Catalogo velabus 2012 gite in giornata

Page 1

I viaggi della

VELABUS Gite gastronomiche, sagre, turistiche e culturali

Gite in giornata

2012


! 2 1 0 2 ’ A T I V NO Scopri in anteprima le emozioni che ti attendono nell'avventura 4D più glaciale di tutte le ere ! E come per incanto un'immensa valle di ghiaccio si apre proprio lì, dove meno te lo aspetti, dando il via alla più grande avventura di tutte le Ere.

Orari

PARTENZE

Sestri Levante 05.30 - Lavagna 05.40 - Chiavari 05.45 Rapallo 06.00 - Recco 06.15 - Genova 06.45

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. * Ingresso al parco.

GIUGNO Sabato 2 Giovedì 14 Giovedì 21 Giovedì 28

LUGLIO Giovedì 5 Giovedì 12 Giovedì 19 Giovedì 26

Quote

AGOSTO Giovedì 2 Giovedì 9 Giovedì 16 Giovedì 23 Giovedì 30

SETTEMBRE Giovedì 6 Giovedì 13 Giovedì 20

Adulti: Euro 59,00 Bambini sotto i 12 anni: Euro 51,00 Bambini sotto il metro: Euro 37,00 Minigruppo minimo 10 partecipanti unica prenotazione: Euro 51,00

Tutti i Mercoledì di

Giugno-Luglio Agosto-Settembre

La quota comprende:

Orari

Viaggio in pullman G.T. * Ingresso al parco.

Sestri Levante 07.30 - Lavagna 07.40 Chiavari 07.45 - Rapallo 08.00 - Recco 08.15 Genova 08.45

Quote

Adulti: Euro 29,00 Bambini 3 / 12 anni: Euro 24,00 Minigruppo minimo 10 partecipanti unica prenotazione: Euro 25,00

2

Data

Massa Marittima, perla delle colline metallifere, si presenta ancor oggi al visitatore con la stupenda Piazza Garibaldi, di particolare forma asimmetrica e il superbo duomo romanico-gotico custode di capolavori d'arte medioevale: come la marmorea Arca di S. Cerbone (patrono di Massa) e la duecentesca vasca battesimale. Pranzo in ristorante e visita all'Abbazia di San Galgano. Gli imponenti resti di quella che una volta fu una potente Abbazia Cistercense si presentano suggestivi in una vallata circondata dai boschi della montagnola senese.

Sabato 02 Giugno 2012

Località

e San Galgano

GIUGNO

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Compreso

Massa Marittima

Pranzo Gastronomico

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

NOVITA’

Programmazione gite 2012

Euro 68,00


Data Località Prezzo

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Euro 75,00

Data

Genova 5.00 - Recco 5.30 - Rapallo 5.45 Chiavari 6.00 - Lavagna 6.05 - Sestri L. 6.15

Domenica 10 Giugno 2012

Località

e il suo meraviglioso Duomo La città di Orvieto, in simbiosi con la rupe di tufo su cui è costruita, è un esempio eccezionale di integrazione tra natura e opera dell'uomo. In certi casi la testimonianza della consapevolezza di questo rapporto tra natura e architettura è manifestata esplicitamente, come nell'iscrizione apposta sul famoso pozzo di San Patrizio. Visitare questa città è come attraversare la storia, perché vi si ritrovano, stratificate e concentrate in uno spazio fisico precostituito, le tracce di ogni epoca per quasi tre millenni. Il Duomo è certamente una delle più importanti creazioni dell'architettura gotica italiana e conserva uno stupendo portale mediano.

Domenica 03 Giugno 2012

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Compreso

Orvieto

Compreso

NOVITA’

Viaggio in pullman G.T. * Visita guidata * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Franciacorta e il Lago d’Iseo

Pranzo Gastronomico

Giornata nella Franciacorta, terra segnata dalla dolcezza delle colline moreniche dove ancora il verde dei prati e dei boschi è ben tutelato. Ovunque vasti panorami e bellezze naturali che la natura ha elargito richiamando pittori da ogni parte. La sua storia è documentata da rovine, imponenti castelli, abbazie, conventi e chiese. La gastronomia è semplice e genuina ed i vini, tra i più pregiati d'Italia, sono selezionati, dai nobili rossi agli spumanti che nulla hanno da invidiare ai migliori champagne. Visita di una cantina e pranzo in ristorante. Al termine trasferimento in traghetto a Montisola, la più grande isola lacustre d'Italia che, come un baluardo sorge immersa nel verde, dal Lago d’Iseo .

