1 minute read

Fungotox ® Set: in coppia contro la micosi vaginale

Next Article
WIN NOW

WIN NOW

Fungotox® Set aiuta in caso di micosi vaginale e ne allevia i sintomi. Il principio attivo, il clotrimazolo, viene impiegato per il trattamento delle infezioni fungine nell’area dei genitali.

Fungotox ® Set contiene tre compresse vaginali ed una crema. Le compresse vaginali vanno assunte introducendole nella vagina per tre sere consecutive dopo essersi distese a letto. Si prega di notare che la compressa vaginale va introdotta quanto più possibile in profondità nella vagina in modo che si sciolga completamente. L’introduzione risulta più efficace se viene effettuata in posizione supina con le gambe leggermente piegate. Se necessario, può essere effettuato un secondo trattamento di tre giorni.

Se l’infezione interessa anche le labbra vaginali (in concomitanza con una vulvite), è indicato procedere anche con un trattamento esterno con Fungotox ® Crema. Va applicato uno strato sottile di crema sulla zona interessata da una a tre volte al giorno; il trattamento con la crema dura generalmente da una a due settimane.

È un medicamento omologato. Leggere il foglietto illustrativo.

This article is from: