggiorazioni.
La Società Promotrice non potrà essere ritenuta responsabile qualora la tappa del tour dovesse essere annullata o modificata ad opera dell’organizzazione.
Ai fini del regolamento si precisa che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da “Instagram” e in nessun modo associato a quest’ultimo. IG non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti al concorso. In caso in cui, il nome e cognome impostati sul profilo Instagram dal vincitore, non dovessero corrispondere a quelli presenti sul documento di identità, la Società Promotrice potrà richiedere al vincitore di fornire adeguata documentazione comprovante la titolarità del proprio account Instagram.
Informativa Privacy:
I dati personali dei Partecipanti saranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, anche attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, per le finalità connesse al completo svolgimento del presente concorso. L’informativa completa è disponibile sul sito: https://www.yamaha-motor.eu/it/it/privacy/privacy-policy/
Adempimenti e garanzie:
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica, il collegamento Internet che possa impedire al partecipante di partecipare al concorso e/o di ricevere la notifica di vincita.
La Società Promotrice non si assume inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione di indirizzi e-mail e/o dati personali errati o non veritieri da parte dei vincitori, o nel caso la mailbox risulti piena, la mailbox risulti non più attiva o l’e-mail fornita sia inserita in una black-list, ecc.
La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori.
La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti i Partecipanti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi profili Instagram, cumulo premi, hashtag irregolari, etc.).
I Partecipanti che, secondo giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in quel modo. La Società Promotrice, o le società incaricate dalla stessa alla gestione del concorso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Le immagini e i colori dei premi presenti su tutto il materiale promozionale sono puramente indicativi. Qualora il premio promesso non sia disponibile la Società Promotrice si riserva il diritto di sostituirlo con uno di valore uguale o superiore.
I premi non sono convertibili in denaro o equivalenti.
Qualsiasi richiesta da parte del partecipante di un premio alternativo non potrà essere esaudita. Per quanto non indicato nel presente Regolamento, la Società Promotrice si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01.
Rules of the "My BOOSTER Easy" Prize Draw
Pursuant to Article 11 of Italian Presidential Decree no. 430 of 26 October 2001.
Promotion Company
Yamaha Motor Europe N.V., Italy branch
Address Via Tinelli 67/69 - 20855 Gerno di Lesmo (MB)
VAT number and tax code
Delegate
08846960964
IPM Italia Srl, Via Stradella 13, 20129 Milan (MI), Italy
Purpose Promote the Promotion Company’s brand and services
Duration From 07/11/2024 to 10/11/2024
Final award
Entrants
Prize
Deposit
Advertising Material
Publication of the rules
By 30/11/2024
Natural persons aged 16 years or over on the date of participation residing in one of the countries of the European Union, United Kingdom or Switzerland (hereinafter referred to as “Entrant(s)”).
€10,816.40 (excluding VAT)
Surety bond in favour of the Ministry of Economic Development (now Ministry of Enterprise and Made in Italy) to cover 100% of the prize envisaged (pursuant to art. 7, paragraph 3 of Italian Presidential Decree no. 430 of 26 October 2001).
This Prize Draw will be advertised through online communications and social networks. The Promotion Company reserves the right to advertise the Prize Draw in the manner it deems most suitable. In any case, this Prize Draw will be advertised in accordance with these rules.
The full rules will be available at https://www.yamahamotor.eu/it/it/experience/eicma/concorso-my-boostereasy/regolamento/
Prize Draw theme:
During the promotional period, all Entrants visiting the Yamaha stand during the EICMA 2024 trade show in Milan will be invited to take a photo or selfie of themselves on the Booster Easy in the Booster corner of the stand, making sure to capture the promoted graphics in the background. The photograph thus taken by the Entrant (hereinafter "Submission") must be posted on the Entrant's Instagram profile inserting the promotional hashtag #MyBOOSTEREasy in the text. See the following section for full details on how to participate. The Entrant's Instagram account must not be set to private.
How to enter:
During the promotional period, it will be possible for all entrants to enter this Prize Draw and compete to win prizes via Instagram.
In order to participate in the Prize Draw, Entrants:
• Must log in to Instagram (hereinafter also referred to as “IG”) with their credentials.
• Post their Submission related to the Prize Draw’s theme on their IG profile, including the promotional hashtag #MyBOOSTEREasy in the text.
Entrants who have posted a valid Submission via their IG profile will participate in the awarding of the final prizes.
All Submissions posted must be different.
Each Entrant may post as many Submissions as they wish. However, for the purposes of the final award, each Entrant will participate with only one entry, i.e. the first valid Submission posted. All Submissions must be posted by 11.59 pm on 10/11/2024.
Responsibilities of the Entrant:
By posting a Submission, Entrants assume full liability in relation to their entry, and state that they have carefully read and fully accepted the Prize Draw rules in their entirety and the entry requirements.
Specifically, by entering the Prize Draw and publishing their Submission, the Entrant shall state and guarantee that:
• They are the author and owner of all copyrights of the Submission posted.