Prezzo Data Località

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Arrivo in mattinata a Ventimiglia, una città moderna che "viene da lontano" così potrebbe essere definita per le tracce di preistoria che si trovano ai Balzi Rossi, per il patrimonio di romanità conservato nella zona archeologica nervina e per la presenza di un centro storico medioevale tra i più importanti della Liguria. Pranzo libero. In questa giornata potremo assistere alla "Battaglia dei fiori" che si distingue dai corsi fioriti degli altri centri rivieraschi per l'elegante infioramento a mosaico che non trova confronti. La battaglia dei fiori e' sinonimo di festa, in cui la fantasia, la capacità, la bellezza si fondono in una armonia di colori e profumi. Al termine della manifestazione rientro nelle relative località di residenza.

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 Rapallo 6.45 - Recco 7.00 - Genova 7.45

Euro 30,00

Data

la Battaglia dei Fiori

Domenica 17 Giugno 2012

Domenica 24 Giugno 2012

Località

Ventimiglia

Euro 65,00

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Compreso

e il borgo medievale di Grazzano Visconti Oltre alla sua antica tradizione culinaria la città di Parma conserva le più ricche testimonianze delle opere di: Benedetto Antelami, del Coreggio e dell'estrosa pittura del Parmigianino. Ha dato i natali a Verdi, Pizzetti e Toscanini, inoltre ospita l'illustre Conservatorio, ed il celebre Teatro regio. Mattinata dedicata alla visita guidata della citta'. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento al borgo medievale di Grazzano Visconti, una «città d'arte» del piacentino che dal 1986, si fregia di tale titolo perché nel piccolo borgo continua, dopo secoli, la lavorazione del legno, del ferro e della ceramica. Tempo libero a disposizione per la visita di questo caratteristico borgo. In serata partenza per il rientro nelle relative località di residenza.

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Visita di una cantina * Traghetto A/R Montisola * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Parma

Compreso

NOVITA’

luglio Località Compreso

Il complesso termale sorge a 1305 m. s.l.m. nell'alta valle Stura situata nella parte sud occidentale della provincia di Cuneo. Uno dei posti più incontaminati delle Alpi Marittime in una posizione ideale dal punto di vista geografico e climatico. Il suo microclima può essere definito come una vera oasi climatica poiché occupa una posizione soleggiata e protetta dai venti, sia d'estate che in inverno, quando la neve cade copiosa. Pacchetto Pool: Grotte Sudatorie - Piscina Termale Interna - Piscina Termale Esterna - Cascata d'Acqua Termale - Percorso Plantare Vascolare - Cromoterapia Collettiva - Grotta Romana - Solarium Esterno

Domenica 08 Luglio 2012 Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Pacchetto “Pool alle Terme” * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Una giornata alle terme

Data

Speciale Relax

Le Terme di Vinadio

Euro 75,00

Euro 45,00

3


Località

Lecco, panoramicamente la più bella città sul Lario, sorge su quel ramo del lago di Como decantato da Alessandro Manzoni ne “I Promessi Sposi”, è ricordata dai turisti soprattutto per la bellezza dei luoghi e per le aspre pareti a strapiombo dei monti sul lago. Tempo a disposizione sullo splendido lungolago e proseguimento per il borgo fortificato nel Medioevo di Varenna. Navigazione sul lago in una cornice di stupendi ed incantevoli scenari naturali. Arrivo sulla punta dell'Olgiasca, ove una piccola penisola nei pressi di Colico sul lago di Como, si staglia isolata e dominante l'abbazia di Piona fondata dai Cluniacensi. La chiesa, dell'Xl secolo è a pianta irregolare ad una sola navata con soffitto ligneo e conserva due leoni in marmo. E' affiancata da un campanile ricostruito nel Settecento e da un bellissimo chiostro del 1257, in cui si sovrappongono motivi architettonici romanici e gotici ed influenze d'oltralpe. Gli affreschi delle pareti richiamano il linguaggio figurativo bizantineggiante dei dipinti all'interno dell'abbazia. Le quaranta colonnine e i quattro piloni portanti terminano con capitelli scolpiti, ciascuno in modo diverso dall'altro.

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15 Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Navigazione da Varenna a Piona * Pranzo in ristorante bevande incluse.

Prezzo

l'Abbazia di Piona

Sabato 14 Luglio 2012

Compreso

Data

Lecco

Euro 75,00

Isola del Giglio

Pranzo Di pesce

e Giannutri - Minicrociera

Località Compreso Prezzo Data

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante tipico bevande incluse * Biglietto funivia A/R * Rappresentante Agenzia.

