Costruzioni 1-2 gennaio febbraio 2020

Page 57

&Componenti

Macchine

RULLI A DISTANZA VARIABILE L’operatore può regolare la pezzatura del materiale trattato in tempo reale e direttamente dalla cabina tramite un semplice comando.

di gran lunga più semplici, perché, in virtù di un sistema brevettato, le VSE 10, VSE 20, VSE 30 e VSE40 permettono di cambiare la pezzatura anche nel momento dell’evacuazione del materiale che sia stato caricato con la stessa bennata. Si riducono così i lunghi tempi inoperosi e i complicati interventi di tipo meccanico. Aumenta la produzione oraria, con la benne Simex. E questo è possibile perché gli elementi romboidali, con dischi di diverso diametro, che compongono gli alberi, permettono di ottenere un’elevata vorticosità del materiale da vagliare. E poi per ogni materiale da trattare - da quello lapideo a quello organico e al riciclato - sono disponibili utensili dedicati. Questo si traduce nella possibilità di impegare le attrezzature Simex in applicazioni che esulano dal mondo delle demolizioni (dal trattamento dei rifiuti al florovivaismo). Ma non è tutto. Le benne Simex sono disponibili con dischi studiati per la loro applicazione in ambito stradale. Si tratta di dischi capaci di portare il materiale ricavato dalla riduzione volumetrica delle lastre di conglomerato bituminoso a una pezzattura che possa essere adeguata allo scopo di utilizzare nuovamente il materiale stesso. Costruzioni febbraio 2020 [55]


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.