• Their Submission does not contain any abusive, insulting, defamatory, threatening messages or pornographic, vulgar or obscene writing and/or images, under penalty of immediate exclusion from the Prize Draw.
• The Submission contains no third parties other than the Entrant.
• What is posted is not contrary to any law and in particular that the posted Submission is not reproduced or in breach of any intellectual property rights, moral rights, copyrights or rights for the protection of personal data of third parties (including image rights and personality rights, of which it has in any case received full and unlimited authorisation from the owners, if any), as well as publication rights and in general that it complies with the provisions of the law on Copyright (Italian Law no. 633 of 22 April 1941 and subsequent amendments) and any other applicable law on the subject.
• They understand that by posting the Submission, the Entrant grants the Promotion Company the right and license – with no form of remuneration and on a non-exclusive basis – to use, adapt, modify, publish, distribute, copy, even partially, and to divulge the submission photos via any media or channel, and in general to exercise all rights connected therewith.
• They are aware that in the Submission it is prohibited to promote brands of companies not involved in this initiative. However, the inclusion of logos is permitted as long as they do not constitute direct advertising for other brands.
• They assume full responsibility for the contents of the Submission posted and therefore hold the Promotion Company harmless against any negative consequences and against possible claims for compensation, including legal expenses, arising from non-compliance with the terms of submission. The Promotion Company will therefore not be liable in relation to possible third-party demands for compensation under any circumstances.
• They are aware that once the Submission is posted, it will be visible on the web. The Promotion Company shall not be liable in any way whatsoever for any use and/or abuse that third parties other than the Promotion Company may make of the video published and/or broadcast.
• They understand that any violation of one or more of the above points may, on discovery, lead to the Entrant’s immediate expulsion from the Prize Draw.
Moderation:
For the purposes of participation in the Prize Draw, each Submission posted by the Entrant will be subject to moderation. The Promotion Company reserves the right to accept only those Submissions that, at its sole discretion, are not damaging to the image of others or offensive to current morals, or in any case damaging to the rights of others, biased, defamatory, obscene, vulgar, slanderous, racist, constitute a form of advertising of any commercial activity not related to the proposed theme or in any case aimed at promoting any brand, product, service other than that of the Promotion Company, with content that is not original to the entrant or copied from other sources, with content in breach of the Italian legal system, contrary to public decency, privacy laws and in general to current law.
The Promotion Company also reserves the right not to repost on its social networks or to delete, even after publication, any Submission that in its sole discretion may be offensive, unsuitable or inconsistent with the spirit of the Prize Draw
Only if the Submission posted is deemed to be suitable by the moderators will it be valid for the purposes of the awards.
Final draw:
For the final draw, the Promotion Company will prepare four (4) databases containing all valid Submissions published during the promotional period, one for each day of participation, and specifically:
• A database containing all valid Submissions posted by an Entrant from 8.30 am on 07/11/2024 to 11.59 pm on 07/11/2024.
• A database containing all valid Submissions posted by an Entrant from 12 midnight on 08/11/2024 to 11.59 pm on 08/11/2024.
• A database containing all valid Submissions posted by an Entrant from 12 midnight on 09/11/2024 to 11.59 pm on 09/11/2024.
• A database containing all valid Submissions posted by an Entrant from 12 midnight on 10/11/2024 to 11.59 pm on 10/11/2024.
One (1) winner and five (5) runners-up will be selected at random from the database.
The draw will take place by 30/11/2024 in the presence of a notary or representative of the chamber of commerce.
The runners-up will only be used in the event of unallocated or unclaimed prizes and following the order of the draw.
Participation and limitations:
Participation in the prize draw is only open to natural persons aged 16 years or over on the date of entry residing in one of the countries of the European Union, the United Kingdom or Switzerland who visit the Yamaha stand during the EICMA 2024 trade show in Milan and post a valid entry. If a minor Entrant aged between 16 and 17 years of age is drawn, a parent or legal guardian must authorise the winning.
For the purpose of participation, each Entrant will participate in the prize draw with a maximum of one (1) entry, each Entrant being included in only one database. The publication of any further valid Submissions beyond the first will not entitle the person to any other entries, even if submitted on different days.
Entrants who post their Submission with an incorrect promotional hashtag will not be eligible to compete for the prizes.
The Entrant's IG account must not be set to private. Each Entrant may win a maximum of one (1) prize.
Exclusion from participation:
Employees of the Promotion Company and the Delegate are excluded from participation. Participation in the prize draw is subject to compliance with the rules outlined herein
Details of the prizes:
Market value of the prizes:
The total prize amounts to €10 816,40 (VAT excluded). The market value of the prizes refers to the date of publication of the rules.
Notification to the winners:
The Promotion Company will inform the winners by means of a private message sent to their IG profile, providing instructions on how to claim their prize. The Entrant who receives a message notifying them that they won must send the required documents (identity card and prize acceptance form) within 5 days.