Euro 75,00

Domenica 29 Luglio 2012 Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 Chiavari - 4.45 - Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00 Viaggio in pullman G.T. * Crociera in motonave * Pranzo a bordo della motonave a base di pesce * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

La crociera parte da Porto S. Stefano, costeggiando il Monte Argentario, ed arriva all'Isola di Giannutri dopo circa un'ora di navigazione. Sosta per un bagno rinfrescante e visita dell'isola più bella dell'arcipelago sino all'ora di pranzo, tutto a base di pesce servito a bordo dal Comandante. Dopo il pranzo partenza per l'isola del Giglio con arrivo a Giglio Porto. Tempo a disposizione per un altro bagno nelle splendide spiagge colorate dell'isola, o per fare una passeggiata gustandosi un fresco gelato nei vicoli del porto. Rientro a Porto S. Stefano e proseguimento in pullman per il rientro.

Località

Una tranquilla località che si trova a 1.815 metri d'altitudine, nella media valle del Cervino, Chamois è il comune più alto della Valle d'Aosta e uno fra i più alti d'Italia. Il paese è raggiungibile solo mediante un balzo in funivia che ci porta ai 1.800 m di questa incredibile balconata prativa orientata a mezzogiorno da Buisson, frazione di Antey-Saint-André, arrivando proprio nella piazzetta centrale dove si trovano i servizi principali e la Chiesetta. In questa località non circolano le vetture: il paese ha mantenuto intatte tutte le caratteristiche di piccolo borgo alpino, con le abitazioni in legno e pietra e le piccole stradine che lo attraversano. Questa peculiarità è gelosamente difesa dai suoi abitanti, che ne apprezzano i benefici in termini di tranquillità e a cui non pesa la conseguente situazione di relativo isolamento. Chamois offre ai turisti che la scoprono la possibilità di trascorrere giornate uniche, lontani dai luoghi comuni, in una località veramente eccezionale, a contatto con la natura e nella quiete più assoluta.

Compreso

Chamois il paese senza auto

Euro 70,00

Domenica 22 Luglio 2012

Prezzo

Valle d’Aosta

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Data

All'ombra del Gran Paradiso, Cogne è il regno degli sport di montagna. Cogne è una delle località storiche della Valle d'Aosta. Ospitalità, autenticità, e radici culturali profonde creano un'atmosfera unica di familiarità ed accoglienza. Dall'abitato di Lillaz a 10 minuti a piedi, seguendo un sentiero quasi pianeggiante, si raggiungono le famose cascate con tre salti d'acqua del torrente Urtier per complessivi metri 150 di altezza. Le cascate possono essere ammirate nella loro pienezza grazie ai sentieri che le costeggiano e che consentono la scoperta dei tre livelli di cui si compone, caratteristica questa che la contraddistingue da cascate più verticali ma che la rendono unica nel suo genere. Facili da raggiungere le cascate sono diventate meta indiscussa del soggiorno a Cogne.

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.05 - Chiavari 6.15 Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15

Località

Parco del Gran Paradiso

Domenica 15 Luglio 2012

Compreso

Cogne e le Cascate di Lillaz

Data

NOVITA’

Euro 95,00

4

Data

La città di Venezia sorge al centro della laguna veneta, su un arcipelago di 118 isolette intersecate da una rete di 150 canali e collegate fra loro da oltre 400 ponti. I canali, che costituiscono le arterie principali del traffico, sono percorsi da battelli, motoscafi, barche e dalle tipiche gondole. Ai pedoni è riservato un dedalo di vie strette e tortuose che scavalcano i canali su agili graziosi ponticelli e si aprono talora in ampi slarghi, detti campi o campielli. La visita non può che iniziare da Piazza San Marco il centro culturale e commerciale di Venezia. In quest'area brulicante di vita ci sono già tutti i motivi che ogni anno conducono decine di milioni di turisti a visitare la città. È infatti il sestiere che ne rappresenta meglio la carta d'identità per il mondo, con una bella fotografia della sua grandezza. Nella zona, chiese e negozi, ristoranti e palazzi si susseguono incessantemente in un mosaico che sa di eterno. La Basilica, il Palazzo Ducale, il Campanile, la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e Nuove custodi all’interno di negozi d'alta classe, gioiellerie e caffè storici come il Florian, inoltre il Ponte dei Sospiri, sul quale i condannati transitavano con le loro pene prima di entrare nelle carceri, praticamente tutto ciò che racchiude la piazza è una sosta pressoché obbligata.