If the winning Entrant is a minor (between 16 and 17 years of age), a parent or legal guardian must authorise the winning, also providing a copy of a valid identity document. Should a winner fail to provide the required documents and information within this period (5 days after notification of winning), or should the winner be unavailable, as well as in the event of any other irregularity, the prize shall be deemed not to have been awarded. The first runner-up will be contacted using the same methods and so forth until the prize is awarded to a runner-up or, if the prize cannot be awarded even to a runner-up, it will be transferred to the proposed non-profit organisation.
Transfer of prizes:
The winner of the prize shall not have the right to delegate it to third parties.
Consignment of the Prizes:
Each winner must collect the prize at a Yamaha dealer close to their home. The winner must collect the prize from the Yamaha dealer indicated to them no later than 90 days after notification of availability of the prize. The winner will be responsible for any travel expenses incurred to collect the prize.
Prize consignment deadline:
The prize consignment deadline shall be within 6 (six) months from the end of the promotional event or from the date the prizes are requested, as established by Italian presidential decree 430 of 26/10/2001.
Unallocated or unclaimed prizes:
Any unallocated or unclaimed prizes other than those that have been rejected shall be awarded to the following non-profit organisation: Fondazione ABIO Italia Onlus per il Bambino in Ospedale, Via Don Gervasini, 33 20153 Milan, Italy Tax Code 97384230153.
Withholding tax payment:
The Promotion Company agrees to pay withholding tax within the terms and in the amount prescribed by in art. 30 of Italian presidential decree no. 600 of 29/09/1973.
Waiver of the right to recover deductions at source:
The Promotion Company waives the right to recover withholding tax at source in favour of winners (art. 30 of Italian presidential decree no. 600 of 29/09/1973).
Refusal of the Prize:
If a winner should expressly refuse the prize, it may remain at the disposal of the Promoter.
Server location:
The Promotion Company declares that the server for collecting entries is located abroad. Entry data will be copied to a server located in the country.
The Promotion Company agrees to provide the Public Administration with the database relating to the Prize Draw upon simple request made also to the company's tax representative or to the person who is legally entitled to have judicial and extrajudicial relations with the PA.
The server for collecting entrants' data for the identification of the winners (award operations) is located in Italy.
Note that:
Participation in this prize draw is subject to full acceptance of the Rules.
Participation in this prize draw is free of charge, other than the connection cost incurred by entrants to connect to the website, which will be calculated and charged in accordance with the plan agreed with their service provider, without any surcharges.
The Promotion Company shall not be held liable should the concert of the tour be cancelled or changed by the organisers.
For the purposes of the rules, note that this Prize Draw is in no way sponsored, supported or administered by “Instagram” and in no way associated therewith. IG shall have no liability towards Prize Draw entrants. If the name and surname on the winner's Instagram profile do not match those on the identity document, the Promotion Company may request the winner to provide adequate documentation proving the ownership of their Instagram account.
Privacy Policy:
Entrants’ personal data will be processed in compliance with the prescriptions of the European Regulation (EU) 2016/679 concerning the protection of natural persons in relation to processing of their personal data, also through the use of electronic tools, for aims connected to the complete execution of this draw. The complete privacy policy can be viewed at: https://www.yamahamotor.eu/it/it/privacy/privacy-policy/
Obligations and guarantees:
The Promotion Company assumes no responsibility for any problem of access, impediment, malfunction or difficulty concerning technical tools, computers, cables, electronics, software and hardware, transmission and connection, telephone line, Internet connection that may prevent the entrant from participating in the Prize Draw and/or receiving notification of winning.
The Promotion Company assumes no responsibility in the event of failure to deliver the notice of winning due to the provision of incorrect or fake email addresses and/or personal data by the winners or in the event that the mailbox is full or no longer active or the email address provided is included in a blacklist, etc.
The Promotion Company is not responsible under any circumstances for any problems that may arise during use of the prizes offered and likewise assumes no liability for possible improper use of the prizes by winners.
The Promotion Company reserves the right to prevent the participation or cancel the prize of all Entrants who do not participate in good faith (double identities, multiple registrations with different Instagram profiles, multiple prizes, incorrect hashtags, etc.).
Entrants who, according to the final judgement of the Promotion Company or third parties appointed by the Promotion Company to manage the Prize Draw, win using means and tools capable of circumventing randomness, or who are otherwise judged to have acted in a suspicious, fraudulent manner, or in violation of the normal course of the initiative, shall not be eligible to receive the prize won in such manner. The Promotion Company, or the companies appointed by the Promotion Company to manage the draw, reserves the right to take action, in the terms deemed most appropriate and in compliance with statutory legislation, to oppose and prevent any initiative aimed at circumventing the system devised for the Prize Draw.
The images and colours of the prizes appearing on all promotional materials are purely guideline. If the promised prize is not available, the Promotion Company reserves the right to replace it with one of equal or greater value.
The prizes are not convertible into cash or cash equivalents.
Any request by the entrant for an alternative prize cannot be fulfilled.
In case of discrepancy between the Italian and the translated versions of these Contest Official Rules, the Italian version prevails.
For any matters not covered in these Rules, the Promotion Company shall refer to the provisions of Italian Presidential Decree 430/01.