Domenica 05 Agosto 2012

Località

“Sestieri”

Sestri L. 4.30 - Lavagna 4.40 - Chiavari 4.45 Rapallo 5.00- Recco 5.15 - Genova 5.45 Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Battelli.

Prezzo

Venezia una giornata nei

Compreso

AGOSTO

Euro 65,00


Abbazia di Valleombrosa

Ferragosto nell'appennino toscano

Data Località Compreso

Euro 55,00

Mercoledì 15 Agosto 2012 Genova 6.15 - Recco 6.45 - Rapallo 7.00 Chiavari 7.20 - Lavagna 7.25 - Sestri L. 7.30 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante tipico toscano bevande incluse * Rap p re s e n t a n t e A ge n z i a * M u s i c a riprodotta

Prezzo

Arrivo a Vallombrosa visita della splendida Abbazia, la quale si staglia su di una piccola piana in località Acquabella uno dei luoghi più caratteristici che si possono trovare nei dintorni di Firenze, un'oasi di pace e tranquillità. La visita al monastero è molto interessante: l'imponente costruzione, dominata dalla torre e dall'alto campanile del 1200, possiede l'aspetto di un castello. Al di là del cancello è possibile ammirare la bellissima facciata seicentesca di Gherardo Silvani, che conserva però l'impianto medievale e le numerose opere d'arte contenute nell'Abbazia. Al termine pranzo in ristorante e nel pomeriggio passeggiata nella frescura del parco momenti di svago con musica e possibilità di ballo.

Prezzo

Pranzo Gastronomico

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Data

Il paese si snoda lungo la strada che percorre per oltre 15 km l'intera valle attraversata dal torrente Spöl. Nel suo territorio è compresa la frazione di Trepalle, che si sviluppa fino a 2250 metri s.l.m.. Tale quota ne fa l'abitato permanente più alto d'Europa, nonché una tra le più fredde località italiane. Il comune di Livigno gode dello status di zona extradoganale. Chi visita Livigno trova conveniente l'acquisto di tabacchi, zucchero e alcoolici, nonché merci di maggior pregio di cui occorre verificare la convenienza. Le merci acquistate devono rimanere entro i limiti stabiliti dalle tabelle doganali. La particolare situazione doganale ha creato una situazione anomala di "turismo commerciale" cioè di un rilevante trasferimento di persone che si spostano prevalentemente per acquistare a prezzi più favorevoli. Tale situazione è anche evidente nella struttura e dimensione, dei negozi.

Sestri L. 4.00 - Lavagna 4.10 - Chiavari 4.15 Rapallo 4.30 - Recco 4.45 - Genova 5.15

Località

zona extradoganale

Domenica 12 Agosto 2012

Compreso

Livigno

Euro 70,00

Data

Domenica 19 Agosto 2012

Il paese è adagiato su un'ampia conca, appena sotto il Colle del Piccolo San Bernardo, a 1441 metri di altitudine, in un'area protetta da fitte foreste, dominata dall'imponente presenza di alte montagne ed estesi ghiacciai. La Thuile, con gli anni, si è trasformata in uno dei centri turistici più rinomati della Valle d'Aosta. Grande merito di questa realtà è stato quello di voler mantenere a tutti i costi una precisa identità di montagna. In nome del turismo, La Thuile non si è fatta tentare da facili guadagni; è rimasta un borgo di montagna molto ben attrezzata, accogliente nelle sue forme, ma sempre ben ancorata alle sue origini. La domenica successiva al Ferragosto, al Colle del Piccolo San Bernardo, si svolge la "Fête des Bergers": si tratta di un appuntamento che ricorda il passato, quando si incontravano i pastori savoiardi e valdostani, per lo scambio e il mercato del bestiame, in una giornata in amicizia. Interrotto durante il periodo della guerra, oggi questo incontro si è trasformato in una grande kermesse folcloristica alla quale partecipano festosi i valligiani, i pastori e i turisti dei due versanti del Colle.

Località

Sestri L. 6.00 - Lavagna 6.10 - Chiavari 6.15 Rapallo 6.30 - Recco 6.45 - Genova 7.15 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

e Giannutri - Minicrociera La crociera parte da Porto S. Stefano, costeggiando il Monte Argentario, ed arriva all'Isola di Giannutri dopo circa un'ora di navigazione. Sosta per un bagno rinfrescante e visita dell'isola più bella dell'arcipelago sino all'ora di pranzo, tutto a base di pesce servito a bordo dal Comandante. Dopo il pranzo partenza per l'isola del Giglio con arrivo a Giglio Porto. Tempo a disposizione per un altro bagno nelle splendide spiagge colorate dell'isola, o per fare una passeggiata gustandosi un fresco gelato nei vicoli del porto. Rientro a Porto S. Stefano e proseguimento in pullman per il rientro.

Data

Domenica 26 Agosto 2012

Località

Pranzo Di pesce

Euro 68,00

Genova 3.45 - Recco 4.15 - Rapallo 4.30 Chiavari - 4.45 - Lavagna 4.50 - Sestri L. 5.00

Compreso

Isola del Giglio

Viaggio in pullman G.T. * Crociera in motonave * Pranzo a bordo della motonave a base di pesce * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Il Piccolo San Bernardo“Fête Des Bergers”

Prezzo

La Thuile

Compreso

NOVITA’

Euro 95,00

Data

Il Lago Maggiore Express vi offre un'indimenticabile viaggio ferroviario e su battello: l'escursione giornaliera sul lago Maggiore attraverso le Centovalli, la Valle Vigezzo e la Val Ossola. Una giornata ricca di contrasti vi attende: viaggerete in Italia e nel Canton Ticino. Con le moderne motonavi della Navigazione Lago Maggiore potrete navigare attraverso il lago ammirando le Isole Borromee, i Castelli di Cannero, le Isole di Brissago e le affascinanti rive ricche di pittoreschi paesi e cittadine. Avrete la possibilità di pranzare a bordo. Con il pittoresco trenino della ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete uno dei territori più selvaggi e romantici in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli e cascate d'acqua cristallina, vigneti, boschi impenetrabili e villaggi arroccati sui pendii.

Località

Da Locarno a Domodossola

Domenica 2 Settembre 2012 Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo a bordo bevande incluse * Passaggio in treno e battello sul lago Maggiore * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Il Trenino delle Centovalli

Compreso

settEMBRE

Euro 85,00

5


Data

Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino. Il clima favorisce la vegetazione tipica dell'area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme, una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Il centro di Riva del Garda affascina per l'arte e le opere d'architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di arte e cultura. Arco asburgica" è una rievocazione storica che con i suoi appuntamenti intende riproporre nella deliziosa cittadina di Arco (TN) l'atmosfera di signorile disincanto che si viveva nella seconda metà del secolo scorso, quando, al seguito dell'Arciduca Alberto d'Asburgo, cugino dell'Imperatore Francesco Giuseppe, che vi si fece costruire una splendida residenza, svernavano nella città delle palme e dell'ulivo i più bei nomi della nobiltà e della ricca borghesia mitteleuropea.

Località

e la rievocazione “Arco Asburgica”

Domenica 09 Settembre 2012 Sestri L. 5.00 - Lavagna 5.10 - Chiavari 5.15 Rapallo 5.30 - Recco 5.45 - Genova 6.15 Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Riva del Garda

Compreso

NOVITA’

Euro 48,00

Data Località

Cannes, con il suo Porto Vecchio, la sua celebre Croisette, la Città Vecchia che profuma d'Italia, Rue d'Antibes ricca di boutique lussuose ed eleganti, è un vero e proprio festival dello shopping e delle scoperte. Le Lérins sono due piccole isole di fronte a Cannes. A qualche minuto di traghetto, l'Isola Sainte-Marguerite offre un luogo straordinario dove natura, cultura e relax si fondono in completa armonia. Appena sbarcati, verrete conquistati dal profumo dei pini e degli eucalipti e dalla bellezza di questi luoghi ricchi di attività. Il modo migliore per scoprire la vera natura dell'isola è percorrerne i sentieri segnalati, che vi portano alla scoperta delle caratteristiche naturalistiche e storiche del luogo. Camminerete dallo stagno del Batéguier, con le sue numerose specie di uccelli migratori, fino alla punta della Convention, alla scoperta delle diverse essenze vegetali; quindi visiterete il Fort Royal, l'antica residenza della Maschera di ferro, che vi farà scoprire il ruolo strategico dell'isola. Da non perdere il Museo del mare, ospitato nel perimetro delle mura, che racconta ai visitatori la storia del luogo. Infine, l'Isola Sainte-Marguerite è il luogo ideale di chi ama il relax allo stato puro. Troverete ristoranti, bar, molte aree pic-nic e splendide insenature dalle acque cristalline che vi faranno vivere in tutta tranquillità questa oasi di pace.

Domenica 16 Settembre 2012 Sestri L. 5.30 - Lavagna 5.35 - Chiavari 5.45 Rapallo 6.00 - Recco 6.15 - Genova 6.45 Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Traghetto A/R isole Lérins.

Prezzo

Cannes e le isole Lerins

Compreso

NOVITA’

Euro 50,00

Data

Domenica 23 Settembre 2012

Il lago di Viverone è una perla naturale prealpina incastonata tra le Alpi e il grande anfiteatro morenico di Ivrea, che nelle ultime glaciazioni quaternarie segnava la parte terminale del ghiacciaio Baltea. E' una perla che sprizza vivacità nelle limpide giornate e culla gli occhi con la sua serenità nelle giornate piu nebbiose. Guardando il castello da nord, è ancora evidente la severa immagine di fortezza medioevale. La vista del lago di Viverone, testimonianza dell'antico ghiacciaio il cui fianco morenico è costituito dalla Serra d'Ivrea, lascia stupito l'osservatore, che dagli spalti dell'antica fortificazione può ammirare i contrasti di luci ed ombre e di colori, che variano dall'azzurro intenso delle acque lacustri, al verde vivido della pianura coltivata, al grigio cupo delle montagne sullo sfondo. La facciata verso sud, completamente modificata nel XIX° secolo, offre un'immagine di grande residenza di campagna. Negli ultimi decenni il castello di Roppolo è stato rivitalizzato da alcune iniziative, promosse nell'ambito dei restauri del 1980-81, che lo rendono oggi sede di attività culturali ed eno-gastronomiche legate al territorio circostante, ed alla regione piemontese.

Località

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia * Pranzo in ristorante bevande incluse * Battello per la navigazione sul lago.

Don Camillo e Peppone

Data Località

Il territorio comunale di Brescello è caratterizzato dalla presenza del grande argine maestro del fiume Po ed è ben conosciuto oggi come "il paese di Don Camillo e Peppone". Un piccolo mondo antico dove si potrà rivivere le storie e i luoghi di questi famosi personaggi fatti vivere nei libri e nei film, da Giovannino Guareschi. Visita della nuova struttura Museale dedicata al Guareschi e alla cultura del cinema, della tradizione e del territorio. Sulla piazza si trova anche il carro armato utilizzato nelle riprese di uno dei film della serie Don Camillo. Visita ad altri innumerevoli luoghi dei film quali la stazione ferroviaria, la casa di Peppone, la Madonnina del Borghetto, il luogo di reclutamento delle comparse, la scuola dove Peppone diede l'esame per il diploma di licenza elementare e la famosa campana utilizzata in uno dei film della serie di Don Camillo, proseguendo poi per Piazza Matteotti, ove s'affacciano il Municipio e la Chiesa di Santa Maria Nascente, che hanno fatto da sfondo a tante avventure di Don Camillo e Peppone con ai lati della piazza le statue bronzee dei due personaggi.

Genova 6.00 - Recco 6.30 - Rapallo 6.45 Chiavari 7.00 - Lavagna 7.05 - Sestri L. 7.15

Compreso

A Brescello, una storia senza fine….

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

6

Data Località

Sabato 06 Ottobre 2012 Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Compreso

La festa d'autunno conclude le manifestazioni all'aperto con una grande kermesse nella zona pedonale di Lugano. Nel classico scenario cittadino in una grande coreografia di colori e sapori si potranno trovare i tipici grottini, tanta musica folcloristica, la gastronomia ticinese e soprattutto la celebrazione dell'uva e del vino. Il centro della città accoglierà i visitatori in numerosi grottini gestiti da società locali che offriranno specialità tipicamente ticinesi, quali la polenta con spezzatino o con fagioli e mortadella o con brasato, il risotto, il minestrone, gli gnocchi, e molte altre squisitezze locali. Gli ospiti svizzeri e stranieri e la popolazione locale potranno così gustare e degustare in allegra compagnia quanto di migliore la regione sa offrire: oltre alle delizie per il palato, anche i gruppi musicali, gli artisti e gli intrattenimenti invitati appositamente per l'occasione, che daranno vita a una serie di spettacoli dei più diversi. La vendemmia è una grande festa per tutti, dai più piccini ai più anziani: perché non approfittarne per celebrare simpaticamente la fine dell'estate?

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

festa d'autunno e della vendemmia

Euro 70,00

ottoBRE

NOVITA’

Lugano

Euro 65,00

Domenica 30 Settembre 2012

Prezzo

e il castello di Roppolo

Prezzo

Lago di Viverone

Compreso

NOVITA’

Euro 40,00


Cuneo Fiera del Marrone Il cuneese è noto al grande pubblico italiano e internazionale per l'eccellenza dei prodotti enogastronomici di cui è ricco. A garantire la valorizzazione di questi tesori della terra sono sorte negli anni numerose fiere e manifestazioni che hanno saputo promuovere le antiche tradizioni storico-culturali del territorio, considerandole risorse fondamentali per attrarre un turismo di qualità. La regina di queste manifestazioni è senza dubbio: La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, che per quattro interi giorni riempie di sapori, profumi e colori il centro storico del capoluogo con centinaia di espositori provenienti da ogni parte del Piemonte, ma non solo.

Data Località Compreso Prezzo Data

Le dolci colline delle Langhe, ove le vigne d'autunno si colorano di tutte le tonalità dell'ocra mentre l'aria è impregnata di profumi forti e autentici: mosto e tartufo. E' in questo scenario che parteciperemo alla Sagra del Tartufo Bianco d'Alba. La visita del centro cittadino e delle numerose bancarelle disposte sulla “via maestra”, il pranzo in ristorante, ove i buongustai potranno gustare la rinomata cucina e la visita di una cantina tipica, vi darà modo di vivere Alba e le Langhe.

Località

Rassegna internazionale del tartufo bianco

Domenica 14 Ottobre 2012 Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Compreso

Pranzo Gastronomico

Euro 65,00

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Alba

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Euro 65,00

Data

Alba è senz'altro capitale gastronomica e vetrina d'operosità e di folklore delle Langhe e del Roero. Arrivo, incontro con la guida locale e visita ad una rinomata cantina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento nel centro cittadino dove, sette asini delle borgate, si contendono il Palio in una piazza gremita, da borghigiani festosi che incitano, urlano, ridono e da fantini che tentano in ogni modo di farsi obbedire dagli asini, i veri protagonisti di questa singolare tradizione. Loro, ostinati ed imprevedibili, scalciano, si fermano improvvisamente, arretrano, talvolta corrono in senso contrario a quello della gara suscitando uno spettacolo amato ed irripetibile.

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Domenica 21 Ottobre 2012

Località

Il Palio degli Asini

Domenica 07 Ottobre 2012

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Compreso

Alba

Pranzo Gastronomico

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

NOVITA’

Euro 35,00

Il Festival Eurochocolate Perugia 2012, manifestazione dedicata alla cultura del cioccolato, ha il suo cuore nel centro storico della città, dalla Rocca Paolina fino alle piazze ed alle aree interne: Giardini Carducci, Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, il Terrazzo del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre. La festa del cioccolato di Eurochocolate 2012, che in pochi anni si è guadagnata la simpatia del grande pubblico affermandosi come la festa del cioccolato più amato e seguito dagli italiani, consacra Perugia come capitale europea della cioccolata. Durante il festival Eurochocolate il capoluogo umbro si trasformerà in una gigantesca pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli schiavi del cacao. Per tutti i turisti l'occasione è senza dubbio propizia anche per scoprire gli angoli più remoti di questo antico centro medievale e per godere della rinomata ospitalità umbra.

Località Compreso Prezzo

Eurochocolate 2012

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Euro 35,00

Data

Perugia

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.40 - Chiavari 6.45 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Domenica 28 Ottobre 2012

Località

Il Salone del Gusto giunge alla sua nona edizione, consacrando in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si afferma come un momento centrale nel calendario di chiunque al mondo abbia a cuore il cibo. Insieme a Terra Madre, con la quale costituisce ormai due parti inscindibili e interconnesse che dialogano fittamente tra di loro, il Salone del Gusto è forse l'unico luogo al mondo dove: contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell'enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, dando vita a scambi e amicizie. Pranzo libero, visita della città a carattere individuale.

Sabato 27 Ottobre 2012

Genova 5.00 - Recco 5.30 - Rapallo 5.45 Chiavari 6.00 - Lavagna 6.05 - Sestri L. 6.15

Compreso

Salone Internazionale del Gusto

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Torino

Data

NOVITA’

Euro 50,00

7


Data Località Prezzo

Domenica 11 Novembre 2012 Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.40 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Imperia - Dolceacqua Festa dell’Olio Nuovo

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.40 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45 Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Prezzo

Città dai due porti uno affronta l'altro. Due città (Porto Maurizio e Oneglia) unite solo nel 1923. Porto Maurizio, arroccata su un promontorio, intricata e pittoresca. Oneglia in breve piano tra il torrente e le pendici brusche e verdi del Capo Berta è stata sabauda dal tempo di Emanuele Filiberto sbocco sul mare dello Stato Piemontese. In questa domenica le vie del centro di Oneglia saranno teatro di una vera e propria mostra di tutta la filera dell'olio extravergine con possibilità di degustazione ed acquisto. Pranzo in ristorante a Dolceacqua, antico borgo medioevale che conserva nel colpo d'occhio il ponte a schiena d'asino e le rovine del castello. Il pranzo verrà allietato da musica dal vivo e danze.

Domenica 18 Novembre 2012

ALLEGATO AL CATALOGO ESTATE - AUTUNNO 2012 Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul catalogo estate - autunno 2012 Informazioni e prenotazioni presso:

ORGANIZZAZIONE TECNICA RUENTES VIAGGI Autorizzazione della Provincia di Genova N° 221/8881 del 18/07/1996

Euro 65,00

AGB - Azienda Grafica Busco - Rapallo

Pranzo Gastronomico

Euro 75,00

Data

NOVITA’

Euro 60,00

Prezzo

Il tartufo, delizioso frutto della terra, è un vero e proprio tesoro sotterraneo. Con il suo intenso profumo e originale sapore è tra i piu'misteriosi esseri del regno vegetale. Una protuberanza che già nell'antichità meravigliò botanici e naturalisti e ancora oggi conserva i suoi segreti con molta gelosia. Anche quest'anno è giunto il momento di partecipare alla XLV Fiera del Tartufo di Murisengo, paese che oltre alla trentennale tradizione gastronomica annovera tra le sue bellezze il famoso castello che ospitò Silvio Pellico quando scrisse la “Francesca da Rimini”. Durante la manifestazione verranno premiati i migliori esemplari di Tuber raccolti nel Monferrato.

Viaggio in pullman G.T. * Pranzo in ristorante bevande incluse * Rappresentante Agenzia.

Località

Fiera del Tartufo

Pranzo Gastronomico

Sestri L. 6.30 - Lavagna 6.35 - Chiavari 6.40 Rapallo 7.00 - Recco 7.15 - Genova 7.45

Compreso

Murisengo

Data

Il Santuario di Vicoforte, noto anche come Santuario-Basilica Regina Montis Regalis è situato nel territorio del comune di Vicoforte. Si tratta di una chiesa monumentale tra le più importanti del Piemonte e la sua cupola con sezione orizzontale ellittica è la più grande di tale forma al mondo. Al termine trasferimento a Carru'per il pranzo. Il "bollito", è una delle principali "pietanze" in quasi tutte le regioni del nord Italia; assai celebrati sono i bolliti misti nei ristoranti soprattutto piemontesi ed emiliani, dove un succulento assortimento di carni bollite viene servito accompagnato da salse piccanti e agrodolci come la salsa verde alle acciughe o la mostarda di frutta. Nel pomeriggio per chi, da una giornata di relax, pretende anche uno shopping conveniente e di qualità Mondovicino Outlet Village, con i suoi 60 e più negozi, è uno dei parchi commerciali più grandi del Bel Paese.

Località

Mondovicino e Carru' (Il Trionfo del Bollito)

Domenica 4 Novembre 2012

Compreso

Santuario di Vicoforte

Euro 35,00

Prezzo

Pranzo Gastronomico

Viaggio in pullman G.T. * Rappresentante Agenzia.

Data

Sosta a Eze Village e la sua fabbrica di profumi. Visita guidata in lingua italiana dei laboratori dove saranno illustrati i processi di miscelazione delle materie prime aromatiche. Monte Carlo due magiche parole che evocano un universo di sogni e di prestigio. Un paesaggio eccezionale, tra mare e montagna, con i suoi giardini, le sue manifestazioni sportive e culturali… tanti motivi che fanno di Monaco la destinazione ideale per una gita romantica o un viaggio indimenticabile. All'interno del principato si possono ammirare monumenti ricchi di regale fascino e storia: come il Palazzo del Principe testimone di una tradizione secolare, la Cattedrale costruita nel 1875 in pietra bianca della Turbie che custodisce le tombe dei Principi defunti, l'eccezionale museo Oceanografico inaugurato nel 1910 dal suo fondatore il Principe Albert 1°, dedicato a tutte le scienze del mare e il famosissimo Casinò.

Sestri L. 7.00 - Lavagna 7.05 - Chiavari 7.15 Rapallo 7.30 - Recco 7.45 - Genova 8.15

Località

e i profumi di Eze Village

Giovedì 01 Novembre 2012

Compreso

Montecarlo, Principato di Monaco

Compreso

NOVEMBRE

8


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.